[Review] Spazzola per esfoliazione a secco di HoMedics

by - 10/31/2013

Buongiorno ragazze! Oggi vi parlo di un prodotto che mi è stato inviato da HoMedics a titolo gratuito affinché io potessi testarlo e darvene, infine, un'opinione sincera: sto parlando della Spazzola per esfoliazione a secco (in inglese Rotating Dry Brush) facente parte di una nuova linea di dispositivi del brand studiata in collaborazione con la top model Elle Macpherson.


La review


La Spazzola per esfolizione a secco arriverà a casa vostra all'interno di una scatola all'interno della quale troverete inoltre un libretto di istruzioni, un libretto relativo alla garanzia (che dura ben due anni) e un alimentatore per ricaricare la batteria.

Testina e dispositivo sono separabili tra loro, ed è possibile staccare ed attaccare le due unità in maniera facile e veloce. 

L'impugnatura è davvero molto ergonomica e semplice da afferrare. Le setole che compongono la testina sono naturali al 100% e sono, ovviamente, lavabili: basterà passare la spazzola sotto al getto di un rubinetto e lasciarla asciugare. E' indicato di riunire l'unità testina al dispositivo solo quando la prima si sarà asciugata completamente.


Come ho detto all'inizio, la Spazzola per esfolizione a secco è un dispositivo ricaricabile, come un comune cellulare per esempio, e non funziona dunque a batterie. Per ricaricarla basterà collegare il caricatore in dotazione alla spazzola e alla corrente per la durata di circa 5 ore. Durante il caricamento il LED posto sopra all'interruttore del dispositivo lampeggerà. Vi accorgerete che la ricarica sarà completa quando il LED smetterà di lampeggiare rimanendo acceso in maniera fissa.


Accendere il prodotto è davvero semplicissimo: basterà cliccare sul dispositivo d'accensione e la spazzola comincerà a ruotare. Si accenderà così anche il LED.




HoMedics consiglia, e io non posso che concordare, di utilizzare la Spazzola per esfoliazione a secco giusto prima di un bagno caldo o di una doccia ma, soprattutto, di farlo sulla pelle asciutta perché il prodotto non è impermeabile e potrebbe danneggiarsi; è inoltre importante non effettuare un'eccessiva pressione in fase di esfoliazione in quanto la spazzola smetterebbe infatti di ruotare e questo potrebbe danneggiare il meccanismo.

Moltissimi altri consigli sull'uso e la conservazione del dispositivo li trovate nel libretto di istruzioni, io però vi menziono quelli che, pur nella loro ovvietà, sono fondamentali:

  • non utilizzate la maschera in zona danneggiate, sensibili o con infiammazioni/lesioni;
  • prestate attenzione alle zone ricche di linfonodi (come la zona ascellare e quella inguinale);
  • focalizzate il massaggio nelle zone più secche (nel mio caso pianta del piede e polpacci).
  • dopo il massaggio fate una bella doccia: eliminerete così le tossine e le cellule morte;
  • infine asciugate bene la pelle e applicate degli oli o degli agenti idratanti, possibilmente naturali.

Arriviamo al sodo: su di me ha funzionato? Beh, in questo primo mese ha svolto il suo lavoro egregiamente. 

Non mi ha mai irritato la pelle (nonostante le setole appaiano piuttosto ispide) ed ha esfoliato la mia pelle alla perfezione soprattutto per quanto riguarda i polpacci. Questa zona, su di me, è davvero secchissima tanto che al passaggio della spazzolina in funzione, si sollevavano piccoli polveroni di cellule morte. Assurdo! 

Ovviamente, dopo la doccia, ho anche applicato mio malgrado (si, io odio farlo...) un olio idratante e, devo ammetterlo, le mie gambe sono visibilmente migliorate. Ho fatto pure una prova una delle prima volte, esfoliando solo un polpaccio e lasciando l'altro "al naturale": ebbene, quello esfoliato e risultato non solo avente una pelle più morbida ma anche più luminosa.

