[Review] Essence Graffiti Topper collezione Be Loud | Ogni acquisto un capriccio

by - 12/12/2013

Torna a brevissima distanza di tempo rispetto all'ultimo appuntamento (e te credo, l'altra volta eravamo in mega ritardo) la rubrica, in collaborazione con Tynzia MakeupOgni acquisto un capriccio [l'articolo di Valentina lo trovate qui].

A novembre ho comprato tanto perché è stato il mese del mio compleanno: sono stata all'outlet Pupa e mi sono fatta qualche regalino anche altrove, al che gli acquisti capricciosi non sono mancati. Il problema, sostanzialmente, è che di tutti questi nuovi acquisti ho usato molto poco (avendo molta roba da smaltire aspetto ad aprire nuovi prodotti).

Oggi vengo a parlarvi di un top coat uscito con la collezione Be Loud, una limited edition di Essence:  si tratta del Graffiti Topper 01 Not Punky Nor Funky.


La review


Come tutti i top coat Essence, anche il  Graffiti Topper 01 Not Punky Nor Funky si prensenta nel classico tubetto cilindrico: il tappo è in plastica color argento, il contenitore è il vetro molto spesso.


L'inci è reperibile nel sito ufficiale.

BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ETHYL ACETATE, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCHOHOL, PHTHALIC ANHYDRIDE/TRIMELLITIC ANHYDRIDE/GLYCOLS COPOLYMER, SILICA, N-BUTYL ALCOHOL, POLYBUTYLENE TEREPHTHALATE, ACRYLATES COPOLYMER, ETHYLENE/VA COPOLYMER, ISOBUTYLPHENOXY EPOXY RESIN, POLYURETHANE-11, CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77000 (ALUMINUM POWDER), CI 77266 (BLACK 2), CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE).
Il pao è di 36 mesi, la quantità 10 ml e il prezzo € 2,29.

Il pennellino applicatore si presenta piuttosto piatto ma largo.


Graffiti Topper 01 Not Punky Nor Funky contiene tanti glitter di forme e dimensioni varie su base trasparente.

L'applicazione risulta essere semplice, la durata buona ma la rimozione, proprio considerata la natura del prodotto in sé, è piuttosto difficoltosa. Io solitamente imbevo per bene un dischetto di cotone con del solvente, lo appoggio all'unghia effettuando una leggera pressione, attendo qualche secondo (10-15) e poi procedo alla rimozione.

Ecco come risulta applicato da solo e applicato su una base colorata.


E' davvero un prodotto molto particolare. Se a voi, come a me, piacciono i glitter e le unghie "effetto gioiello", ve ne consiglio l'acquisto quand'ora riusciste a trovarne ancora un flaconcino negli stand del brand.

Considerazioni finali


Non è un mistero: i top coat di Essence mi piacciono molto perché sono molto fantasiosi ma hanno dei prezzi davvero irrisori. In particolare quelli delle edizioni limitate meritano almeno uno sguardo. L'unica pecca rimane, come suddetto, la rimozione però considerati tutti i fattori nel complesso...direi che è stato un ottimo acquisto!

Scheda tecnica


Nome prodotto: Graffiti Topper 01 Not Punky Nor Funky
Brand: Essence
Tipo di prodotto: top coat per unghie
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 2,29
Quantità: 10ml
Pao: 36 mesi
Reperibilità: era una limited edition

pro: prezzo, tenuta, prodotto originale e fantasioso
contro: limited edition, rimozione

Voto: 7,5/10

You May Also Like

12 commenti

  1. Davvero molto bello! Anche a me piacciono un sacco i top coat di essence, purtroppo nell'ultimo periodo trovo davvero pochissime LE :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non me ne parlare...sono sempre più saccheggiate T_T

      Elimina
  2. Troppo carino l'effetto, purtroppo ho qualche problema nel rimuovere questo genere di coat, mi ritrovo sempre con le unghie "scavate" dai glitter, magari è un problema che accade solo a me ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rimuoverli è sempre problematico, è vero :(

      Elimina
  3. Mi piace tantissimo! Ok, i glitter mi fanno diventare scema ed ogni volta mi maledico per aver usato top coat o smalti composti da questi piccoli strumenti del demonio ma.. sono così cariiiini ç___ç

    RispondiElimina
  4. Che bellino! *_*
    Io pure amo i top coat sbrillantinosi di Essence, però poi ogni volta mi pento di questo amore perchè piango nel levarli..:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è il loro problema principale...bisogna mettersi di impegno, tanto olio di gomito e lavorarci per diverso tempo. è una rottura...ma sono troppo carini!!!

      Elimina
  5. Carta vetra per toglierli! Oppure sacrosanta base peel off!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha! Devo provare la peel off, per forza!

      Elimina
  6. Adoro questo top coat! *-* Solo che per levarlo ci sto mezza giornata .-.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.