[Review] Pearl Eyeshadow shade 8 di Mua

8/13/2013

Non sono una patita degli ombretti blu e azzurri e, se mi conoscete, la cosa ormai vi è nota. Talvolta, però, sento di poter fare delle eccezioni: è il caso, per esempio, del Pearl Eyeshadow shade 8 di Mua - Make Up Academy.


La review


Packaging estremamente minimal per questo ombretto: cofanetto completamente in plastica, trasparente sul coperchio e nera alla base. Sul retro, un'etichetta riporta varie informazioni utili tra cui l'inci (si segnala la presenza di paraffina liquida).



Il pao è di 12 mesi, la quantità 2 grammi e il prezzo pari a £ 1.00 (circa € 1,20).

La nuance da me scelta, ovvero Shade 8, dal sito sembrerebbe un teal bello intenso: in realtà è un teal piuttosto chiaro tendente al verde acqua con riflessi quasi argentei. Il finish è ultra perlato, quasi shimmer, come tutti gli ombretti appartenenti alla stessa linea (la Pearl eyeshadow, ndr).

La texture è ultra vellutata e impalpabile. Sembra, per farvi capire, di avere a che fare quasi con un ombretto in crema.

La pigmentazione è davvero molto buona e il colore costruibile, ma trovo sia un ombretto, proprio per via della sua consistenza, difficile da sfumare (operazione, comunque, non impossibile). Sempre per lo stesso motivo, sfarina abbastanza.


La durata è molto buona: con il primer dura praticamente tutto il giorno, pur sbiadendo un po' e perdendo luminosità col passare delle ore, mentre senza primer tende a finirmi nella piega dell'occhio (ma io, ricordate, ho la palpebra molto oleosa).

Ve lo consiglio ma con riserva: se cercate un ombretto teal come ve lo mostra il sito mua [qui] potreste rimanere deluse. Il colore, di per se, è comunque molto carino.

Eccovi qualche swatches con luci diverse.


Considerazioni finali


La qualità di quest'ombretto è davvero molto buona. Tenuto poi conto del prezzo, vi rendete presto conto anche voi che acquistarlo significa fare un affare. Pur non essendo un'amante degli azzurri, questo lo utilizzo abbastanza. Lo abbino, nei miei makeup occhi, a ombretti color champagne perché trovo, assieme, formino un'accoppiata pazzesca.

Scheda tecnica


Nome: Pearl Eyeshadow shade 8 
Brand: Mua - Make Up Academy
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: £ 1,00 (circa € 1,20)
Pao: 12 mesi
Quantità: 2 grammi 
Reperibilità: [store online] e negozi della catena Superdrug nel UK

pro: prezzo, durata, pigmentazione, tenuta (con primer), brillantezza
contro: reperibilità solo online per l'Italia, inci, nel sito il colore non è realistico

Voto: 9-/10

You Might Also Like

10 commenti

  1. I pearl eyeshadow di Mua sono pazzeschi tranne quelli più scuri che tendono a sfarinare molto di più e non hanno un colore così intenso come da cialda. Anche io odio il sito Mua perché i colori non sono per niente realistici.
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito mua non imbrocca proprio con i colori...mai. che desolazione!

      Elimina
  2. Macchecarinoooo!!! La prossima volta portalo con te che vorrei vederlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se vuoi venire a trovarmi in questi giorni, te lo mostro volentieri :D

      Elimina
  3. Il colore sembra davvero molto bello!!!

    RispondiElimina
  4. in effetti non è proprio come il colore che indica MUA, ma è comunque molto bellino! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si...in effetti. Ma hai ragione, è bellino uguale ^_^

      Elimina
  5. Ho visto questo ombretto in un video su youtube e l'ho trovato bellissimo! Ma non mi ci vedo proprio q.q

    RispondiElimina
  6. Colore bellissimo, anche se come hai detto sul sito non sembra così chiaro!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»