[Review] Acqua distillata alle Rose tripla superiore di Roberts

Finalmente scrivo questa recensione: era ora! Oggi voglio, infatti, parlarvi dell'acqua di rose per eccellenza ovvero l'Acqua distillata alle Rose tripla superiore di Roberts.


La review


Quello dell'Acqua distillata alle Rose tripla superiore di Roberts è forse uno dei packaging più caratteristici in commercio: bottiglia in plastica trasparente blu, etichetta particolarmente retrò in bianco e nero in cui vi è addirittura riportato il vecchio logo di H. Roberts & Co.



Il tappo è di quelli svitabili. Il buco da cui fuoriesce il prodotto non è dotato di alcun tipo di dosatore, ergo fate attenzione a quando lo andate a prelevare.

Il pao è di 12 mesi, la quantità ben 300 ml e il prezzo si aggira intorno ai 2-3 euro a seconda del punto vendita.

L'inci, che non è proprio dei migliori, è riportato sul retro del flacone. Io, ovviamente, ve l'ho fotografato.


L'Acqua distillata alle Rose tripla superiore è un tonico viso composto dall'essenza di tre rose di qualità superiore. 

Per quanto riguarda l'applicazione io utilizzo un batuffolo di cotone ben imbevuto di prodotto e lo tampono su viso e collo, insistendo sulle zone affette da rossori e/o irritazioni causate dal freddo. La sensazione di freschezza che regala è davvero piacevolissima.
I momenti in cui la utilizzo sono principalmente due: la mattina, dopo essermi lavata il viso e prima di procedere alla realizzazione del makeup, ne applico un po' sulle palpebre (col metodo appena illustrato) per provare ad attenuare i segni della stanchezza, la sera la applico un po' su tutto il viso e il collo dopo aver rimosso il makeup.

Adoro la sua profumazione paradisiaca perché mi ricorda moltissimo le fragranze che hanno caratterizzato la mia infanzia.

Io non ho una pelle particolarmente sensibile però menziono il fatto che, comunque, ho utilizzato questo prodotto con costanza tutti i giorni fin quando l'ho finito e non mi ha causato irritazioni o altri sfoghi spiacevoli. Penso sia uno di quei prodotti che, almeno una volta nella vita, valga la pena acquistare.


Considerazioni finali


Credo di aver già detto tutto. Se cercate un tonico verde al 100% lasciate perdere e rivolgetevi altrove. Infatti, se guardate a [questo link] l'analisi dell'inci noterete che, si, ai primi posti abbiamo solo ingredienti verdi ma poi è un susseguirsi di pallini rossi e gialli.

Al dì la di ciò io non sono una fissata dell'ìnci, lo sapete. Se un prodotto non mi da problemi ma, anzi, apporta dei benefici non sto troppo a guardare cosa contenga o meno. Il che, per carità, può essere considerato un atteggiamento irresponsabile ma...è semplicemente una questione di scelte.

Per il momento non la ricomprerò perché ho voglia di provare altro ma, in futuro, sono certa tornerà ad alloggiare nel imo mobiletto in bagno.


Scheda tecnica


Nome: Acqua distillata alle Rose tripla superiore
Brand: Roberts
Tipo di prodotto: Tonico viso all'acqua di rose
Prezzo: € 2-3 circa
Pao: 12 mesi
Quantità: 300 ml
Reperibilità: nei supermercati, nei punti vendita Acqua&Sapone, Tigotà, Unix Profumerie

pro: profumo, prezzo, packaging, reperibilità, su di me non scatena irritazioni
contro: non è dotato di dosatore, inci

Voto: 8/10






About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

21 commenti:

  1. Mi hai dato uno spunto interessante, non avevo mai pensato di usarla sugli occhi per alleviare i segni della stanchezza :3 Grazie! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, devo dire che è un toccasana. Se hai gli occhi delicati, però, ti consiglio di usarla con cautela ^^

      Elimina
  2. io la amo da quando avevo 4 o 5 anni O_O mia madre la usava ogni mattina per cercare di farmi svegliare, ed io mi sentivo già una "bimba grande" perchè usavo un prodotto per il viso XD Da adulta l'ho un pò abbandonata, a causa di tante persone che dicevan che conteneva schifezze... ma son tornata sui miei passi... L'ho ricomprata (sopratutto per vedere se mi ricordavo bene che odore avesse, e che mervigliosa sensazione mi regalava da bambina) e si.... non la cambio con nulla *_* La uso come tonico e la uso per fare il mio bifasico con l'olio di mandorle... la AMO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella storia *-* hai ragione: ha un profumo assurdamente buono! Sa di pulito! Ottima l'idea del bifasico, dovrai darmi le dosi ^-^

      Elimina
  3. Fantastico, anche per me è il tonico per eccellenza :3 Lo uso e lo ricompro ormai da anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che per molte è così...troppo buona *-*

      Elimina
  4. amore bella lei <3 <3 la userò a vita XD

    RispondiElimina
  5. Io ho provato questo prodotto e mi è piaciuto tantissimo! E hai ragione, il packaging è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, mi piace il gusto un po' retro che lo caratterizza, della serie "poter del packaging!!!"

      Elimina
  6. carina però :) e profuma tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte mi capita di aprirla solo per odorarla *_*

      Elimina
  7. Non la uso ma è una di quelle cose che fa parte della mia vita da quando ho memoria, la ricordo da sempre nel bagno della nonna *__*

    RispondiElimina
  8. è un prodotto di cui non posso fare a meno che comprare e ricomprare....mi piace troppo <3 anche se cerco di alternarlo con altri prodotti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la adoro! in questi giorni devo andare a ricomprarla perché sta finendo!

      Elimina
  9. Non ha un bell'inci però anche a me piace un sacco, me la sono comprata e ricomprata tantissime volte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per la skincare cerco sempre di guardare l'inci ma...con lei non ci riesco. La adoro troppo!

      Elimina
  10. Boh, forse il gioco vale la candela... boh! XD

    RispondiElimina
  11. L'ho sempre usata, per anni...però mi sono accorta che la mia pelle si "abitua" ai prodotti. Quindi alterno con un'altra acqua di rose BIO: http://www.prodottidibenessere.it/it/purezza-acque-aromatiche/2069-rose-bio-100-ml-320863.html tentar non nuoce :D

    RispondiElimina
  12. Io la uso e la amo moltissimo. Vi consiglio di trasferirla in un flacone spray. La vaporizzo sul viso a occhi chiusi sera e mattina... ed è una meraviglia!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top