[Review] Glitter Eyeliner Shade 2 'City of God' di Mua - Make Up Academy

10/12/2013

Un'altra review di un prodotto Mua - Make Up Academy? Ebbene si, ne ho accumulati diversi nel tempo (ho almeno 4 ordini all'attivo, per quanto ricordo) e in questo ultimo periodo sto cercando di recensirveli tutti. Non che io voglia trasformare questo blog in uno spazio monotematico, ci mancherebbe, ma sto testando da così tanto tempo tutti questi cosmetici che mi sembra semplicemente arrivato il momento di dirvi cosa ne penso.

Oggi, perciò, vi parlerò del Glitter Eyeliner Shade 2 'City of God'.


La review


Del packaging di questo prodotto ve ne ho parlato precedentemente nella review del Glitter Eyeliner Shade 1 'Iced':  è davvero molto essenziale, completamente in plastica, trasparente sulla zona del flacone e nera per il tappo.

L'applicatore è anch'esso in plastica (non in setole o in feltro come spesso accade) ed è piuttosto appuntito: non è difficile farsi male utilizzandolo e trovo che tale materiale non sia l'ideale per catturare e trattenere al meglio il prodotto.



Il pao è di 6 mesi, la quantità 1,6 ml e il prezzo € 1,18.

Il  Glitter Eyeliner Shade 2 'City of God' è uno splendido eyeliner color oro chiaro i cui glitter sono, a mio parere, piuttosto sottili e "discreti" (non so quanto di possa parlare di discretezza quando si tratta di glitter, ma concedetemi il termine).

La consistenza è piuttosto liquida (ma molto meno rispetto a quella del Glitter Eyeliner Shade 1) ma, col tempo, tende a seccarsi. Prima di fare questa review, per esempio, si era talmente rappreso da rendere impossibile anche solo prelevarlo. Ho risolto il problema aggiungendovi 5-6 gocce d'acqua (il tubetto, una volta aggiunta questa, va agitato qualche volta nelle ore successive).

La durata è buona in quanto, una volta applicato sulla pelle - ed asciugatosi in un minuto circa - si fissa molto bene (ma attenzione, non è waterproof). La rimozione non risulta in alcun modo difficoltosa.

Il tratto risulta piuttosto pieno è brillante. Per farvene rendere conto vi lascio le foto degli swatches. Di passata in passata, la pienezza del tratto aumenterà, ovviamente.


Personalmente, visto il prezzo, vi consiglio di provarlo quand'ora decideste di fare un ordine sullo store online Mua - Make Up Academy e sempre che, ovviamente, vi piacciano i glitter.


Considerazioni finali


Ho sentito svariati pareri riguardo questa linea di eyeliner: c'è chi li ha elogiati e chi, invece, non ha avuto modo di apprezzarli a dovere. Io sento di poter affermare che la loro qualità varia di nuance in nuance: Iced per esempio non mi è piaciuto moltissimo, mentre considero discreto City of God che, ok, probabilmente non è il miglior eyeliner con glitter oro in circolazione, ma è sicuramente tra i più economici. 
La grana dei glitter, rispetto ad Iced è leggermente più grossa ma, ancora, ho avuto modo di constatare che altre nuance presentano glitter ancora più grandi (io ho visto dal vivo quello verde, ordinato da un'amica).


Scheda tecnica


Nome: Glitter Eyeliner Shade 2 City of God
Brand: Mua - Make Up Academy
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 1,18
Pao: 6 mesi
Quantità: 1,6 ml
Reperibilità: store online e negozi della catena Superdrug

pro: prezzo, brillantezza, tratto abbastanza pieno, durata
contro: reperibilità solo online, applicatore troppo duro, secca abbastanza facilmente

Voto: 7,5/10

You Might Also Like

7 commenti

  1. Sembra carino dai! E il fatto che sbarluccichi lo aiuta ad entrare nelle mie grazie!

    RispondiElimina
  2. Che carino, lo proverò di sicuro ^^

    RispondiElimina
  3. ne ho uno viola, concordo con te sull'applicatore malefico, grazie per la dritta dell'acqua! :-*

    RispondiElimina
  4. Effettivamente ci sono troppi pareri discordanti, alla fine è tutta questione di fortuna, come per i prodotti elf =)

    RispondiElimina
  5. Per il prezzo vale la pena provarlo... nn lo uso spesso quindi per ora mi accontento dell'eyeliner glitter kiko (riflessi argento) con cui mi sto trovando bene. *_*

    RispondiElimina
  6. Ooow *_* questo lo userei un sacco! Ancora non mi sono decisa a fare un ordine per i pareri discordanti che leggo/sento ma dopotutto per il prezzo che ha perché no?? U_U

    RispondiElimina
  7. Io ne ho due e li trovo carini, per il prezzo che hanno svolgono un buon lavoro :)

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»