Laura Mercier Swatches e Preview

Non so se ci avete fatto caso ma era da un po' che non pubblicavo un articolo che non fosse relativo un comunicato stampa. Ahimè a volte capita di aver poco tempo, poca voglia o poca salute. Il mix di questi tre fattori è letale, posso assicurarvelo, ed è stato il mio caso. Fatto sta che ritorno in formissima e ho deciso di mostrarvi i prodotti Laura Mercier gentilmente inviatimi dallo Shop Saccani. Voi sapete, credo e spero, che cerco di fare della trasparenza un punto fondamentale della mia attività di blogger perciò voglio dirvi un po' come sono andate le cose. 

Laura Mercier, come penso saprete, è arrivata da poco nei punti vendita Coin ed io, come altre blogger, sono stata invitata ad una prova trucco dall'ufficio stampa del brand dove ho avuto il piacere di conoscere Angela, la Mua del brand e responsabile dello stand per il punto vendita Coin di Mestre. Fatto sta che ho deciso di scrivere un articolo a riguardo per parlare di questa stupenda esperienza e, presumo per questo motivo, mi sono stati poi gentilmente inviati tre graziosissimi prodotti. Ma voi lo sapete, io son sincera: uno di questi prodotti proprio non faceva per me, non perché di per se fosse brutto, ma perché a me sta proprio male. Si tratta, nello specifico, di un rossetto marroncino, ovvero Spiced Latte, che poi vi mostrerò. 
Al che, una sera, ho trovato Angela presso lo stand e, chiacchierando del più e del meno, le ho parlato di questo rossetto e lei stessa ha ammesso che, considerato il mio incarnato cadaverico, una nuance del genere non può starmi bene. Detto fatto, qualche giorno dopo, ho scoperto che Shop Saccani mi aveva inviato un secondo pacchetto per rimediare anche se, come ho detto a loro, non era assolutamente necessario (ma ciò non toglie io abbia apprezzato tantissimo). Dopo avervi propinato questa (in)utile pappardella, vi mostro cosa ho ricevuto.


Oltre al bellissimo astuccino ho ricevuto:

  • Una palette contenente il duo di ombretti Pale Pink/Granite, il duo di ombretti Morning Dew/Seastorm e il blush Rose Petal;
  • I rossetti Spiced Latte, Girly e Brigitte;
  • Uno dei Lip plumper (di cui però non so dirvi la nuance ma, lo vedete dalla foto, si tratta di un rosa);
  • La matita occhi Stormy Grey;
  • L'Illuminating eye colour nella colorazione Pearl Fantasy.

Non mi metto a dare pareri approfonditi ma solo prime impressioni perché non ho testato tutto e ciò che ho provato non l'ho testato abbastanza. Voglio però lasciarvi qualche foto dei prodotti e gli swatches così vi fate un'idea dei colori meravigliosi che caratterizzano questi cosmetici (si Spiced Latte, sto parlando anche di te. Il problema è che non mi doni XD).

La palette

I rossetti, in ordine: Brigitte, Girly e Spiced Latte

L'Illuminating eye colour nella colorazione Pearl Fantasy.

Il Lip Plumper nella tonalità ignota (le trovate tutte qui)

La matita occhi nella tonalità Stormy Grey

Swatches, dall'alto: Pearl Fantasy, Rose PetalSeastormMorning Dew, Granite e Pale Pink

Stormy Grey

Prodotti labbra, dall'alto: Spiced Latte, Girly, Brigitte, Lip Plumper


La setosità degli ombretti è pazzesca: ve lo giuro non ho mai provato ombretti così morbidi e nel contempo, pare, così poco farinosi. I due colori chiari della palette inoltre, per esempio, nonostante siano matt scrivono un sacco. I prodotti labbra sembrano tutti molto idratanti e la matita, Stormy Grey, è perfetta per le occasioni giorno perché presenta un colore non troppo intenso come il nero ma comunque d'effetto.

E voi avete mai provato qualche prodotto Laura Mercier? Se non avete un rivenditore vicino a casa vi consiglio lo Shop Saccani.




I prodotti illustrati in questo articolo mi mi sono stati omaggiati da Shop Saccani; l'averlo ricevuto a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.





About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

15 commenti:

  1. Ma l'illuminante e girly? Sbavo copiosamente.

    RispondiElimina
  2. dai che carini sono stati, mica sempre si incontrano uffici stampa così "presenti"! mi piacciono molto questi trucchi!!! devo decidermi a imparare a truccarmi però ahahah ;)

    RispondiElimina
  3. i prodotti laura mercier mi incuriosiscono davvero tanto, spero di poterli provare prima o poi!

    PS c'è qualcosa che non va nella formattazione del post, alcune lettere si accavallano :(

    RispondiElimina
  4. Oddio la palette e stupenda :)

    RispondiElimina
  5. Sto letteralmente sbavando sopra la tastiera! Ma quanto è bello Pearl Fantasy, e della palette ne vogliamo parlare *:*

    RispondiElimina
  6. La palette è veramente bella. Pearly fantasy poi è favoloso.

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimiiiiiiiiiiiii *-*

    RispondiElimina
  8. La pigmentazione della palette è davvero notevole *_*

    RispondiElimina
  9. La palette e l'illuminante mi piacciono tantissimo! e i prodotti labbra, che visti così mi dicevano poco, mi hanno conquistata dopo gli swatch :)

    RispondiElimina
  10. Dei prodotti davvero bellissimi!

    RispondiElimina
  11. ma quanto è bello pearl fantasy??? *.*
    in generale comunque sono tutti prodotti bellissimi!!! ^.^

    RispondiElimina
  12. La palette è superba e l'ombretto mono mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  13. Il mio primo prodotto Laura Mercier fu un primer qualche anno fa. La qualità è eccellente, l'unica pecca è la difficoltà nel trovare un rivenditore e quindi l'impossibilità di provare o vedere da vicino i prodotti.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top