Swatches e Preview Pastelli Labbra 'Sfilata' e 'Invidia' di Neve Cosmetics

E' di venerdì la notizia dell'uscita di due nuove matite labbra della linea Pastello di Neve Cosmetics: i loro nomi sono Sfilata e Invidia ed ho oggi il piacere, grazie all'opportunità datami dall'azienda, di mostrarvene in anteprima alcuni swatches e darvi le mie primissime impressioni a riguardo.

Vi ricordo, intanto, che Sfilata ed Invidia saranno disponibili a partire da martedì 29 ottobre su www.nevecosmetics.it, già nel nuovo formato da 1.5 grammi (stesso prezzo e 30% di prodotto in più).



Le foto sono venute un tantinello luminose a causa del sole accecante che oggi risplende (strano ma vero) e regolare la reflex dopo giorni di cielo grigio non è stato semplice.

Partiamo da Sfilata, tra le due forse la matita che ha incuriosito più le mie lettrici.

Amaranto vivace in base blu, il perfetto connubio tra un vellutato color borgogna e l'intensità eclettica del fucsia acceso. Un colore che non si applica: si indossa.

La descrizione che ne da Neve è piuttosto verosimile: in molte vi aspettate un bel fucsia acceso ma, in realtà, si tratta di un color vinaccia con un accenno di fucsia.


La seconda matita è invece Invidia di cui l'azienda ci dice...

Lilla delicato a sottotono fucsia, dal finish opaco e cremoso. Un colore dalla personalità unica, dedicato alle anime creative e a chi osa distinguersi. "Provare invidia" non è mai stato così glamour!

E' davvero un lilla splendido dal sottotono rosa e non blu, come giustamente Neve ha preannunciato. Il finish è una via di mezzo tra il matte e il creamy.


Entrambe le matite hanno un tratto scorrevolissimo e sono facilissime da applicare. Hanno un colore pieno, come avete potuto vedere dalle foto, e vantano una formula ovviamente vegana.

Angela del blog Pink me Up! mi ha chiesto, se possibile, di effettuare qualche confronto. Ecco qui i prodotti che nella mia beauty collection si avvicinavano maggiormente ad esse come colorazione.



Ho confrontato con Sfilata la Smart Lip Pencil 711 di Kiko e, dello stesso brand, lo Smart Lipstick 914. Devo dire che quest'ultimo gli somiglia tantissimo: posso tranquillamente affermare che Sfilata è la sua matita base ideale.

Stesso discorso vale per Invidia che ho confrontato con la Smart Lip Pencil 715 di Kiko e, dello stesso brand, lo Smart Lipstick 923. Anche qui, infatti, la matita di Neve, a mio parere, si presterebbe benissimo a far da base al rossetto Kiko perché la colorazione è estremamente simile.

In entrambi i casi, invece, le due matite Kiko sono risultate più scure e più spente.

Prime impressioni


Non avevo mai provato i Pastelli labbra di Neve Cosmetics e devo ammettere che mi hanno piacevolmente sorpresa per la loro morbidezza, scorrevolezza e intensità. I colori sono entrambi molto carini e, a discapito di quanto credessi, forse Invidia mi è piaciuta maggiormente rispetto a Sfilata per via della sua originalità.

Inoltre, sappiate che lo Smart Lipstick 914 di Kiko è considerato un dupe di Rebel di Mac: se così fosse, Sfilata potrebbe prestarsi molto bene a far da base anche a lui. Non possedendolo, però, non posso sbilanciarmi ulteriormente.




I prodotti illustrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice; l'averli ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.





About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

52 commenti:

  1. Sfilata mi piace tantissimo.
    Invidia è davvero molto particolare!

    Però, secondo me, sono belle entrambe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che Invidia la pensavo meno portabile...invece non veste male *-*

      Elimina
  2. Molto belle! Invidia è un po' troppo particolare per i miei gusti, mentre Sfilata è più bella di quanto pensassi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ si confermo. Però invidia dal vivo non è troppo particolare, posso assicurartelo

      Elimina
  3. sfilata mi piace assai! Invidia lo trovo un pò un colore da barbie,nn lo metterei mai credo...
    Cmq prima o poi prenderò un pastello neve!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. siii, io te le consiglio! Hanno anche una durata validissima :)

