[Review] Nabla Liquid Tech Blush 'Fluid Love'

4/12/2014

Nel tentativo di tornare il più attiva possibile qui, nel blog, oggi vi voglio proporre la recensione di un prodotto che mi sta piacendo tantissimo e che mi è stato omaggiato dall'azienda produttrice: sto parlando del Liquid Tech Blush nella tonalità Fluid Love di Nabla Cosmetics.


La review


Packaging davvero particolare per questo blush liquido, contenuto in una "twist pen" di colore nero (in parole povere una penna con base rotabile), con punta in morbido silicone dotata di forellino per la fuoriuscita del prodotto; la penna è dotata di tappo e di una nicchia trasparente che permette di intravedere la nuance in esso contenuta.

Dicevamo che il suo design è particolare, si, ma talvolta propenso a comportare uno spreco di prodotto se si fa girare troppo la base perché, ovviamente, il prodotto una volta estratto non può essere riposto all'interno. La cosa che un po' mi perplime è che anche dopo aver smesso di far roteare la base il prodotto continua ad uscire. 


Al momento dell'acquisto troverete il vostro Liquid Tech Blush in un'elegante convezione nera sulla quale è riportato anche l'inci. Questo prodotto possiede una formula naturale priva di siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta, è dermatologicamente testato, formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie e non comedogenico.

Io ve lo riporto qui ma lo trovate anche alla scheda prodotto presente nel sito del brand.

INGREDIENTS: aqua , salvia sclarea flower/leaf/stem water*, propanediol, silica, octyldodecyl stearoyl stearate, octyldodecanol, glyceryl oleate citrate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, prunus armeniaca kernel oil, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, tocopherol, caprylic/capric triglyceride, helianthus annuus seed oil*, microcrystalline cellulose, cellulose gum, cellulose, chamomilla recutita flower extract*, parfum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77891, ci 19140, ci 15850, ci 45410].


* 24% di ingredienti da coltivazione biologica


Il pao è di 6 mesi, la quantità 2 ml e il prezzo di €11,50. Inoltre si tratta di un prodotto cruelty free certificato.

Fluid Love è una nuance molte delicata, un pesca chiaro, che dona alle gote un colorito sano e naturale. E' possibile ottenere un effetto più soft o più intenso, in quanto è facilmente modulabile. Lo si può usare da solo o come base per un fard in polvere per aumentarne l'intensità, io però prediligo il primo metodo in quanto, per lo meno su di me, la durata è piuttosto valida: tiene sulle 4-5 ore se fissato con una cipria.

L'applicazione è davvero semplice: io una volta prelevato lo "appoggio" sul dorso della mano, da lì lo doso con i polpastrelli e vado man mano ad applicarlo sugli zigomi. Evito di applicarlo direttamente dallo stick alle gote per evitare l'effetto chiazze.

La sua profumazione è quasi chimica, ma non la si percepisce a meno che non lo si vada ad odorare davvero da vicino.

Per la rimozione è bastevole un normale struccante. Eccovi lo swatch su braccio e l'applicazione sul viso.



Considerazioni finali


Fluid Love è una di quelle nuance, in fatto di blush, che fino ad un anno fa non avrei mai tenuto in considerazione per via della mia, all'epoca, quasi estremista preferenza nei confronti dei fard rosa/fucsia. Trovo invece che i blush pescati e aranciati non mi stiano poi così male (il tutto poi, dipende, dal colore del trucco occhi e labbra) e che siano in armonia con i miei colori naturali.

Prodotto assolutamente consigliato, ma vi conviene aspettare una delle tante promozioni che Nabla, puntualmente, propone. Iscrivetevi alla loro newsletter per rimanere aggiornati.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Liquid Tech Blush Fluid Love
Brand: Nabla Cosmetics
Tipo di prodotto: blush liquido in twist pen
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 11,50
Quantità: 2 ml
Pao: 6 mesi

pro: colore, durata, inci, sflumabilità, packaging igienico, Made in Italy, non comodogenico, cruelty free, vegano e vegetariano
contro: rischio di spreco prodotto

Voto: 9/10



Il prodotto illustrato in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda produttrice; l'averlo ricevuto a titolo gratuito non influenza in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You Might Also Like

14 commenti

  1. Il colore è veramente carino, io sono attratta da questo packaging, mi rendo conto che bisogna prenderci la mano per dosarlo, però lo trovo carinissimo *.*

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo come colorazione :O <3

    RispondiElimina
  3. Stavo aspettando giusto qualche recensione di questi blush così particolari per poter effettuare un ordine sul sito della Nabla...e credo proprio che prenderò questo colore!
    p.s.anche io fino a non molto tempo fa usavo solo blush rosa-fucsia,poi mi sono convertita agli altri colori,specie i blush corallo ^_^

    RispondiElimina
  4. molto bello, ma adatto alle bianche come te. :3 Per me sarebbe giusto prendere un colore più intenso :£ mannaggia la mia pelle scura. :3

    RispondiElimina
  5. Sono nel periodo dell'anno in cui i blush aranciati non sono mai abbastanza ed anche questo non è affatto male *-*

    RispondiElimina
  6. molto carino il colore! E dal finish sembrerebbe "cipriato"..mi piace! ^^
    baciii

    RispondiElimina
  7. a me piace un sacco, il packaging lo trovo valido perché è davvero igienico, il primo paio di giorni avevo le tue perplessità ma poi ho imparato che giravo troppo la rotella (troppo rispetto a quanto me ne serve essendo bella chiara di pelle pure io) e da allora non mi è più successo di sbagliare.

    Mi piace molto come ti sta!

    RispondiElimina
  8. Pensa che a me invece sono proprio questi colori ad attrarre per quanto riguarda i blush :3
    Questo poi è veramente carino!!

    RispondiElimina
  9. Mi piace, mi piace, mi piace *____*
    Su di me forse stonerebbe un pochino, come tutti gli aranciati :( Non so, trovo che non mi stiano particolarmente bene sebbene mi piacciano davvero molto! I fucsia credo mi donino molto di più T_T A te comunque sta divinamente!

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto questo colore!

    RispondiElimina
  11. mi piace molto, prima o poi sarà mio!

    RispondiElimina
  12. Non è tra le mie priorità del brand, ma credo che sia un prodotto interessante, credo che un domani potrei cedere all'acquisto ;)

    RispondiElimina
  13. Il colore è molto carino ma non credo che mi ci troverei bene per via del pack e dell'applicatore, mi trovo più a mio agio con i blush in polvere

    RispondiElimina
  14. Non ho ancora mai fatto un ordine da Nabla, ma i loro prodotti praticamente me li sogno la notte... tanto lo so che prima o poi cedo! :)
    E questi blush mi ispirano non poco...
    Camilla

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»