MyBeautyBox Ottobre 2013 | UNbeautyBOXING

by - 10/29/2013

Buongiorno girls, oggi voglio inaugurare una nuova rubrica: il nome provvisorio (o forse definitivo, I don't know) sarà UNbeautyBOXING...unboxing è lo 'spacchettamento'...io ci ho infilato in mezzo un bel "beauty" che non mi sembra guastare...ma col tempo vedremo (anzi, se avete proposte fatevi avanti).

Per la prima volta in vita mia, oggi ho ricevuto in omaggio una delle famose beauty box mensili: si tratta di quella offerta dal servizio MyBeautyBox.

Prima di continuare nella lettura, ci tengo ad avvisarvi che questo articolo contiene, oltre alla descrizione del servizio in questione anche uno spoiler sul contenuto della box di questo mese.


Per chi ancora non lo sapesse ecco cosa offre il servizio MyBeautyBox

Ogni mese le abbonate (quota mensile di 14 euro) ricevono a casa una box con una selezione a sorpresa di prodotti cosmetici prestigiosi e inediti, realizzata dal team di MBB, un gruppo di esperte e professioniste con background ed eccellente conoscenza del mondo della bellezza che, lavorando con passione ricercano, provano e raccomandano prodotti e marchi che meritano attenzione. [...] Nelle box oltre ai prodotti vengono offerti dei coupon per usufruire di trattamenti/servizi estetici presso le reti distributive dei partner di MBB. L’attivazione dell’abbonamento, l’invio di feedback e l’acquisto dei formati di vendita generano una raccolta di bonus-points utilizzabili per acquisti successivi a prezzi promozionali. [...]

I brand che sino ad oggi hanno aderito al progetto sono elencati in un'apposita pagina del sito ufficiale che trovate [qui]. E' possibile inoltre acquistare tramite la sezione [Shop] del sito i singoli prodotti, usufruendo peraltro di promozioni speciali.

La box viene spedita con corriere Bartolini e, alla sua partenza, si viene avvisati del suo arrivo tramite mail. La MBB vera e propria è contenuta all'interno di una prima scatola fucsia.


Al suo interno, appunto, troviamo la box vera e propria, nera all'esterno e fucsia all'interno con chiusura magnetica sul fronte.



Aperta la box troviamo il suo contenuto avvolto in una velina nera. Vi assicuro che questo non fa altro che aumentare la suspence...


Detto ciò, andiamo a guardare la box di questo mese...


MyBeautyBox ce la presenta così:

La parola d'ordine dell'autunno di MyBeautyBox è 5 senses perché tutti i sensi verranno coinvolti una volta aperto il cofanetto delle sorprese: dal gusto di rendere felici le abbonate grazie ai profumi inebrianti, alla vista dei colori e la morbidezza delle texture e ovunque si sente bellezza! 
MyBeautyBox in collaborazione con Nuxe, EuPhidra, Gcube, Piram e e.l.f. presenta 5 prestigiosi prodotti per la cura della pelle, dei capelli e make up per affrontare il cambio di stagione con energia e positività. 
Per MyBeautyBox la bellezza non è solo un valore estetico, ma anche un atteggiamento etico da adottare verso chi ha più bisogno d'aiuto. 
Per questo motivo MyBeautyBox a ottobre è orgogliosa di collaborare con un partner d'eccezione: Oxfam Italia, un’associazione non profit indipendente che combatte per l’ingiustizia della povertà nel mondo e per migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone, in particolare le donne. Con Oxfam Italia MyBeautyBox rivolge alle abbonate un invito alla solidarietà, perché anche un piccolo aiuto può contribuire a cambiare il mondo. 

