[Review] Dangerous palette di Urban Decay

by - 8/03/2013

Review che meditavo di scrivere da un bel po' questa: oggi voglio parlarvi della splendida Dangerous palette firmata Urban Decay, regalo graditissimo fattomi dalla mia migliore amica.


La review


Packaging relativamente nuovo per questo splendido cofanetto (il restyling risale ad un anno fa circa): apertura molto divertente che consta di una cerniera nera, come nero è il materiale in vernice che riveste la palette; sul fronte è riportato il logo del brand, mentre all'interno è possibile trovare uno specchio abbastanza ampio.


Il pao è di 12 mesi, le cialde sono 6 e pesano ciascuna 0,9 grammi e il prezzo da Sephora è di € 36,00.

I sei colori, tutti dal finish metallico, hanno dei nomi molto divertenti:
  • gravity: un bel viola freddo;
  • loaded: un verde bosco;
  • evidence: una via di mezzo tra blu elettrico e blu notte;
  • deeper: un marrone dorato;
  • mushroom: un marrone molto freddo, quasi grigio;
  • ace: un grigio-blu.
Hanno una durata e una pigmentazione eccezionale, sono un pelo farinosetti vista la consistenza quasi cremosa ma si stendono alla perfezione e si sfumano egregiamente. Usarli da bagnati è abbastanza inutile, vista la scrivenza eccellente già da asciutti. Una volta li ho utilizzati anche senza primer e si sono rivelati altrettanto scriventi e duraturi. Inoltre, non mi sono finiti nelle pieghette.


Li ho ovviamente swatchati per voi, affinché possiate farvene un'idea migliore.

Luce solare diretta

Luce naturale diffusa
Come in varie palette del marchio, ivi compresa la Naked 2, si trova in dotazione al suo interno una travel size del Lip junkie 'Naked'.


Considerazioni finali


Adoro questa palette, forse quasi più della cuginetta Naked 2, in quanto i colori in essa contenuti sono davvero spettacolari, adatti per lo più ai makeup serali. Sono nuance brillanti, ultra pigmentate e a lunga tenuta. 

Un paragone dovuto è quello con la Smoked eyeshadow palette, sempre di UD. La Dangerous, infatti, ne riprende ben tre nuance (mushroom, evidence e loaded). Se, pertanto, della Smoked non vi dovesse attirare molto le nuance nude, sappiate che la Dangerous si rivelerebbe l'alternativa più valida.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Dangerous palette
Brand: Urban Decay
Tipo di prodotto: palette contenente 6 ombretti
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 36,00
Quantità: 6 x 0,9 grammi
Pao: 12 mesi
Reperibilità: punti vendita e [store online] Sephora

pro: reperibilità, pigmentazione, durata, brillantezza, packaging, reperibilità
contro: prezzo

Voto: 10/10

You May Also Like

24 commenti

  1. Ciao carissima ❤

    Mi sono iscritta!

    RispondiElimina
  2. è bellissima!!! a gennaio avevo un buono regalo ed ero indecisissima se prendere questa o la Smoked.. alla fine ha vinto la seconda, ma sono entrambe due super palettes!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che anche la smoked ha un suo perché. A suo tempo l'avrei voluta prendere ma, quando mi hanno regalato questa, mi è sembrata un tantino superflua *-*

      Elimina
  3. Verissimo, questa palette sembra la figlioletta della mia smoked ♥
    Mushroom è uno dei miei colori preferiti.
    Baciii

    RispondiElimina
  4. penso di essermi innamorata di quel verde °_°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veroooo *-* io lo trovo un amore. Con mushroom è il colore che uso di più

      Elimina
  5. Bellissima soprattutto nella gamma colori! Pigmetazione altissima. Baci

    RispondiElimina
  6. ammazza che scrivenza, sono spettacolari!

    RispondiElimina
  7. Si vede che gli ombretti sono ottimi e molto scriventi, dopotutto è questo che ci si aspetta dalle palette Urban Decay! Il prezzo però mi sembra un po' esagerato, va bene che il prodotto è di una qualità fantastica, però.. :/
    Comunque, sul mio blog è online un nuovo post in cui si parla di occhiali da sole made in Sicily, se sei incuriosita passa se ti va :)
    Baci Claire e buon week-end! :)
    xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh...se i prezzi fossero più bassi sarebbe di certo meglio. Se però penso che ci sono palette di brand come dior o chanel che costano di più e, talvolta, danno meno in termini di quantità e qualità, allora un po' mi ricredo XD

      Elimina
  8. Sono veramente fantastici :) mamma mia che belli! Baci

    RispondiElimina
  9. è una palette fantastica, ce l'ho da inizio anno e la uso moltissimo, è versatile anche per look da giorno secondo me! Ottima scelta,la smoked era bella, ma questa ha i colori essenziali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine i nude li si trova anche in altre palette, giusto? felice di sapere che qualcun'altra la ama quanto me! *-*

      Elimina
  10. ammazza che colori e che pigmentazione *_* non mi deludono mai le palette UD ^_^

    RispondiElimina
  11. amo la urban decay! ho una pelle terribile ed è l'unica marca che mi fa reggere un po' di più il trucco! B.O.M.B.A. passa a trovarmi! www.aliceinshopland.blogspot.com

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.