      Elimina
  5. Invidia è molto bella e particolare ma il mio amore per i colori sul genere sfilata mi portano a preferire lei *w*

    RispondiElimina
  6. Grazie intanto per il confronto cara :D devo dire che mi piacciono entrambe però la lilla mi incuriosisce di più *_* ... non so perchè! A quanto pare la Amaranto è l'incarnazione di Rebel XD con cui a mia volta uso la 511 delle automatiche di Kiko... :P per questo vorrei evitare doppioni! U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi...invidia vale! è un colore graziosissimo, certo particolare ma portabile ^^
      Io rebel non l'ho mai visto dal vivo ma ti saprò dire quand'ora andassi al corner mac

      Elimina
  7. Foto strepitose come sempre. I colori sono favolosi, pieni. Anche solo dalle foto sembrano morbidissime da applicate!

    RispondiElimina
  8. Sfilata è bellissima!Invidia non mi fiderei a prenderla invece,credo non riuscirei ad usarla...ma resta un colore molto bello comunque!Grazie per gli swatches e le comparazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invidia è molto particolare, diciamo che prenderla alla cieca può non essere l'ideale perché è il classico colore che non sta bene a tutte ^^ grazie a te per essere passata

      Elimina
  9. Belleeeee!! Invidia è molto particolare, mi piace *_*
    Grazie per gli swatches.

    RispondiElimina
  10. le avrei prese pure senza gli swathes, ma è proprio come pensavo: Invidia sarà perfetta come contorno per il mio adorato Castle di NYX *_*
    Appena avrò Sfilata tra le zampe la comparerò con Rebel :D

    RispondiElimina
  11. non posso non condividere questo post anche sulla pagina! sfilata è stupenda...invece invidia non mi donerebbe,peccato perchè è molto bella:D

    RispondiElimina
  12. Invidia non fa decisamente per me, ma Sfilata.. Sfilata è già ammòre *_*

    RispondiElimina
  13. Ciao cara
    credo che mi comprerò entrambe perchè ho anche tutte le altre e le trovo bellissime, le uso sempre come basi, ma anche da rossetti puri,mi piacciono resistono e sono molto pigmentiti. Mi sa che farò un bell'ordine per Natale insieme a tutti quei prodotti che sto rimandando l'acquisto tipo l'ultima collezione. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  14. caspita ma, non so se è il mio schermo che fa cilecca (probabilissimo), ma Sfilata nelle tue foto mi sembra mooolto più tendente al rosso!
    Invidia comunque a te sta benissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non capisco manco io se ho lo schermo falsato o se la reflex è impazzita. però in effetti su di me risulta più rossa :D

      Elimina
  15. Ho visto swatches di Sfilata affianco a Rebel e sembra davvero molto simile in fatto di colore! Comunque sono entrambe molto carine, però essendo una persona che non osa mai, per me anche Sfilata è enormemente fuori dalla mia comfort-zone, quindi se ne dovessi scegliere una da provare, sicuramente non sarebbe Invidia! Sfilata invece mi piace moltissimo e quasi quasi la prenderei, pur rischiando di portarla ogni morte di papa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invidia è più portabile di quanto non si pensi ^^

      Elimina
  16. Sono bellissime! Non vedo l'ora di averle :)

    RispondiElimina
  17. Dovrò farti provare Invidia come base a Pink Popcorn (rossetto LE di MAC) dato che i colori sono simili, solo che PP è sheer ;)

    RispondiElimina
  18. bellissimi... io no vedo l'ora di provare sfilata.... sembra davvero stupendo! :)

    RispondiElimina
  19. Dai tuoi swatches su facebook avevo scritto: "Sfilata è quella che vista così preferisco, anche se forse Invidia potrebbe rivelarsi una sorpresa..."
    Il 914 ce l'ho anch'io, sta x giungere la mia review, su di me il colore sembra diverso ma soprattutto non mi aspettavo che Sfilata ci assomigliasse così tanto! Quindi posso affermare che Sfilata non fa per me !(posso aggiungere nella review che la matita è l'ideale?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai tutto quello che desideri! Mi casa es tu casa!

      Elimina
    2. grazie Chiara, sei sempre un tesoro!

      Elimina
  20. Sono entrambe bellissime, sulle tue labbra stanno così bene *-*

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top