[Review] Miracle Fluido Spray Multiuso di MAXXelle

10/21/2013

Le aziende specializzate nel settore hair care, a quanto pare, adorano farmi testare i loro prodotti...e io adoro loro! Ho una chioma bellissima, modestie a parte: folta, lunga, color castano ramato con forti riflessi rossi, potenzialmente ingestibile ma che tiene bene la piega liscia come quella mossa/riccia.

Per me provare nuovi prodotti per capelli è un po' come mettere un bimbo in una stanza piena di giochi: impazzisco per la gioia.

Quando, perciò, MAXXelle quest'estate mi ha contattata per chiedermi se volevo provare un loro nuovo e rivoluzionario prodotto la mia risposta è stata ovviamente SI: oggi, perciò, vi parlerò di Miracle, uno spray fluido multiuso ideato per prenderci cura delle nostre amate chiome.


La review

Il packaging del prodotto, pur nella sua essenzialità, è davvero molto elegante: il flacone è un plastica nera semilucida con scritte color oro, design ripreso anche dalla confezione in cartoncino che lo contiene.



L'inci è riportato sia sulla scatola che sul flacone ed è il seguente.


Il pao è di 12 mesi, la quantità ben 200 ml e il prezzo consigliato è di € 24,00.

Miracle è, come sopra accennato, uno spray multiuso. MAXXelle infatti parla di ben 10 funzioni:

  • Elimina le cariche elettrostatiche;
  • Elimina l’effetto capello crespo;
  • Trattamento antiossidante / antiage;
  • Protezione dal calore di piastra e asciugacapelli;
  • Brushing e styling più veloci e duraturi;
  • Idratazione e nutrimento su capelli colorati e sfibrati;
  • Effetto lucentezza, morbidezza al tatto;
  • Punte dei capelli riparate e nutrite;
  • Capello condizionato senza essere appesantito;
  • Protezione solare UVB.

Il principio attivo alla base di questo prodotto sta nei semi del frutto del Baobab, definito “Albero della Vita”, da cui si estrae un olio ricchissimo di proteine, vitamine A, D, E, C (circa 6 volte più che nella polpa d’arancio), B1, B2, PP e innumerevoli minerali.

La sua consistenza non è liquida bensì cremosa: è grazie all'erogatore spray, però, che la consistenza solida sembra quasi diventire liquida perché trasformata in finissime goccioline. 




Utilizzare Miracle è davvero molto semplice. Nonostante, infatti, nasca come prodotto per uso professionale è pensato in modo tale da essere utilizzato anche da mani meno esperte comodamente a casa.

L'utilizzo è il seguente: dopo aver lavato i capelli e averli tamponati con un asciugamano per togliere l'eccesso d'acqua, si procederà all'applicazione di questo spray - ad una distanza di circa 10/20 cm dalla chioma - e, infine, alle operazioni di styling (asciugatura con phon, piega con phon o piastra, ecc...). Va da se che io l'ho utilizzato anche con l'asciugatura naturale e i benefici tratti sono stati pressoché gli stessi.

Il suo profumo è paradisiaco: mi ricorda molto frutta tropicale. 

Non credo si possa parlare di una quantità di spruzzi consigliata: a seconda di quanti capelli avete questa certamente varia. Io che ho tantissimi capelli, e per giunta piuttosto lunghi, opto solitamente per 3-4 spruzzi. Tendo a concentrarmi unicamente sulle lunghezze (dalle punte sino a 15-20 cm a salire) e ad usare un pettine, subito dopo l'applicazione, per distribuire meglio il prodotto. Talvolta mi aiuto anche con le mani, nel tentativo di facilitare l'assorbimento da parte dei capelli.

Utilizzare Miracle non ha implicato un eventuale appesantimento del capello o una sua eventuale tendenza ad ingrassarsi: continuo, infatti, ad avere i capelli puliti per la solita durata di 5-6 giorni.

La differenza tra quando uso o non uso Miracle c'è e si vede. Ho provato per due settimana consecutive a non utilizzarlo più e le mie punte risultavano crespe, secche e molto elettrostatiche. Aver ripreso Miracle in mano dopo questa pausa ha significato ritrovare più morbidezza e maggior gestibilità.

Certo: non vi ritroverete all'improvviso con i capelli figherrimi delle modelle delle pubblicità, però nel suo piccolo questo prodotto un miracolo lo fa.


Considerazioni finali


L'esperienza con questo prodotto è certamente positiva (e considerata la quantità presente nel flacone, continuerà ad esserlo ancora per moooolto tempo). Una piccola pecca che posso imputargli è la reperibilità: Miracle è acquistabile per il momento solo nei saloni che usano il marchio MAXXelle ma presto, fortunatamente, il brand fornirà un elenco provvisorio che verrà implementato nel nuovo sito. Quindi non ci resta che aspettare.

Certo, 24 euro sono tantini e io stessa non credo sarei disposta a spenderli per il momento; sarebbe invece fantastico il brand pensasse ad un pack dimezzato da 100 ml...a metà del prezzo. Di certo renderebbe questa meraviglia disponibile a più persone. E' anche vero però, e non credo possiate negarlo, che è mille volte meglio acquistare un unico prodotto (magari dal prezzo medio/alto) efficace che 5 prodotti low cost che, alla fine, non svolgono il loro dovere.


Scheda tecnica


Nome: Miracle
Brand: MAXXelle
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 24,00
Pao: 12 mesi
Quantità: 200 ml
Reperibilità: nei saloni che usano il marchio MAXXelle

pro: buon effetto anticrespo, migliora brillantezza della chioma, capelli più morbidi, profumazione
contro: reperibilità, prezzo

Voto: 9,5/10


Il prodotto illustrato in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda produttrice; l'averlo ricevuto a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Anche a me lo hanno mandato da provare ed ora non riesco più a separarmene! Lascia i capelli leggeri e non li appesantisce, mi ha aiutata con le punte visto che utilizzo la piastra almeno una volta a settimana.

    RispondiElimina
  2. Interessantissima!!! Mi piacerebbe provarla!

    RispondiElimina
  3. Interessante, adoro anche io i prodotti per i capelli :D

    RispondiElimina
  4. io quando leggo "anticrespo" mi illumino! l'inci non è spettacolare, non per fare la bacchettona verde, quanto perché mi chiedo se non siano i siliconi a dare questo aspetto al capello e se sia questo il motivo per cui, quando non lo utilizzi, i capelli sembrano tutta un'altra cosa. Però devo ammettere che non pensando all'inci un po' l'acquolina mi viene lo stesso!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»