[Trucco e sbrillucco] #7 Eggplant August

9/07/2013

"L'estate sta finendo...l'estate se ne va..." dicevano i Righeira. Ahimé la bella stagione pare stia proprio volgendo al termine ma la malinconia non mi ferma dallo scrivere questo nuovo articolo per la rubrica Trucco e sbrillucco in collaborazione con la carissima Francesca aka Trilli Vs. Skinki [il suo articolo lo trovate a questo link].

Per il mese d'agosto l'ha avuta vinta il color melanzana: io adoro il viola in ogni sua sfumatura, sono la signora del viola [e questa foto lo prova].

Andando al sodo, eccovi i due protagonisti di questo post.


Si tratta di un paio di orecchini firmati Camaieu e della Flashy Liner Waterproof 15 'Black purple' di Sephora.

Gli orecchini sono un acquisto risalente ai saldi invernali di quest'anno e li ho presi assieme a quelli mostrati nell'appuntamento di Trucco e sbrillucco dello scorso maggio Emerald May. Anche in questo caso il loro prezzo, ovviamente ribassato, era di € 2,00. Sono davvero molto semplici: il pendente altro non è che una sfera metallica viola racchiusa in una "gabbia" a spirale in metallo. La giuntura tra pendente e gancetto è ornata da un piccolo brillantino, anch'esso viola.



Anche la matita è un'acquisto fatto in saldo, cioè con i "Prezzi da urlo" sephorini di quest'estate: se non erro l'ho pagata € 3,00. Si tratta di una eye pencil waterproof, dal tratto pieno e dalla mina morbida (tipo Vibrant eye pencil di Kiko) color melanzana. Mi aspettavo, sinceramente, un colore più brillante - l'ho pure comprata alla cieca visto che non c'erano tester - però per il prezzo che ha non mi dispiace. La nuance è comunque molto versatile, su di me dura tutto il giorno (certo, è waterproof) anche se tende un po' a sbiadire. La uso sia sulla rima superiore, ma in questo caso prediligo prelevare il prodotto con un pennellino e stenderla come farei con un eyeliner (cosa impossibile con una matita, hanno sempre la mina troppo spessa), sia sulla rima inferiore. Vi lascio qualche swatches così ve ne fate un'idea.


Non è nulla di che obiettivamente, insomma una matita senza infamia e senza lode. Per giunta non credo nei negozi, ormai, la troviate più.

Saluto Francesca e vi do appuntamento al prossimo mese ;)



You Might Also Like

6 commenti

  1. Quegli orecchini sono meravigliosi *__*, la prossima volta che vado da Camaieu devo dare un'occhiata all'area accessori.
    La matita mi piace anche se devo fare attenzione con quel colore, l'effetto livido su di me è dietro l'angolo XD

    RispondiElimina
  2. Gli orecchini mi piacciono molto. Ne ho un paio simili in vetro di Murano color topazio regalo di mia nonna. Bella la matita ma sono di parte: è un colore che amo follemente. Baci

    RispondiElimina
  3. Ahahah con la foto da "signora del viola" mi sono buttata quasi in ginocchio sul pavimento a ridere! Comunque tornando al tema truccoso, quella matitina sephora mi ricorda la mia presa da Yamamay (se non ricordo male quasi allo stesso prezzo o poco di più) :D

    RispondiElimina
  4. La matita ha dei riflessi molto carini :)
    Gli orecchini sono così graziosi *_*

    RispondiElimina
  5. Questi genere di orecchini li ho visti molto quest'estate .. i prodotti sephora solitamente non mi fanno impazzire però il colore della matita mi piace . nuova iscritta baci

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»