[Review] Culture Bio - Gel Fresco Detergente con Aloe Vera di Yves Rocher

Credo questa review fosse piuttosto attesa e oggi finalmente è arrivata: voglio parlarvi del Gel detergente fresco della linea Culture Bio di Yves Rocher.


La review


Flacone in plastica morbida trasparente, e quindi spremibile, per questo gel detergente. Il tappo, anch'esso in plastica stavolta azzurra satinata, è a scatto.



L'etichetta sul fronte e quella sul retro riportano varie informazioni utili tra cui l'inci.


Il pao non è riportato, la quantità è di 200 ml e il prezzo è di € 7,95.

Il Gel fresco detergente con aloe vera della linea Culture Bio è uno struccante viso e occhi composto per il 98% da ingredienti di origine naturale e non contiene parabeni, coloranti o profumo (non a caso è trasparente e inodore). Inoltre, il 20% degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica. L'Aloe Vera Bio utilizzata è coltivata in Messico, anch'essa in un contesto di agricoltura biologica.

Promette di eliminare ogni traccia di trucco, detergere e lenire la pelle: in sostanza, queste tre promesse su di me, risultano veritiere. Specifico il "su di me" in quanto so di persone che non hanno riscontrato tali benefici (ed è giusto dirlo).

La sua consistenza è gelatinosa e per nulla pesante. Sento di aver trovato lo struccante che fa per me: se è vero che il trucco waterproof è ostico da rimuovere, il trucco normale viene via che è un piacere. Io sono solita inumidire il viso, prendere una spugnetta struccante bagnata, dosarvi sopra un po' di gel detergente e passarla sul viso. Inumidendo la pelle come operazione preliminare, il gel scorrerà e agirà più facilmente.

Non brucia gli occhi e non irrita in alcun modo la cute, anzi: dopo averlo usato la sensazione che percepisco è quella di una pelle più fresca e, decisamente, più pulita

Lo utilizzo anche se non sono truccata, la mattina, per detergere la pelle al risveglio. Personalmente lo adoro e sento di poterlo consigliare, soprattutto se cercate un prodotto dal buon prezzo (vi ricordo, al solito, che se siete fidelizzate Yves Rocher potete usufruire di coupon sconto mensili) e dall'inci valido.

Considerazioni finali


Per la prima volta in vita mia, ho ricomprato lo stesso struccante: ebbene si, quello in foto è il mio secondo flacone. Mi ci sono trovata davvero bene sin dal primo utilizzo. Come dicevo sopra, magari non è perfetto per struccare i makeup waterproof ma per quelli, per me, c'è sempre il mio bifasico di fiducia sempre firmato YR. Poi, ovvio: ognuno ha le sue esigenze e i tipi di pelle sono tanti e tutti molto diversificati. Io ho la pelle grassa e, vi assicuro, dopo averlo utilizzato la sento davvero pulita. Forse una pelle secca o mista può non percepire la stessa sensazione.

Scheda tecnica


Nome: Gel Fresco Detergente con Aloe Vera Bio
Brand: Yves Rocher
Prezzo: € 7,95
Pao: np
Quantità: 200 ml
Reperibilità: punti vendita monomarca, tramite le presentatrici Yves Rocher

pro: inci (inodore, no coloranti, no parabeni, 98% prodotti di origine naturale), strucca bene il trucco normale, rinfresca la pelle
contro: non rimuove facilmente i trucchi waterproof, reperibilità

Voto: 9/10





About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

9 commenti:

  1. Ho cominciato ad usare questo prodotto da qualche giorno, mi ci sto trovando bene *_*

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ora come ora io sto usando il bifasico di kiko e devo dire che mi piace , anche questo prodotto mi ispira molto! Mi sà che appena il mio struccante finisce proverò questo :)

    RispondiElimina
  4. semba una meraviglia vorrei provarlo *.*

    RispondiElimina
  5. Non ho avuto belle esperienze con i detergenti YR, probabilmente ho preso quelli che proprio non andavano bene per me. Questo potrebbe interessarmi visto che io uso il detergente tutte le mattine sotto la doccia e, il fatto che sia fresco e leggero è quello che ci vuole :)

    RispondiElimina
  6. Mi sa che devo fare un giretto a Marcon, ho anche la cartolina del mese da qualche parte!

    RispondiElimina
  7. Mi ha sempre ispirato questo gel detergente..però non l'ho mai preso..è ora di comprarlo :)

    RispondiElimina
  8. Lo volevo provare anche io e la tua recensione sono ancora più invogliata!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top