Io trovo sia davvero piacevolissimo utilizzarla. Ammetto che all'inizio non solo ero scettica sull'efficacia di un prodotto simile ma anche riguardo a quanta voglia avrei avuto di usarlo e a quanto costante sarei stata: beh, mi sono terribilmente ricreduta! Non esagero se dico che ormai è diventata parte integrante delle mie operazioni di skincare.

Il prezzo della Spazzola per esfoliazione a secco di HoMedics è di € 40,23 ed è acquistabile nel sito ufficiale di HoMedics Italia.


Considerazioni finali


Ringrazio HoMedics, in particolare nella figura di Federica, per avermi dato la possibilità di testare questo prodotto. Ho avuto la possibilità di selezionare io stessa quale dei dispositivi Elle MacPherson The Body testare e, tra i sei a disposizione - tutti quelli presenti presenti nel sito, all'apposita sezione, tranne lo specchio - la Spazzola per esfoliazione a secco è quello che decisamente mi ha incuriosita di più.

Come ho detto poc'anzi fatico, ora, a farne a meno: non credevo certe zone del mio corpo potessero essere tanto secche ma la differenza, da quando non la utilizzavo ad oggi, è davvero palese. Poi, lo ammetto, è pure piacevolissima da utilizzare...cosa volere di più?

Ovviamente quelli che per me possono essere risultati entusiastici per qualcun altra possono non essere nulla di eclatante, ribadisco sempre che la questione è soggettiva, però se avete una pelle molto secca (in particolare su gambe e braccia) vi consiglierei di farci un pensierino....soprattutto se non amate, come la sottoscritta, scrub o similari.

Il prezzo non è bassissimo, è vero, ma trovo possa essere comunque un'ottima idea regalo per fare un pensierino a Natale a qualche amica o parente.



Scheda tecnica


Nome: Spazzola per esfoliazione a secco
Brand: HoMedics
Scheda prodotto: [link]
Tipo di prodotto: dispositivo elettronico dotato di spazzola con setole per esfoliare la pelle
Prezzo: € 40,23
Reperibilità: nel sito HoMedics Italia nelle migliori insegne dell’elettronica e della GDO [link alla sezione dedicata]

pro: esfolia molto bene, lascia la pelle più morbida e più luminosa, ergonomica, ricaricabile, testina facilmente lavabile e in setole 100% naturali
contro: prezzo

Voto: 9/10



Il prodotto illustrato in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda produttrice; l'averlo ricevuto a titolo gratuito non ha influenzato in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You May Also Like

13 commenti

  1. Perdonami, non riesco a smettere di ridere. Quella gif è ipnotica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io sono d'accordo! E' una figata!!!

      Elimina
  2. Ahahaha marooona! Ma come hai fatto? E poi, se gira così sul viso, è meglio non usarla. Ahahaha

    RispondiElimina
  3. Davvero un prodotto interessante, sai? Grazie per averlo provato per noi :)

    RispondiElimina
  4. Gira @.@
    L'utilità del mio commento è incommensurabile, ma l'esfoliazione è una delle parti della skincare che più odio, soprattutto perché va fatta prima della doccia e io sono sempre di corsa.

    RispondiElimina
  5. Review sempre al top le tue. *-* Le spazzole che girano. Sei una grande. Le setole mi sembrano un po' durette in realtà!

    RispondiElimina
  6. Interessantissima!! Non ho mai provato prodotti di questo tipo (solo il guanto, come sai, ma è un'altra cosa), ne avrei proprio bisogno per le gambe in particolare. Il prezzo non mi sembra neanche eccessivo!
    Sono ipnotizzata dall'ultima foto in movimento..ma come si fa?! *_*

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato prodotti di questo tipo e sinceramente, visto il prezzo che hanno non credo lo farò...

    RispondiElimina
  8. *_* come sempre stai invogliando di averla

    RispondiElimina
  9. Mi hai incuriosita un sacco *-* ne sento il bisogno ora haha

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.