Good Intentions #1 "You Need to believe in yourself"

1/13/2014

Già vi avevo parlato di questa nuova iniziativa firmata Su un filo di eyeliner nella mia pagina facebook, linkandovi quello che è il post di presentazione. Good Intentions vuole essere una lista di buoni propositi "frivoli" che, in qualche modo, vogliamo concretizzare. Quando Elisha mi ha proposto di partecipare non ho potuto dire di no perché ho trovato la cosa davvero interessante.

La prima buona intenzione, protagonista di questo post, vuole che si impari a credere in noi stesse e nelle nostre capacità: You Need to believe in yourself, per l'appunto. Il post di Elisha per questo appuntamento lo trovate qui.

Assieme a me, prenderanno ufficialmente parte alla rubrica:


Tutte, però, siete ovviamente invitate a partecipare!


Per me credere in me stessa significa, principalmente, sperimentare cose nelle quali sono essere negata. Una su tutte? La nail art! Io sono molto impacciata e non sono mai stata brava nei lavori di precisione. Per Capodanno, però, ho chiesto alle ragazze che si occupano di Unghie per il magazine online di cui sono caporedattrice TuDonna.it, di realizzare delle proposte nail art in occasione della notte di San Silvestro e mi ci sono cimentata anche io. Non avrei mai creduto di ottenere un risultato simile, e per simile intendo guardabile!


Credo potrei definirle delle Striped-accent nails perché, in sostanza, si tratta di una striped manicure (che a quanto pare andrà di moda questa primavera) con accento posto sulle unghie delle dita medio e anulare.

Esistono dei nastri adesivi appositi per creare questo tipo di decorazioni detti stripping tape, ma io ho utilizzato del normalissimo scotch.

Non è stato per nulla facile per la sottoscritta, lo devo ammettere: ho dovuto spesso ricominciare da capo, provare e riprovare, finché non mi sono potuta ritenere soddisfatta!

Per impreziosire il tutto, considerando che questa "opera d'arte" (si, mi sto auto-paraculando) è stata pensata per la notte di San Silvestro, ho aggiunto uno swarovski sopra ciascuna fascia. Gli smalti utilizzati sono stati:
  • Celebration Nail Lacquer 417 Blush di Kiko Cosmetics (fuori produzione, era una limited edition);
  • Holo Black di Astra Make-up (fuori produzione).
Il risultato non mi è dispiaciuto troppo, per questo ho deciso di mostrarvela! Spero, perciò, vi piaccia. Saluto Elisha e vi do appuntamento al prossimo appuntamento di Good Intentions!

You Might Also Like

11 commenti

  1. ma questa nail art è bellissima :O complimenti!
    ps. ho risposto al tuo tag <3

    RispondiElimina
  2. E' molto carina, brava! :D vedrai che con un pò di tentativi poi migliorerai :D

    RispondiElimina
  3. come ti ho già detto mi piace un sacco perché è super elegante! se mai troverò uno smalto anche solo simile mi fionderò immediatamente a prenderlo xD

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo, è delicata ed elegante *_*
    Anche io parteciperò, quasi sicuramente in settimana *_*

    RispondiElimina
  5. nella striped mi ci sono cimentata qualche volta anche io... è divertente da fare :)

    RispondiElimina
  6. che bella questa nail art!!!! vorrei proprio replicarla prima o poi!! ^.^

    RispondiElimina
  7. Bellina assai! **
    Molto raffinata!

    RispondiElimina
  8. Sei stata bravissima e mi piace davvero molto l'effetto finale sulle unghie^^ Un bacio

    RispondiElimina
  9. Sono chic, raffinate e iper femminili. Ti sono venute benissimo!

    RispondiElimina
  10. Il risultato è davvero molto bello ed elegante *-*

    RispondiElimina
  11. È davvero molto fine *.* bravissima!!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»