[Review] Browlistic 'Medium Brown' di Paula's Choise

10/05/2013

Oggi m'appropinquo a parlare di un prodotto che il brand Paula's Choice mi ha dato la possibilità di testare: il Browlistic nella tonalità Medium Brown.


La review


Il prodotto in questione altro non è che una "tinta" per sopracciglia la cui punta, dalla quale esce il prodotto, è composta da delle setole, assolutamente morbide.


Il sito ne parla come di una punta "flessibile e che quindi garantisce risultati di grande precisione": flessibile si ma poca precisione, ahimè, no.

Su di me il problema non si pone, in realtà, considerato che non devo disegnarmi le sopracciglia perché sono folte e simmetriche (a me basta riempire alcuni buchetti qua e la), ma usarlo su mia madre è stato un incubo. A lei manca, per intenderci, la codina finale del sopracciglio destro e disegnarla con il Browlistic non mi ha dato i risultati sperati. 

I problemi sono essenzialmente due: da un lato è impossibile disegnare un tratto sottile, dall'altro il prodotto è quasi trasparente, nonostante quella da me provata sia la tonalità più scura, e ciò implica che io debba effettuare più passaggi di prodotto per ottenere un tratto visibile. Di conseguenza, più volte ci passo sopra meno il tratto è preciso.

Per farvene un'idea migliore, vi ho fatto le foto degli swatches su mano. Al solito ho effettuato gli scatti con luci differenti: alla vostra sx un tratto spesso, a dx ho tentato inutilmente un tratto più preciso. Va da sé che, all'inizio era un po' più scrivente (non moltissimo, ecco) e col tempo ha perso di intensità. Io, per evitare si secchi e far si che la punta sia sempre ben impregnata, tengo il prodotto a testa in giù.


Il pao non è segnalato, la quantità è di 0.7 grammi e il prezzo è di € 12,50.

Può essere utilizzato sia prima che dopo l'applicazione della base viso (fondotinta, cipria e quant'altro); io preferisco farlo dopo perché la cipria tende a sbiancarmi le sopracciglia. Per quanto riguarda la durata, su di me tiene tutto il giorno. Funge un po', insomma, come una tinta labbra aderendo bene alla pelle.

Ricapitolando, è un buon articolo, seppur non eccezionale, se necessitate di prodotto che basti a dare un po' di tono alle sopracciglia e se dovete coprire qualche "chiazza senza pelo" qua e la. Devo dire che la preferisco a molte matite e polveri ad hoc: le prime sono solitamente troppo dure, vanno scaldate e lasciano grumetti. Le seconde sono spesso troppo intense e, talvolta, all'atto dell'applicazione cadono sul makeup occhi rovinandomelo.

Se invece avete bisogno di qualcosa che vi ridisegni drasticamente le sopracciglia lasciate perdere, non è il caso di splenderci soldi.

Se può interessarvi, è disponibile anche nella tonalità Light brown, più adatta alle bionde o a chi ha, comunque, le sopracciglia molto chiare.


Considerazioni finali


Parto col ringraziare Paula's Choice per aver scelto di farmi testare i propri prodotti e, soprattutto, per avermi permesso di scegliere all'interno del loro vasto assortimento ciò che poteva fare più al caso mio.

Più o meno dallo scorso inverno ho iniziato ad usare prodotti per le sopracciglia: come suddetto non è che ne abbia un gran bisogno, grazie al cielo sono quasi perfette, ma mi piace dar loro un po' di definizione in più. 

Dopo aver provato matite e polveri, dare una chance al Browlistic mi sembrava la scelta più intelligente e, in effetti, l'utilizzo su di me mi ha abbastanza soddisfatta (non a caso l'ho inserito nel mio Beauty da viaggio). Non è un prodotto che comprerei solo per via del prezzo. 


Scheda tecnica



Nome prodotto: Browlistic Medium Brown
Brand: Paula's Choice
Tipo di prodotto: "pennarello" per sopracciglia
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 12,50
Pao: n.p.
Quantità: 0.7 grammi
Reperibilità: [Online] sul sito ufficiale di Paula's Choice

pro: va bene per chi deve effettuare poche correzioni sulle sopracciglia, tenuta, facile da usare se si devono effettuare piccole correzioni alle sopracciglia
contro: prezzo, reperibilità, poca precisione, tratto poco intenso, è impossibile usarlo per disegnare con precisione le sopracciglia

Voto: 7=/10




Il prodotto illustrato in questo articolo mi è stato omaggiatp dall'azienda produttrice; l'averlo ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You Might Also Like

16 commenti

  1. Uhm effettivamente quel pennellino convince poco anche me! L'ideale sarebbe farlo con la punta in feltrino, come quella degli eyeliner, o con setole ma sottili, per quelle che hanno maggior dimestichezza.. ma con questo la vedo difficile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io penso che una punta in feltro sarebbe la soluzione ideale perchè più "precisa". Per il resto penso sia una bella trovata, in effetti le matite per sopracciglia non convincono neppure me, di solito opto per un ombretto marrone da stendere con un pennellino angolato a setole dure, ma non troppo.

      Elimina
    2. in effetti la punta in feltro potrebbe essere una buona idea, soprattutto per quelle ciompe come me :D

      Elimina
  2. Mi aspettavo un pò più di coprenza, però la poca precisione si può risolvere con un pò di correttore. Nonostante ciò ti ringrazio per la review perchè l'avevo adocchiato fin da quando lo avevi fatto vedere la prima volta, ma per tanti motivi non l'acquisterò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di per se su di me lo uso volentieri ma, considerato il prezzo speravo "durasse" un po' di più T.T

      Elimina
  3. In effetti il tratto non sembra il massimo :/

    RispondiElimina
  4. peccato per tutti i contro perchè il tratto è leggero come piace a me...però se devo stare attenta a troppe cose allora preferisco la mia santa matituzza con lo sfumino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me il tratto leggero non spiace...però appunto, se devo fare applicazioni di precisione divento quasi deficiente

      Elimina
    2. ahahah decisamente non vale la pena XD

      Elimina
  5. Oddio sai che non conoscevo questo brand? Poi ultimamente sono proprio in fissa con le sopracciglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho conosciuto questo brand nel momento in cui mi hanno contattata. Pare che in america spopoli...da come ne parlano loro :D comunque sto usando una crema, sempre loro, che è fenomenale *-*

      Elimina
  6. Nemmeno io conoscevo questo marchio,peccato davvero per il prezzo, ma sembra un buon prodotto!
    PS: sono una tua nuova follower,passa da me se ti va ;)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  7. Mi sarei aspettata una pigmentazione migliore, effettivamente l'applicatore non sembra molto preciso...peccato non farebbe per me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii T.T dovrò proporgli, come dicevano Alessandra e Laura, l'applicatore in feltro.

      Elimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»