[Review] Lasting color stick eyeshadow 03 'Rose Quartz' di Wjcon

Ragazze carissime, oggi voglio parlarvi di un acquisto risalente a metà maggio circa. 

Quel giorno mi trovavo a Padova per la Fiera campionaria, di cui peraltro vi parlai in [questo articolo] e, non avendo fatto acquisti al Padiglione Cosmetica, decisi di fiondarmi da Wjcon dove acquistai il Lasting color stick eyeshadow 03 'Rose Quartz'.


La review


In tutto e per tutto, dal packaging al nome, questi ombretti ricordano i Long lasting stick eyeshadow di Kiko. Si tratta, infatti, di matitoni automatici in plastica al cui interno troviamo lo stick d'ombretto, prelevabile "svitando" la parte superiore del matitone (un po' come con i rossetti).


Sul fondo del matitone è riportato numero e nome della nuance, nel mio caso Rose Quartz 03, mentre un dischetto colorato richiama la nuance contenuta in esso.


Il pao è di 36 mesi, la quantità non è riportata e il prezzo è di € 6,50.

L'inci è riportato all'interno di un'etichetta sollevabile posta sul tappo.

L'inci (clicca sull'immagine per ingrandirla)

Rose Quartz è, come dice il nome stesso, un ombretto color quarzo rosa con una punta di giallo dal finish luminoso ma senza glitter. Lo trovo difficile da sfumare, anche appena applicato, perché tende ad asciugare piuttosto in fretta fissandosi alla perfezione sulla palpebra. Proprio per questa ragione la tenuta è ottima, nel mio caso anche senza primer (ma, lo ammetto, quando ho tempo ne metto un po' giusto per sicurezza) e dura tutto il giorno, senza finire nelle pieghette. La luminosità si mantiene quasi inalterata nelle ore.

Trattandosi di un prodotto waterproof, per struccarlo è necessario un prodotto ad hoc quale un bifasico.

Lo utilizzo da solo ma anche come base per ombretti, soprattutto per quelli ton sur ton (come l'ombretto mono 139 'Salmone perlato' di Kiko, per esempio).

Eccovi alcuni swatches con luci diverse.


Considerazioni finali


Adoro questo ombretto: mi è piaciuto sin da subito, in negozio, e ho deciso di portarmelo a casa. La qualità è la stessa dei Long lasting stick eyeshadow di Kiko a mio parere, ma il prezzo è inferiore di 40 cent.

Come nuance mi sembra simile al LLSE 07 Beige dorato ma, non potendo al momento riscontrarlo, non mi sbilancio troppo, 

Se vi capitasse di andare da Wjcon vi consiglio di darci un'occhiata: è un ombretto molto versatile sia come nuance sia come applicazione.


Scheda tecnica


Nome: Lasting color stick eyeshadow 03 Rose Quartz
Brand: Wjcon
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 6,50
Pao: 36 mesi
Quantità: n.p.
Colorazioni disponibili: 13
Reperibilità: [store online] e negozi della catena Wjcon [clicca qui]

pro: prezzo, colore, durata, waterproof, reperibilità sia online che punti vendita, praticità d'utilizzo, luminosità
contro: pochi punti vendita fisici

Voto: 9,5/10





About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

16 commenti:

  1. Anche io mi trovo bene con questi Lasting color stick eyeshadow di Wjcon! Io nello specifico possiedo lo 02 "Diamond", è una buona base argentata ma l'ho usato anche da solo :D Il colore che hai mostrato tu è molto carino, ci farò un pensierino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diamond piaceva pure a me ma era praticamente simile allo 02 di kiko che già ho ^_^ comunque a qualità sono davvero ottimi

      Elimina
  2. Mi piacerebbe moltissimo provare qualcosa di Wjcon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un ottimo brand, estremamente simile a kiko come qualità ^_^

      Elimina
  3. io non li ho ancora provati ma sto giusto cercando un colore del genere senza glitter :) utilissima come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, è un piacere potervi essere utile ^_^

      Elimina
  4. Ce l'ho anch'io e lo uso proprio con il 139 di Kiko =)

    RispondiElimina
  5. La prossima volta ne prendo uno, mi hai convinta!

    RispondiElimina
  6. E' un vero peccato che non abbia uno store Wjcon vicino perché mi piacerebbe moltissimo ammirare i loro prodotti! I LL di Kiko non ne ho più provati dopo la delusione di quello bianco, il colore non è mai stato uniforme nella stesura e va nelle pieghette che è una meraviglia... Però questo mi sembra molto più uniforme :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici: non so quando potrò mai riandarci! Comunque anche io odio profondamente il LLSE bianco di Kiko, è stato il primo che ho acquistato...terribile. Con il marrone dorato e il marrone rosato, invece, mi son trovata bene ^_^

      Elimina
  7. Ha un colore stupendo. Io ho la fortuna di avere Wjcon vicino casa. Comprerò questo colore quando finirò il mio ombretto simile. Grazie della dritta, non l'avevo mai notato!

    RispondiElimina
  8. Devo dire che a livello di gamma di prodotti, colori ed esposizione -per quanto simili- Wjcon mi è piaciuta davvero molto! Forse in parte è dovuto all'effetto "novità"?! Sulla valutazione dei prodotti che ho comprato invece ancora non mi sbilancio ma per ora promettono bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vero, simili ma anche io sono rimasta molto colpita. Spero di tornarci prima o poi ^_^

      Elimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top