[Review] Vibrant eye pencil 601 'Beige dorato' di Kiko

Acquisto fatto nel totale scetticismo, quello di cui vi parlo oggi, ma del quale mi son dovuta pian piano ricredere: eccovi la review della matita occhi Vibrant eye pencil 601 'Beige dorato' di Kiko.


La review


Ci troviamo di fronte ad una matita dal fusto in legno rivestito da una patina color argento, chiusa ad entrambi gli apici da due tappi in plastica: da un lato troviamo la mina protetta da un tappo colorato (colore che varia a seconda della nuance della mina stessa), mentre dall'altro troviamo uno sfumino.



Il pao è di 24 mesi, la quantità 1,2 grammi e il prezzo è di € 5,20 (ma durante l'anno è possibile trovarla anche in offerta).

La mina di questa matita è davvero morbidissima e, per questo, il tratto risulta omogeneo e scrivente. Se si desidera sfumarla è meglio effettuare quest'operazione negli istanti immediatamente successivi all'applicazione perché tende a fissarsi alla perfezione sulla pelle. 

La durata è eccellente, personalmente su di me arriva sino a sera, grazie anche alla formulazione waterproof. È perfetta come eyeliner, come base per ombretti ed anche applicata internamente ed esternamente alla rima cigliare inferiore. 

La nuance che possiedo io, 601 Beige dorato, è un oro con una forte punta di marrone dal finish decisamente metallico, senza glitter. Io riesco a rimuoverlo solo con un buon struccante ad hoc quale un bifasico.

Eccovi, comunque, qualche swatches al solito con 3 tipi di luci diverse. La prima applicazione è quella normale, la seconda è quella sfumata (con lo sfumino in dotazione).



Considerazioni finali


Ho comprato questa matita più di un anno fa, durante una promo Kiko, senza sapere bene cosa aspettarmi. Posso tranquillamente affermare che è una delle matite occhi migliori che io possieda e, per la cronaca, mi ricorda molto come consistenza e qualità le Double glam eyeliner dello stesso brand (erano una limited edition, prima uscite con la Siberian Flowers e poi con la Light impulse). Ecco, se aggiungessero alla linea più colori e, magari, in alcune aggiungessero qualche glitter, sarebbero a dir poco perfette.


Scheda tecnica


Nome prodotto:  Vibrant eye pencil 601 'Beige dorato'
Brand: Kiko
Tipo di prodotto: matita occhi dal finish metallizzato
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 5,20
Quantità: 1,2 grammi
Pao: 24 mesi
Reperibilità: punti vendita monomarca e store online

pro: colore, finish, tenuta, reperibilità, valida come eyeliner, va bene anche nella rima interna, ottima come base ombretti
contro: -


Voto: 9,5/10





About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

13 commenti:

  1. Io ho quella blu della stessa linea e pur amandone il colore, non mi trovo bene perché sulla mia palpebra non si fissa praticamente mai e fa subito le pieghe..Infatti posso usarla solo come eyeliner, perché anche come base non regge purtroppo..

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato questi eyeliner perché ho sempre pensato fossero troppo morbidi, e che quindi sarebbero finiti nelle pieghe. Magari è ora di provarli e cambiare idea :)

    RispondiElimina
  3. Perchè io non ho mai notato queste matite?! La prossima volta che vado da Kiko devo provarle!

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto il colore e adoro il finish metallizzato :3

    RispondiElimina
  5. Io amo la 408 Glamorous pencil ma queste non le ho mai provate. Devo rimediare!

    RispondiElimina
  6. Io amo la 408 Glamorous pencil ma queste non le ho mai provate. Devo rimediare!

    RispondiElimina
  7. Wow che bel colore mi piace molto!

    RispondiElimina
  8. Ho la 602, e inizialmente non mi era piaciuta molto. Poi ho capito che lo sfumino in dotazione potevo anche amputarlo, e da allora stiamo cercando di appianare le nostre divergenze xD

    RispondiElimina
  9. Concordo. Ho questa matita e mi piace tantissimo. E' equiparabile alle matite Urban Decay per qualità e resa. Ha un unico difetto: quando scade, spesso la mina si separa dal busto della matita, mi è capitato due volte e sempre con il colore viola!

    RispondiElimina
  10. Anche io acquisto spesso da Kiko, soprattutto gli smalti e le palette limited edition! Per le matite sinceramente mi sono sempre affidata a Euphidra con cui mi trovo bene da anni! Ultimamente sto comprando su questo sito di prodotti per la cosmetica.

    RispondiElimina
  11. Anche per me sono validissime matite, ho quella blu (<3) e quella nera e devo decidermi a scriverne una review! Dovrebbero farne più colori!

    RispondiElimina
  12. I colori delle vibrant sono bellissimi ma come resa non mi fanno impazzire

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top