[Review] Arval Doctora Night Cream

Oggi torno a parlare di skincare dopo tanto tempo per recensirvi una crema inviatami sotto Natale da Arval Cosmetici: la Night Cream della linea Doctora.




La review


Il packaging è elegantissimo, pesante ma elegantissimo. Abbiamo un vasetto in vetro satinato davvero chic con tappo in plastica rivestito in materiale metallico color oro/bronzo.

Io ho ricevuto il tutto all'interno di un kit comprensivo di elegante pochette bianca.



Il pao è di 12 mesi, la quantità 50 ml e il prezzo è di € 82,00.

Questo è l'inci.


I suoi principi attivi sono:

Coenzima Q10: è il più potente anti radicali liberi.
Vitamine C e E: svolgono azione antiossidante antinquinamento.
Vitamina A: efficace azione antinvecchiamento.
Collagene e Elastina Marina:regolano la compattezza della pelle.
Acido Ialuronico: idrata a fondo la pelle.
Burro di Karité: nutre efficacemente e mantiene morbida la pelle.

La consistenza è quasi quella di un budino, idem il colore che vira al giallino. Il profumo ricorda le creme della nonna, floreale e intenso.

In dotazione viene data una spatolina/cucchiaino per prelevare il prodotto, onde evitare un'eventuale contaminazione del prodotto.


La Night Cream Doctora di Arval Cosmetici è una crema molto corposa e, una volta stesa, rimane pesantina sulla pelle al punto di "ungerla". Inoltre si assorbe piuttosto lentamente  (a differenza del rapido assorbimento promesso dal brand). Per me, questo, non è propriamente un difetto: mi piacciono le creme notte che agiscono in questo modo perché, la mattina, lasciano la pelle morbida e nutrita.

Arval ci dice che è il prodotto "ideale per le pelli giovani ai primi segni del tempo e per le pelli mature nei momenti caldi o come alternativa ai trattamenti abituali. Perfetto come trattamento per difendere la pelle dall’inquinamento atmosferico e luminoso".
Veniamo or dunque agli effetti che essa ha avuto sulla sottoscritta e al mio parere a riguardo: all'inizio non mi dispiaceva, devo essere sincera. La mattina la mia pelle era sempre morbida e levigata. 

Poi, un giorno, è avvenuto l'irreparabile: una mattina mi sono svegliata, infatti, con due brufoli giganti sottopelle nella zona sottostante la mandibola, sulle tempie e sul mento. Non volendo subito accusarla per l'accaduto, ho deciso di interrompere per un po' l'utilizzo, attendere che i bubboni scomparissero, e riprendere l'applicazione. Niente: i brufoli ricomparvero, sempre negli stessi punti. Ancora, ho ripetuto nuovamente la trafila e il risultato è stato lo stesso.

Al che, tenuto conto della spesa che richiede, direi proprio che si tratta di un prodotto bocciato.


Considerazioni finali


Non so se sia la mia pelle a reagire così male (vi ricordo che ho una cute grassa e tendenza leggermente acneica), o se sia il prodotto di per se ad essere problematico. Fatto sta che molti prodotti contenenti siliconi mi scatenano queste reazioni, e anche lei rientra nella categoria.

Non me la sento di consigliarvela per ovvi motivi, l'ideale sarebbe avere la possibilità di testarla tramite campioncini, considerato anche il prezzo.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Doctora Night Cream
Brand: Arval Cosmetici
Tipo di prodotto: crema notte per tutti i tipi di pelle
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 82,00
Quantità: 50 ml
Pao: 12 mesi

pro: packaging, lascia la pelle morbida e levigata, spatolina in dotazione
contro: prezzo, reperibilità, a quanto pare comodogenica, inci

Voto: 3/10



Il prodotto illustrato in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda produttrice; l'averlo ricevuto a titolo gratuito non influenza in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.





About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top