[Preview] Linea Puractiva e Ultra-Gloss 04 'Rosso' di Arval Cosmetici

10/07/2013

Buongiorno girls e buon inizio settimana!

Oggi ho il piacere di parlarvi di Arval Cosmetici. L'azienda mi ha contattata meno di un mese fa per comunicarmi il desiderio di far di me una delle loro blogger ufficiali e, devo ammettere, la cosa mi ha onorata: conoscevo già Arval e avevo già avuto modo di ammirare i loro prodotti per cui, aver modo di testarne alcuni mi ha assolutamente entusiasmata.

Ad incuriosirmi ulteriormente, inoltre, è stato l'annuncio del restyling di una delle loro linee...senza però dirmi di quale si trattasse. Questa mi è stata rivelata poco tempo dopo con l'arrivo del pacchetto: tale novità riguarda la linea Puractiva, della quale l'azienda mi ha inviato alcuni prodotti da testare. In aggiunta, anche una piacevole sorpresa: l'Ultra-Gloss 04 'Rosso' che, come avrete modo poi di vedere, è qualcosa di splendido.


Cos'è Puractiva


Puractiva è il programma COMPLETO che Arval ha formulato per affrontare le problematiche correlate alla pelle mista, impura e grassa.

I principali ingredienti attivi sono:
  • Estratto di Biancospino (Crataegus Monogyna): effetto lenitivo, gradevolmente astringente;
  • Estratto di Lichene d’Islanda (acido usnico): specifica e mirata azione dermopurificante;
  • Acqua Floreale di Rosa: effetto addolcente e rinfrescante.

Perché Puractiva?


Puractiva, una strategia integrata a base di estratti fitobotanici, formulata dai nostri laboratori svizzeri, per affrontare gli inestetismi associati alle pelli grasse ed impure (anche con tendenza degenerazione acneica e seborroica).


Il fenomeno di pelle grassa si colloca sulla linea di confine della condizione patologica a causa della correlazione fra ormoni e produzione sebacea.

La pelle grassa è una condizione antiestetica determinata da iperproduzione di sebo, il grasso naturale che la pelle autoscerne per proteggere la sua morbidezza ed il suo benessere.

Un quotidiano ed attento rituale cosmetico, costituito inizialmente da una accurata e costante pulizia, può intervenire a minimizzare e controllare l’eccessiva untuosità cutanea, aiutando a prevenire e mitigare gli inestetismi associati ad eventuali degenerazioni infiammatorie.


Tutti i prodotti della linea Puractiva


I prodotti della linea Puractiva sono i seguenti:

Cos'ho ricevuto


Nel mio pacchetto, specificatamente per quanto riguarda questa linea, ho trovato:
  • Tre campioncini del Bio-Balancing Cream;
  • Tre campioncini del Bio-Matyfing System;
  • La full size (30 ml) di Recette;



Sarò schietta e sincera: io ho una pelle davvero grassa, il mio viso a volte sembra una friggitrice (che bella immagine), per cui da anni ormai utilizzo prodotti ad hoc per le impurità e per combattere l'eccesso di sebo. 

Questa prassi cominciò quando avevo 18 anni: dovetti sottopormi a delle terapie ormonali, non faccio mistero di essere affetta da ovaio policistico e non me ne vergogno (peraltro, ormai, sono più le donne affette che quelle non), e le conseguenze che ne derivarono per il mio viso furono disastrose: mi riempii di brufoli ovunque, in modo particolare sulla zona della fronte. 
Erano piuttosto piccoli ma abbontanti quantitativamente. Molto semplicemente, mi spiegò la farmacista, la mia pelle stava trasudando le tossine e gli ormoni e...quello era il risultato. Vorrei tanto mostravi una foto ma, per una questione di buon gusto, eviterò :D

Insomma, tutto questo per dire che non sono nuova a questi prodotti e che li proverò con grande entusiasmo.


Ultra-gloss 04 'Rosso'


Ok, questo lucidalabbra mi ha fatto sbavare: è praticamente un rossetto liquido effetto vinile di un bel rosso acceso. Spacca!


Per farvi capire il mio entusiasmo ve l'ho swatchato.


Sulle labbra rende ancora di più e spero, a breve, di mostrarvi il risultato in fotografia.

Per il momento, comunque, è tutto e vi do appuntamento alla review di questi prodotti.



I prodotti illustrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice; l'averli ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You Might Also Like

3 commenti

  1. Effettivamente sembra una tinta *_*
    Il colore è bellissimo, non ci sono parole.
    Sono tanto curiosa di sapere cosa pensi di questi prodotti, la Arval incuriosisce molto anche me.

    RispondiElimina
  2. Son contentissima per te, bell'opportunità che ti ha dato l'Arval :)
    Io invece al contrario tuo soffro di pelle secca e devo continuamente idratarla con prodotti molto "ricchi" per non desquamare (anche io ti ho offerto un'immagine niente male XD)
    Il gloss è strabello, sembra molto coprente dallo swatch e non vedo l'ora di vedertelo sulle labbra!

    RispondiElimina
  3. Facci sapere come ti trovi, sembrano prodotti validi :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»