[Review] Mac Viva Glam Rihanna 1 | Ogni acquisto un capriccio

Ultimamente, causa Cosmoprof ma non solo (l'essere sommersa di roba, per esempio), non sto facendo troppi acquisti e mi sto limitando allo stretto davvero indispensabile (ieri, per dire, ho comprato cipria e mascara perché li avevo finiti).

Ogni acquisto un capriccio, però, può esistere esclusivamente se almeno una stramaledetta volta al mese decido di meritarmi un regalino e il mese scorso questo regalino è stato...il Viva Glam Rihanna Lipstick di Mac Cosmetics.

Se volete scoprire, invece, di cosa ha parlato la mia collega Tynzia Makeup cliccate qui.


La Review


Come tutti i classici rossetti Mac, anche il Viva Glam Rihanna Lipstick si presenta con un design "a proiettile" ma, a differenza del solito, il suo rivestimento è rosso che al tatto risulta "gommato". 

La parte interna dello stick è nera e presenta l'autografo della cantante barbadiana con cui Mac ha elaborato la linea. La confezione che contiene il lipstick è nera ma, anche questa, presenta l'autografo di Rihanna in rosso.


Non ho trovato indicato il pao ma la quantità è di 3 grammi e il prezzo è di €18,65. Da dire che l'intero ricavato dalla vendita dei prodotti Viva Glam vengono devoluti all'associazione Mac Aids Fund, a sostegno di tutti coloro i quali sono colpiti da HIV e Aids.

Questo è l'inci (per ingrandire la foto, cliccate su di essa).


Il finish del Viva Glam Rihanna Lipstick è frost ovvero vagamente irridescente/perlato e con piccolissimi microglitter, davvero molto particolare. La sua durata non è eccellente, anzi: su di me dura due ore circa con a base una matita rossa, senza dura un'ora circa. Il prodotto è tendenzialmente cremoso, ergo vi consiglio di utilizzare in combo anche una matita trasparente per contorno labbra così da evitare eventuali sbavature.

Il colore è, invece, davvero molto bello: Mac lo descrive come un rosso tendenzialmente freddo (quindi con sottotono blu) il che è in parte vero; c'è però da dire che presenta, a mio parere, anche una punta d'arancio che appare più o meno visibile a seconda delle labbra su cui viene applicato. 
Grazie al cielo, sulle mie labbra, l'arancio non risulta particolarmente evidente - o meglio, dipende molto da come la luce colpisce le mie labbra - ergo il problema "denti gialli" è bene o male arginato. Per via del finish frost il colore non si presenta pieno al 100%, ma con una matita a base il problema è risolto.

La profumazione è poi decisamente paradisiaca: sa di zucchero filato e vaniglia, il sapore tipico di tutti i rossetti del brand canadese.

Qui sotto, infine, potete ammirare il prodotto applicato sulla sottoscritta e swatchato sul braccio.



Luce naturale diffusa
Luce naturale con flash

Considerazioni finali


Se "La prima regola del fight club è che non si parla del fight club", la prima regola di Claire Louise Oxford è Non si compra un rossetto Mac senza prima provarlo. In molte, infatti, hanno acquistato il Viva Glam Rihanna Lipstick a scatola chiusa e, una volta indossato, hanno scoperto che a loro non stava poi così bene. Ergo, nonostante le spese di spedizione gratuite sul sito di Mac in occasione del lancio di questa linea, non me la sono sentita di comprarlo senza vedere prima come mi stava. Così sono andata a Venezia, l'ho provato e nel giro di 30 secondi mi son convinta che lo volevo.

Non me la sento perciò di dirvi: "Fidatevi e compratelo". No, assolutamente. Se avete occasione, andate da Mac e provatelo così da vedere se fa per voi. Se ciò fosse impossibile e volete comunque acquistarlo, credo comunque non sia poi difficile da rivendere.

Vi ricordo, infine, che come tutti i prodotti della linea Viva Glam anche questo rossetto è una limited edition che rimarrà in commercio per un anno. 


Scheda tecnica


Nome prodotto: Viva Glam Rihanna Lipstick
Brand: Mac
Tipo di prodotto: rossetto dal finish frost in edizione limitata
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 18,65
Quantità: 3 grammi
Pao: n.p.
Reperibilità: negozi e corner Mac, store online italiano


pro: ricavato va in beneficienza, colore, finish
contro: durata, prezzo, reperibilità

Voto: 8/10






About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

16 commenti:

  1. io ho sempre un pò di timore a comprare queste tonalità perchè temo che venga fuori tutto l'arancio che se da una parte sta bene con il mio incarnato, dall'altra mi ingiallisce troppo i denti :(

    RispondiElimina
  2. Per i tuoi stessi validi motivi, anche io ancora devo acquistarlo. Aspetto di andare a provarlo allo store per evitare pasticci, ho paura che su di me si veda troppo la componente arancio. In ogni caso trovo ti sia divinamente!

    RispondiElimina
  3. Che dire, il colore è fantastico, poi ti sta davvero bene!

    RispondiElimina
  4. Su di me questo rossetto non rende proprio, ne starò lontana, lontanissima *.*

    RispondiElimina
  5. Io sono una di quelle sconsiderate che l'ha comprato a scatola chiusa! Per fortuna mi sta bene :D Sai che però su di me quattro ore con una matita trasparente messa esternamente e con una matita come base se le fa tranquillamente?

    RispondiElimina
  6. Ah figurati, io difficilmente compro un rossetto a scatola chiusa specialmente se posso provarlo!
    Figurati che a me no sta un granchè nemmeno il beneamato Russian Red! =)
    A te d'altronde sta benissimo quindi hai fatto un ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  7. Ti sta benissimo questo rossetto. Io anche da mac vado sempre a provarli, almeno li che si può ne approfitto...

    RispondiElimina
  8. Ecco, hai centrato il punto: va provato. Le iridescenze dorate del finish frost scaldano il rossetto, bisogna vedere come rende addosso. Certo ce però a te sta una favola *.*

    RispondiElimina
  9. adoro quel colore!
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici...bello il rossetto,chissà a me come starebbe :)

    RispondiElimina
  11. No questo direi che non me la sento di prenderlo a scatola chiusa... Ma su di te è comunque bello!

    RispondiElimina
  12. Su di te sta proprio bene, ma io e il rosso non andiamo d'accordo!

    RispondiElimina
  13. Che dire...è un colore davvero notevole

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top