#1 Most Played Aprile 2014

by - 5/03/2014

Quando GoldenVi0let ha finalmente e giustamente rivendicato la paternità dei post/video Most Played (ebbene si, sono stati una sua idea, ed è giusto riconoscerla come tale) e ha deciso di trasformare il tutto in un tag a cui tutte noi possiamo partecipare, ovviamente non potevo non farmi avanti anche io!

Trovo sia una tipologia di articoli molto utile perché spesso non si ha la possibilità di recensire tutto ciò che si utilizza e, in questo modo, in un solo post è possibile raggruppare più prodotti e dare almeno qualche impressione a riguardo.


Perciò cominciamo e andiamo a vedere quali sono i miei Most Played per aprile 2014.


*Acqua micellare con Acido Ialuronico di Estetil - questa me l'ha mandata lo staff di Beauty-farma affinché io potessi testarla, ed è stata la mia seconda esperienza con un'acqua micellare. La prima, fatta con un altro prodotto, fu disastrosa e ve ne parlerò prossimamente. Devo dire che con questa, invece, mi sono trovata discretamente in quanto strucca piuttosto bene viso e occhi (anche i trucchi più resistenti), è delicata e non ha bisogno di essere sciacquata (anche se io lo faccio comunque). La utilizzo con un pannetto in microfibra e svolge bene la sua funzione. Non contiene parabeni, né PEG, SLS e SLES, è priva di alcool e non contiene profumo. Il flacone da 200 ml su Beauty-farma costa 13,90€.


La consiglierei? SI.
La ricomprerei? NO per il momento, ma solo perché voglio provare altro.


*Cera labbra alla Rosa Damascena di Antos Cosmesi - uso questo prodotto da un bel po' di tempo (due mesi almeno) con costanza tutte le sere. Non è un prodotto ideale per far da base ad un rossetto, perché estremamente unto, ma è perfetto per agire sulle nostre labbra durante la notte e farcele ritrovare, la mattina, perfettamente morbide. Il prezzo sul sito ufficiale è davvero irrisorio (€4,00) per un inci davvero perfetto! Antos, infatti, produce esclusivamente cosmetici naturali.

La consiglierei? SI.
La ricomprerei? SI (anche se Gian Luca mi ha già mandato un secondo tubetto).


*Hd Eyeshadow Base di Nyx - prodotto ricevuto dall'azienda produttrice un anno fa (forse qualcosa di più). Avevo aspettato ad aprirlo perché prima volevo terminare il primer occhi di Kiko. In questo di Nyx c'è qualcosa che non mi convince: non si asciuga mai! Rimane come unto sulla palpebra. Questo in realtà non compromette la sfumatura dell'ombretto che si va ad applicare sopra, ma è un fattore che urta la mia persona. Di solito, allora, applico sopra (prima dell'ombretto) un po' di cipria per "asciugare" la palpebra. La tenuta del make-up con esso a base è buona, ma tende a far sbiadire le polveri dopo diverse ore.

La consiglierei? NO, c'è di meglio ad un prezzo equivalente se non addirittura più basso.
La ricomprerei? NO, direi proprio di no.


Mascara Vamp! 100 di Pupa Milano - per il momento è il mio mascara preferito, ho ricomprato il secondo tubetto di recente dopo una piccola pausa trascorsa in compagnia del They're Real di Benefit. Mi piace, tanto davvero, ma ha un brutto difetto ovvero si secca abbastanza in fretta. Non allunga troppo le ciglia ma mi piace il volume che gli regala. Per me che ne ho poche è un piccolo portento!

Lo consiglierei? SI, se non odiate le formulazioni troppo asciutte nei mascara
La ricomprerei? SI, ma prima proverò qualcos'altro.



Rihanna for Viva Glam Lipstick di Mac Cosmetics -  lui li mi piace tanto tanto! E' un rossetto difficile in termini di colore a dire il vero, anche Chiara ne sa qualcosa, ma siamo andati d'accordo sin da subito. Mi fa impazzire la sua confortevolezza sulle labbra e il packaging ideato per l'occasione (total red, ma quanto è carino?). Il ricavato dalla vendita, inoltre, va tutto alla MAC AIDS FUND, cosa da tenere in considerazione.

Lo consiglierei? NI, è un colore particolare e va provato per capire se può stare bene o meno
La ricomprerei? SI, lo ricomprerò prima che a febbraio del prossimo anno esca dal mercato.


Liquid Ink Eyeliner Waterproof di Essence - all'inizio non ci siamo voluti tanto bene. Abituata com'ero ad usare eyeliner in penna o in gel, passare ad un eyeliner liquido con pennellino in setole è stato un trauma. Alla fine, dopo varie peripezie, ho imparato ad usarlo. Tiene bene tutto il giorno anche se tende a sbiadire leggermente ed è waterproof davvero.

Lo consiglierei? SI, se vi piace la tipologia o volete provare un eyeliner liquido.
La ricomprerei? SI, ma prima vorrei provarne altri della stessa tipologia.


Magica BB Perfezione Assoluta Energia + Luminosità di Collistar - sto provando questa BB cream (di cui peraltro non trovo traccia nel sito ufficiale) grazie ad un campioncino, il quale mi sta per giunta durando un sacco. Ne serve davvero poca per procedere all'applicazione, ed è anche facile da stendere. Il problema è che, nonostante io utilizzi la tonalità medio-chiara, mi sembra un po' troppo scura e aranciata per il mio incarnato. La coprenza è medio bassa e la durata non eccellente (su di me, fissata con una cipria, tiene bene sulle 3 ore per poi iniziare a svanire).

Lo consiglierei? NO, credo ci siano BB cream migliori in giro.
La ricomprerei? NO, per lo stesso motivo per cui non la consiglierei.




* i prodotti segnalati da asterisco mi sono stati inviati dalle rispettive aziende produttrici allo scopo di testarli e recensirli. Ciò non ha in alcun modo influenzato il mio parere in sede di recensione o in questo articolo.


You May Also Like

9 commenti

  1. i prodotti Antos mi ispirano moltissimo e anche questa cera per labbra sembra ottima!! e poi per 4 euro direi che posso correre il rischio!

    RispondiElimina
  2. Pupa Vamp tutta la vita! *_*
    http://stellamakeupandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Stessa impressione per il primer Nyx, c'è decisamente meglio in giro a prezzo minore! Il rossetto di Riri piace tanto anche a me ed è stato un pò azzardato prenderlo a scatola chiusa, ma ora ci amiamo! :)

    RispondiElimina
  4. Di Antos ho preso recentemente la cera labbra neutra, ma devo ancora provarla! Mi fa piacere leggere che sia idratante!

    RispondiElimina
  5. Temo molto gli eyeliner liquidi per la manualità che occorre, ma forse con uno Essence potrei provare, almeno non spenderei una cifra.
    Ma hai problemi a struccarlo?

    RispondiElimina
  6. Il mascara di Pupa è stupendo. Quello nero lo amo, adesso sto finendo quello bordeaux che era uscito in limited edition. Prossimo voglio provare quello marrone, ne ho sentito parlare molto bene. Baci

    RispondiElimina
  7. il Vamp è fantastico, a me però non si è seccato facilmente, anzi :) Forse anche io ho provato il campioncino di quella BB Cream e non mi aveva impressionato...

    RispondiElimina
  8. La cera labbra antos rientra nei miei desideri proibiti *.*

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.