Ecco nel dettaglio i prodotti presenti nella box:

Nuxe – Nuxellance Jeunesse (15ml) Fluido Ricarica di giovinezza e luminosità 
I mitocondri forniscono l'energia necessaria per il buon funzionamento delle cellule. Il DNA mitocondriale, più fragile del DNA cellulare, si indebolisce con il tempo. Dopo anni di ricerca sul DNA mitocondriale, Nuxe lancia nel 2013, con 10 brevetti, Nuxellence® Jeunesse, una straordinaria innovazione anti-età che grazie ai 3 estratti di fiori (Passiflora, Alcanna e Papavero) ripara il DNA rivelando la giovinezza e la luminosità della pelle. La sua consistenza "seconda pelle", fondente e lievemente rosata lascia un effetto infinitamente morbido e vellutato. Un profumo leggero e femminile, contraddistinto da dolci note floreali. 

EuPhidra – Fard All Over – Linea Chromie (Full Size) 

Una composizione di nove tasselli disponibili in una sola cialda, ideale per viso e occhi, realizzato con una tecnica innovativa che permette di inglobare fino all'80% di perla e ottenere un finish luminoso, un tocco straordinariamente soffice, scorrevole e aderente. È possibile scegliere tra l'utilizzo asciutto o bagnato delle polveri che risulteranno sfumabili, aderenti e armoniose sull'incarnato. 

GCUBE – Total Green Hydra Mask (Full Size) 

Maschera idratante per capelli delicati. Grazie alla sua formulazione a base di ingredienti vegetali (come l’aloe vera, dotata di naturali proprietà antisettiche) a elevata tollerabilità cutanea è indicata per soggetti sensibili o con cute sensibile. È priva di ingredienti critici quali: Allergeni, Parabeni, Solfati, e Petrolchimici. 

PIRAM – Crema Mani (Full Size) 

Tutta la professionalità e la sicurezza del laboratorio farmaceutico nella Crema Mani della Farmacia Piram. Una crema protettiva che agisce immediatamente nei confronti delle mani inaridite, secche, rugose e screpolate donando loro un aspetto morbido e vellutato. Combatte gli arrossamenti. Un prodotto efficace e sicuro che coniuga qualità, bellezza e sicurezza. Formulata per ridurre i rischi di intolleranza e testata dermatologicamente. 

e.l.f. cosmetics – Duo Eyeshadow (Full Size) 

Due ombretti in polvere in un'unica pratica confezione. Ognuna di queste tonalità può essere usata da sola o insieme per ottenere un effetto più intenso. 
Inoltre, visto che con la box di questo mese, MyBeautyBox ha scelto di sostenere Oxfam Italia per attirare l’attenzione delle abbonate sul tema della povertà e della giustizia, all'interno della box è stata inserita una cartolina informativa. Se avete piacere di sapere qualcosa di più visitate il sito: www.oxfamitalia.org 

Altro coupon interessante è stato quello NUXE che offre uno sconto di 5 euro per l'acquisto di Nuxellance Jeunesse che nella box troviamo in formato minisize da 15 ml.



Le mie prime impressioni


Causa un piccolissimo disguido, io non ho ricevuto la mail relativamente alla partenza del mio pacco. In realtà ieri sera Alessia di Mitikalina Nail mi ha whatsappata avvisandomi che a lei questa mail era arrivata...al che ho sospettato la box mi sarebbe arrivata non questo mese ma a novembre.

Questo ovviamente non ha fatto altro che aumentare il mio stupore! Parlando invece di quelli che sono i prodotti contenuti sono davvero soddisfatta. Direi che a parte la crema mani userò praticamente tutto! In modo particolare a conquistare il mio cuoricino è stato il Fard All Over di 
EuPhidra della Linea Chromie: ha un design pazzesco. Trovavo fosse mio dovere mostrarvelo...ergo vi ho fatto una foto.


Voi avete mai provato uno di questi servizi? Per me era in assoluto la prima volta e trovo sia stata un'esperienza piacevolissima. Ringrazio perciò nuovamente MBB per l'occasione datami e invito voi, se avete domande a riguardo a pormele in un commento qui, sotto al post.



La box illustrata in questo articolo mi è stata omaggiata dall'azienda produttrice; l'averla ricevuta a titolo gratuito non ha influenzato in alcun modo il parere espresso all'interno di questo articolo né influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.
Follow Chiara Vianello's board Beauty Box Previews on Pinterest.

