Neve Cosmetics Manga Brows Swatches e Preview

by - 3/07/2014

Nonostante i tanti impegni che mi tengono distante da qui, sono felice di riuscire a trovare, almeno una volta ogni tanto, del tempo da dedicare al blog. Stamattina avevo un'oretta libera così ho fatto delle foto e ho deciso di scrivere questo articolo per parlarvi delle nuove matita per sopracciglia di Neve Cosmetics, le Manga Brows Double Eyebrow Definer, che ho ricevuto ieri in mattinata.



Neve Cosmetics ce le presenta così...

Le sopracciglia sono da sempre croce e delizia di ogni mangaka e makeup artist! Donano difatti al viso espressività e personalità: trascurarle può compromettere anche il più perfetto dei look.
Per esaltarle naturalmente nasce Manga Brows double eyebrow definer, l’invenzione Neve Cosmetics per sopracciglia perfette.
Creata per rendere la definizione delle sopracciglia semplice e divertente anche alle meno esperte, Manga Brows si distingue per tre innovazioni:
  • Profondità: per rendere la tridimensionalità delle sopracciglia non basta un colore solo! Per questo Manga Brows utilizza due diverse tonalità colore in sinergia: addio sopracciglia piatte!
  • Praticità: Manga Brows contiene già tutto il necessario: uno scovolino per modellare ad arte le sopracciglia e due matite ricche di cere e pigmenti per garantire alta definizione e piega impeccabile. Il tutto in un design unico, elegante e funzionale.
  • Semplicità: nella formulazione di Manga Brows non ci sono siliconi, parabeni né petrolati, ma solo i migliori ingredienti naturali, vegetariani e vegani. Per sopracciglia sane, protette e bellissime.

Le Manga Brows sono disponibili in 3 varianti di colore:
  • Warm blonde & Soft brown, per bionde dorate, castane calde e castane ramate;
  • Ash blonde & Cold brown, per bionde cenere e castane dal sottotono freddo;
  • Rich brown & Black brown, per castane scure, mogano e more in genere.

Io ho ricevuto la prima e la terza variante.

Trovo sia un prodotto molto originale, soprattutto per via della presenza di due nuance per ciascuna matita, una più chiara e una più scura. La più chiara serve a disegnare la forma di base delle sopracciglia mentre quella più scura a riempirla.


Carina, inoltre, l'idea del doppio tappo ad uno dei due apici che nasconde, in una nicchia, una spazzolina per pettinare le sopracciglia.

Da sx: Black Brown e Soft Brown

Da sx: Warm Blonde Rich Brown


Nonostante Neve Cosmetics parli di Warm blonde & Soft brown come di una matita ideale per bionde dorate, castane calde e castane ramate io trovo presenti due nuance abbastanza fredde e non calde.

Al di la di ciò, tutte le mine si presentano mediamente morbide e piuttosto scriventi. Non sono cremose il che è decisamente un bene perché il prodotto non fa a "impastare" le sopracciglia.

Io, ovviamente, ve le ho swatchate, le ho comparate con altri prodotti per sopracciglia e con una matita occhi marrone (giusto per farvi percepire l'intensità delle nuance) e ne ho applicata una per mostrarvi un po' il risultato ottenibile. Le matite di Neve Cosmetics fanno riferimento ai quattro swatches più in basso. Il Browlistic di Paula's Choice e il Kiko Eyebrow Maker sono prodotti per sopracciglia liquidi (per questo meno intensi). La matita di Sephora Khol & Liner non è una matita per sopracciglia ma l'ho inserita per aiutarvi nel confronto tra colori.


Black Brown di Neve si avvicina molto alla matita di Essence nella colorazione 02, ma quest'ultima presenta decisamente una tonalità più calda.

Qui invece ho applicato la Manga Brows Rich Brown &Black Brown che trovo sia perfetta per i miei colori (anche se ho i capelli rossi le mie sopracciglia sono tendenzialmente castane).


Il prezzo, comunque, non è ancora noto ma le Manga Brows debutteranno la settimana prossima - il 12 marzo - sul sito nevecosmetics.it.



I prodotti illustrati in questo articolo mi mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice;l'averli ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You May Also Like

6 commenti

  1. Ciao! Premetto che non uso matite per le sopracciglia ma mi limito a gel trasparenti o simili perchè ho solo bisogno di disciplinarle. Devo dire che l'idea di due differenti tonalità in un'unica matita mi piace molto e la trovo originale. Dagli swatches che hai fat osemrbano entrambe fredde come nuaces. Baci

    RispondiElimina
  2. Sono molto interessata alla loro durata, è difficile per me abbandonare la matita Kiko <3

    RispondiElimina
  3. tesoro secondo te, quale di queste va per me che sono rossa? :( peccato che non abbiano fatto una matita per le rosse, però io di solito uso quella per le bionde, oppure ombretti. :/
    aiutami tu. un bacione, e grazie mille.

    RispondiElimina
  4. beh a giudicare dall'ultima foto in diretta sulle sopracciglia direi che può andare parecchio bene anche per me!

    RispondiElimina
  5. Adesso ho fin troppi prodotti sopracciglia avviati, ma sicuramente la proverò! Per me l'ideale è Warm Blond!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.