[Review] Arval Cosmetici Bio-Matifying System

2/04/2014

Buongiorno a tutte,

oggi vorrei parlarvi di un prodotto che Arval Cosmetici mi ha mandato diversi mesi fa, ovvero il Bio-Matifying System. Ci tengo a specificare che ho ricevuto diversi campioncini che io ho travasato in una jar, per questo non ci sono le foto. Nonostante ciò il prodotto è stato davvero sufficiente per testarlo a dovere, per questo motivo sento di poter parlare di una vera e propria review; il periodo di testing dura da ormai un mese e devo ancora terminare il prodotto, giusto per farvene un'idea.



La Review


Il Bio-Matifying System è contenuto all'interno di un flacone cilindrico dotato di dispenser. Non so darvi ulteriori dettagli a riguardo in quanto, come avrete letto sopra, non ho ricevuto una full size bensì tanti campioncini in bustina.

Sono riuscita, comunque, a ricavare l'inci dalle varie bustine ed è quello sotto indicato (clicca sull'immagine per ingrandirla).


Non conosco il pao ma so che la quantità presente nella full size è di 50 ml per un prezzo di €29,00.

Il Bio-Matifying System è un'emulsione equilibrante e opacizzante che regala un incarnato opaco ma decisamente naturale. Io l'ho utilizzato come crema giorno ed in modo particolare come base trucco, considerato che veniva consigliato tale utilizzo.

I suoi principi attivi sono (vedi sito):

  • Estratto di Rosmarino: svolge una delicata azione astringente.
  • Pantenolo: assicura un’idratazione equilibrata e un effetto calmante.
  • Estratto di Cetriolo: proprietà idratanti e purificanti.
  • Estratto dal Burro di Karité: svolge un’azione anti radicali liberi.
  • Acqua floreale di Rosa: svolge un’azione lenitiva e rinfrescante.

Per quanto riguarda l'applicazione, io ne ho sempre adoperato molto poco per evitare di appesantire la pelle: ne  prelevo, perciò, poco dosandolo su un polpastrello; lo spalmo poi sui polpastrelli dell'altra mano e poi procedo picchiettando il prodotto su tutto il viso. Come mi disse la saggia Mua di Laura Mercier, Angela, "Se un prodotto è buono ne basta pochissimo". Questa crema si assorbe davvero molto velocemente e opacizza l'incarnato. Procedo poi all'applicazione del fondotinta. Il make-up viso non dura né più né meno del solito perché, ovviamente, non si tratta di un primer.

Il Bio-Matyfing System di Arval ha una colorazione giallognola e si presenta, a livello di consistenza, come una via di mezzo tra il liquido e il denso ed anche per questo motivo risulta molto facile da stendere

Non mi ha mai causato sfoghi o similari nonostante l'inci non sia il migliore mai visto, anzi.

In sostanza è un buon prodotto, un po' costoso è vero, però considerato quanto se ne usa il rapporto qualità/prezzo è più che buono.



Considerazioni finali


Non vi è dubbio riguardo al fatto che ci si trovi di fronte ad un valido prodotto. A fermarmi da un eventuale acquisto, lo ammetto, è esclusivamente l'inci. Io, infatti, ho trovato un'ottima alleata nella crema viso della linea Bio di Yves Rocher che ha un inci ottimo ed un prezzo decisamente più accessibile (per non parlare della sua reperibilità e del fatto che posso usufruire di vari sconti grazie al programma di fidelizzazione).

Se però decideste comprarlo avreste la mia approvazione!

Scheda tecnica


Nome prodotto: Bio-Matyfing System
Brand: Arval Cosmetici
Tipo di prodotto: Emulsione opacizzante ed equilibrante
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 29,00
Quantità: 50 ml
Pao: n.p.
Reperibilità: sito ufficiale Arval Cosmetici e sullo store online Douglas Profumerie

pro: si assorbe in fretta, opacizza l'incarnato, ne basta poco per procedere all'applicazione
contro: prezzo, inci

Voto: 7,5/10




Il prodotto illustrato in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda produttrice; l'averlo ricevuto a titolo gratuito non ha influenzato in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.



You Might Also Like

4 commenti

  1. alla faccia del bio °_° Ma perchè si ostinano a dargli sti nomi quando poi non è affatto così?! Mah XD

    RispondiElimina
  2. concordo con angie!!! non mi piace quando alcuni prodotti vengono "spacciati" per bio quando in realtà non è così... a parte questo, però, sembra una buona crema...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che, come dico sempre io, sarebbe il caso di non limitarsi a leggere il nome, ma informarsi leggendo l'inci :)

      Elimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»