[Review] Crema della Buona Notte di Be Chic

9/26/2013

Oggi parliamo di skincare e di un prodotto che mi è stato regalato: sto parlando della Crema della Buona Notte di Bechic, dono della carissima, bellissima e da qualche mese mammissima Sara del blog Miss and Makeup, a cui mando un bacione grande. Questo prodotto, anche se non adatto alla mia pelle, mi è piaciuto tanto e mi ha aiutata moltissimo in alcune situazioni estreme...ora scoprirete quali!



La review


Non c'è molto da dire riguardo al packaging: si tratta del classico barattolino di crema in plastica, di colore bianco, con tappo a vite. Sotto la chiusura principale ne troviamo una seconda, una sorta di cappuccetto in plastica semitrasparente per permettere al prodotto di conservarsi in modo ancor migliore.

Sul retro della jar troviamo un'etichetta che riporta varie informazioni utili tra cui l'inci.


Cliccare sulla foto per ingrandirla

Adoro il design del coperchio: l'accurata scelta dei font e i ghirigori molto vintage rendono l'insieme davvero molto carino ma pur sempre elegantemente minimal.


Il pao è di 12 mesi, la quantità 45 ml e il prezzo consigliato è di € 8,50.

La Crema della Buona Notte è, in sostanza, un prodotto multifunzione viso, labbra e ciglia. Dal nome possiamo dedurre che è una crema notte e che promette "un viso da dea al tuo risveglio". Al suo interno troviamo l'olio di ciliegia e il burro di illipé che le donano una consistenza leggermente unta e un profumo deliziosamente unico.

Promette di donare alla pelle luminosità e idratazione, di riparare le labbra e renderle ultra morbide e, per di più, è perfetta per il giorno per rinforzare le ciglia. Io, ovviamente, l'ho usata su tutte e tre le zone indicate.

Partiamo da un presupposto: io ho una pelle piuttosto grassa ergo, per me, questa crema è troppo pesante per un'applicazione costante, tutte le notti, su tutto il viso. L'ho provata un paio di volte ma, quelle mattine, mi sono risvegliata con la pelle molto unta. Sulle labbra la sua azione è fantastica: le rende morbidissime, soprattutto nei periodi in cui sono secche e screpolate. Sulle ciglia non ho notato particolari benefici, ma temo ciò sia dovuto al fatto che sono stata poco costante a riguardo.

Vi chiederete allora perché l'adoro: ebbene, non avete idea di quante volte mi ha letteralmente e fisicamente salvato la faccia, non scherzo.

Mi spiego meglio: mi è capitato talvolta di ritrovarmi con forti screpolature sul viso dovute al freddo, con antiestetiche bollicine che sono andate via via seccandosi a causa di una ceretta ai baffetti o alle sopracciglia fatta male o, ancora, a crepe sulla bocca causati dal dentista che mi ha letteralmente squartato le labbra e il contorno labbra.

Ebbene, questa crema è molto nutriente e nel giro di due notti ha riparato ai vari danni subiti: le screpolature sul viso sono sparite, le bollicine secche dovute alla ceretta (peraltro piuttosto dolorose) sono anch'esse scomparse e le ferite causate dal dentista si sono rimarginate. Credetemi: non pensavo fosse possibile. Stavo vivendo nella disperazione perché, mettendo il fondotinta, le screpolature e le bollicine saltavano immediatamente all'occhio di chiunque ed erano semplicemente orrende.

Insomma, la tengo come cimelio e la uso con molta parsimonia. Sicuramente la comprerò io stessa quando l'avrò finita perché, per quanto le emergenze siano rare, so di poter fare affidamento su di lei e sono cosciente non potrei più farne a meno.


Considerazioni finali


Non ho molto da aggiungere rispetto a quanto appena detto se non che la consiglio in modo particolare a chi ha la pelle molto secca, visto il suo essere altamente nutriente, ma anche a chi ha la pelle mista, normale o grassa come la mia: come avrete potuto capire, infatti, può tornare utile nei momenti in cui la pelle è particolarmente irritata.

Ci tengo a ribadirlo, infine: sulle labbra è un portento. Le mie, dopo anche solo una notte di applicazione, risultano morbide e lisce.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Crema della Buona Notte
Brand: Be Chic
Tipo di prodotto: crema multifunzione viso
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 8,50 (consigliato)
Pao: 12 mesi
Reperibilità: i punti vendita sono elencati alla sezione del sito [Dove siamo]

pro: profumo, packaging, rende le labbra molto morbide, perfetta per le pelli o le zone di pelle screpolate o irritate
contro: troppo pesante per un'applicazione su tutto il viso per chi ha la pelle grassa

Voto: 9/10

You Might Also Like

10 commenti

  1. Ti consiglio un giro al Pupa Outlet. Hanno questa linea di be chic scontata *-* Come sai, io ho preso la crema mille usi, chissà se è buona quanto questa che hai provato!

    RispondiElimina
  2. il burro di karitè dopo la glicerina secondo me non la rende pesantissima, la svuota un po', certo che se è grassa hai ragionissima a sconsigliarla su tutto il viso =)

    RispondiElimina
  3. Mi attira parecchio questa crema, io ho la crema mille usi angelo custode e mi piace tantissimo :)

    RispondiElimina
  4. Io ce l'ho e la adoro! D'inverno la uso tutte le notti nonostante al mia pelle mista (tendente al grasso)! Mi sta per terminare e sto seriamente pensando di ricomprarla anche se volevo qualcosa di un po' più naturale!!

    RispondiElimina
  5. Cavoli, mi viene voglia di provarla!

    RispondiElimina
  6. L'ho vista l'altro giorno in saldo alla gardenia ed ero tentata ma dopo la tua descrizione andrò a prenderla sicuramente: cerco da anni un prodotto che riporti il vita le mie labbra perennemente super secche!

    RispondiElimina
  7. Io ce l'ho e mi piace moltissimo! L'ho sospesa per la stagione estiva perchè mi sono spuntati molti brufoletti sotto pelle e ho preferito usare prodotti specifici, ma appena il problema si risolve la recupero!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  8. Questa crema la voglio provare da un bel po' e ora mi hai incuriosita moltissimo *_*

    RispondiElimina
  9. Mi hai convinto già solo per il fatto che ripara le labbra xD

    RispondiElimina
  10. Interessante la funzione post dentista visto che ogni volta che ci vado torno con le labbra letteralmente spaccate

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»