[Review] Shampoo Shower - Maschera - Spray Idratante e Nutriente (Linea Its) di Roverhair

In preda all'indecisione, stamane, riguardo a cosa recensire in giornata, ho ben pensato di parlarvi di alcuni prodotti testati per tutta l'estate e inviatimi da Roverhair a titolo gratuito affinché potessi darvene un'opinione: sto parlando dello Shampoo, della Maschera per capelli e dello Spray idratante e nutriente per capelli della linea Its del brand appena menzionato.


Avendoli utilizzati tutti e tre assieme e (quasi) mai separatamente, ho pensato fosse sensato, come per i prodotti della linea True Celebrity, recensirli tutti assieme.


Shampoo Shower


Di cosa si tratta? Lo Shampoo Shower della linea Its, che racchiude come da nome due prodotti in uno, lo shampoo e il docciaschiuma, idrata e protegge capelli e pelle dall'azione dei raggi UV. Contiene Aloe vera, Olio vegetale di noce brasiliana e babassu nonché Pantenolo. Senza sale aggiunto, non contiene neppure SLES e DEA (ovvero Sodium Laureth Sulfate e Diethanolamine).
Come si usa? Si applica, al momento del lavaggio, su capelli e corpo bagnati. Si procede poi al risciacquo.


La mia esperienza personale: secondo me gli shampoo + docciaschiuma sono uno dei prodotti immancabili durante la stagione estiva. In un solo flacone si hanno due prodotti: gran comodità in occasione delle giornate in piscina, poco ma sicuro. Sia io che mio fratello, comunque, l'abbiamo usato esclusivamente come shampoo e ci siamo trovati divinamente. Lui in particolar modo ha apprezzato anche la profumazione, vagamente tropicale. L'azione protettiva si è fatta notare, eccome: la mia chioma è uscita incolume dalla stagione più calda dell'anno, cosa che non era mai avvenuta, senza doppie punte o quant'altro.

Pao: 12 mesi
Quantità: 200 ml
Voto: 9


Maschera


Di cosa si tratta? La Nutri  Recharging Mask della linea Its è una maschera rigenerante con principi attivi, utile a donare ai capelli una lucentezza e una setosità mai provata. Contiene Cheratina idrolizzata bpm, amminoacidi da collagene marino, proteine dalla soia e dall'avena, aloe vera e pantenolo.  
Come si usa? Va distrubuita sui capelli lavati e tamponati, lasciata in posa una decina di minuti ed eliminata, poi, tramite risciacquo.


La mia esperienza personale: ho capito, già utilizzando la Maschera della linea True Celebrity, che senza questo tipo di prodotto non posso più vivere. E no, non sto esagerando. Io odio i balsami, mi ingrassano troppo i capelli. Con le maschere, invece, tutta un'altra storia. I capelli rimangono puliti più a lungo (arrivo addirittura a non lavarli per 5 giorni, miracolo!) e questo mi rende una donna felice. Come per la Maschera dell'altra linea, comunque, consiglio di non superare il tempo di posa indicato. I miei capelli, dopo l'asciugatura, risultano davvero morbidissimi. Una volta ho provato a non usarla, limitandomi all'utilizzo dello shampoo e...no, non è la stessa cosa. Lo shampoo riesce a domare l'effetto crespo, si, ma solo in parte. Usando anche la maschera la mia chioma risulta decisamente più morbida e domata, sinceramente leggermente meglio anche della Maschera della linea True Celebrity. Per la cronaca è entrata, a pieno diritto, tra i miei prodotti preferiti del mese di giugno.

Pao: 12 mesi
Quantità: 200 ml
Voto: 9,5


Spray idratante e nutriente


Di cosa si tratta? Sun Action Repair, questo il suo nome, è uno spray che dona idratazione nutrimento ai capelli. Indicato principalmente per idratare i capelli secchi, demineralizzati ed esposti al solo. Contiene Cheratina idrolizzata bpm, proteine della seta e del riso e cellule staminali vegetali.
Come si usa? Va spruzzato sulla chioma dopo l'applicazione della maschera sopra descritta e non va sciacquato. 


La mia esperienza personale: assieme ai due prodotti di cui vi ho parlato sopra, questo spray ha protetto al meglio i miei capelli fino a fine luglio (l'ho usato due mesi), quando poi l'ho sostituito con un altro prodotto che dovevo testare. Devo dire che finché, gliene ho dato la possibilità, ha fatto il suo dovere egregiamente. Sul serio: non ho neppure una doppia punta. Ne spruzzavo davvero pochissimo e, in particolar modo, insistendo più sulle punte che sulla radice. Con 4 spruzzi solitamente ero a posto, poi con un pettine lo distribuivo bene su tutti i capelli. Non dona un effetto più o meno luminoso ai capelli, credo la sua azione si limiti in realtà alla protezione degli stessi.

Pao: 12 mesi
Quantità: 75 ml
Voto: 8,5


Prossimamente vi recensirò altri due prodotti della linea Its, l'autoabbronzante e un altro spray protettivo. Rimanete collegate!


I prodotti Roverhair si possono acquistare nei saloni parrucchieri concessionari. Per eventuali informazioni visitate la pagina provvisoria del sito ufficiale [qui].




I prodotti illustrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice; l'averli ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.





About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

3 commenti:

  1. Mi hai fatto venir voglia di provare questo brand! Sicuramente cercherò altre info in merito per trovarlo nella mia zona (anche se la vedo alquanto dura!) ;)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo marchio e a maggior ragione ho letto con più interesse il post.
    Io in genere non prediligo i prodotti "cumulativi" tipo shampoo+docciaschiuma, però ammetto siano pratici in vacanza o in posti come il campeggio.
    La maschera mi ha incuriosito, perchè sono proprio lontana anni luce dall'utilizzare balsami: ho i capelli corti e grassi...quindi abominio.
    Maschere capelli ne consumo tante, spero che oltre dai parrucchieri professionali, questo prodotto venga venduto anche su larga scala

    RispondiElimina
  3. Mi hai incuriosito un sacco, soprattutto mi incuriosisce la maschera!!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top