You May Also Like

22 commenti

  1. Io ho ordinato una volta la GlossyBox ( un'edizione particolare per S. Valentino ) e mi piacque molto, ma ero intenzionata a provare solo per quel mese e così ho fatto.
    Ho vinto altre due GlossyBox tramite giveaway ma i prodotti non mi avevano fatta impazzire. Ho sempre sentito parlare bene della Sugar e di questa da te mostrata, anche se mi ispira di più la seconda.
    Bello l'assortimento di questa, per questo mese! Credo di non aver ancora visto la e.l.f. infilata in alcuna box :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io a natale ne vorrei prendere una a caso *-* quelle delle occasioni speciali son più carine. Secondo me dipende da mese a mese, comunque: a volte è più carina la glossy, a volte questa...a volte la sugar :D si danno il turno!

      Elimina
  2. bellissimi prodotti, ma quel fard di Euphidra è qualcosa di meraviglioso. *-* Complimenti per il post dettagliato. Anche io ho ricevuto la mia box ieri, ma la Sugar e non questa! *-* Mi piace molto questa box, credo che ne valga davvero l'appena abbonarsi. Grazie per il post super dettagliato e ben scritto, così ci convince! ^_^ e non va bene. ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che ci sto sbavando ancora sopra da ieri? :D

      Elimina
  3. bello il fard euphidra *_* adoro questi fard con mille colori da mixare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su pure a me piacciono da morire. Sembra quasi ogni volta siano un esito diverso *-*

      Elimina
  4. io ho ricevuto una volta una glossy box e non mi piacque particolarmente, ho preso in passato delle mybeautybox ma solo edizioni passate quindi conoscendo prima i prodotti.questo mese invece ho provato un nuovo servizio più personalizzato la box luxury della m.u.d. e sono rimasta abbastanza soddisfatta consiglio solo di perdere 2 minuti in più a compilare bene il profilo prima di ordinarla in più non è in abbonamento e ha cadenza anche settimanale e ci sono anche box monomarca di prestigio e lo shop scontatissimo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conosco anche io il servizio m.u.d., lo trovo davvero molto interessante!

      Elimina
  5. mi semra un po' assurdo/ridicolo però che mettano roba Elf :D daaai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che apprezzo più elf che altri brand molto più reperibili come quelli che si sono trovati il mese scorso tipo equilibra ^^

      Elimina
  6. Risposte
    1. anche per me era la prima volta :D è bellissimo scartarla!

      Elimina
  7. meno male che ci sono io che faccio da servizio di messaggistica di Bartolini!! :) Eri già preparata all'arrivo della box! XD Baci tesoroo

    RispondiElimina
  8. io ho ricevuto solo la sugar che non mi è dispiaciuta, ma dopo la frenesia iniziale della sorpresa (io sono come i bambini quando si tratta di aprire i pacchi xD) ho realizzato che certi prodotti non li avrei minimamente usati (vedi BioOil >.<)..
    non so, continua a piacermi molto l'idea però se da un lato adoro l'effetto sorpresa dall'altro mi infastidisce il pensiero che potrei trovare una box deludente ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi la crema mani al miele che ti verrà recapitata :D

      l'effetto sorpresa è sempre e comunque fantastico...poi una ovvio, spera sempre di trovare roba carina! è un terno al lotto!

      Elimina
  9. Io non ho mai provato nessuna delle box sul mercato. Ammetto che è bella l'idea di non sapere cosa ci sia dentro ma, conoscendomi, ho paura di rimanerne delusa. In ogni caso, il blush è bellissimo ma non condivido la scelta di mettere un prodotto della linea base di E.L.F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non hai idea di quanto avevo il terrore io non mi piacesse! La scelta di elf, in effetti, può essere più o meno discutibile. Certo un prodotto della linea studio sarebbe ancora meglio XD

      Elimina
  10. Ah ah ah la crema mani al miele ghghghg... la uso io :P Cmq vedi che sorprese che ti arrivano? Mi sa che è l'unico commento che farà oggi....

    RispondiElimina
  11. L'EuPhidra è meraviglioso! Ma il resto della box non mi entusiasma...

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.