[Review] Kiko Colour Shock Long Lasting Eyeshadow 100 e 104 (ed. limitata Boulevard Rock)

Credo ormai sia nota la mia passione per gli ombretti in crema: li trovo pratici, semplici da applicare e spesso non necessitano di primer. La collezione primavera 2014 in edizione limitata di Kiko Cosmetics - la Boulevard Rock - ha visto riproposta una linea di cream eyeshadow già vista l'estate scorsa, quella cioè dei Colour Shock Long Lasting Eyeshadow. Per lo più si tratta di nuove colorazioni, e io non ho saputo resistere a due di esse: la 100 Innocent Rose e la 104 Snappy Brass di cui vi parlerò oggi.


La Review


I Colour Shock Long Lasting Eyeshadow sono contenuti all'interno di una jar in vetro satinato con tappo in plastica dal rivestimento cromato. La scatolina in cui li trovate al momento dell'acquisto riprende la "trama jeans" presente in tutta la rimanente collezione.

Non sono riuscita a fare una foto decente dell'inci (causa colori della confezione poco in contrasto rispetto alle scritte) ma, va da se, che non è un elenco di ingredienti verdi. Qui trovate, comunque, le foto a riguardo di Sunny Makeup.

Il loro pao è di 6 mesi, la quantità 5 ml e il prezzo è di 6,90€.


Io ho scelto due tonalità decisamente nelle mie corde, le sopracitate 100 Innocent Rose e 104 Snappy Brass

Innocent Rose è un rosa cipria molto delicato e luminoso, ottimo sia su tutta la palpebra che per creare punti luce sotto l'arcata sopraccigliare o nell'angolo interno dell'occhio. 
Snappy Brass è un marrone caramello luminosissimo con un leggero riflesso argenteo.

Il loro finish è pressoché metallico (forse Innocent Rose tende più al perlato) e in entrambe le colorazioni non ho riscontrato la presenza glitter. La loro texture è davvero soffice, al tatto sembra proprio una mousse. Stenderli è davvero molto semplice ma raccomando di non eccedere nelle quantità, perché se il prodotto è eccessivamente stratificato una volta asciutto tende a creparsi regalando un effetto "scagliette". Meglio prenderne poco poco e tamponarlo sulla palpebra cercando di ottenere un effetto il più omogeneo possibile.

Snappy Brass è molto più facile da stendere mentre Innocent Rose va lavorato un po' di più onde evitare l'effetto chiazze. L'applicazione ideale è quella con le dita secondo me, ma si ottengono buoni risultati anche con pennelli a lingua di gatto con setole sintetiche (che non assorbono il prodotto).

Possono essere utilizzati come eyeliner, ma trovo che nel caso specifico di queste due colorazioni non sia proprio l'ideale in quanto molto chiare e, di conseguenza, poco visibili se applicate sulla sola rima cigliare.

La durata, comunque, in entrambi i casi è eccellente anche senza primer. Se applicati nella giusta quantità non vanno a finire in alcun modo nelle pieghette. Se invece si eccede nella dose, dopo comunque svariate ore (6-7), può capitare si infiltrino nella piega palpebrale.

Per rimuoverli è necessario utilizzare struccanti bifasici o comunque per prodotti resistenti all'acqua, in quanto questi ombretti sono waterproof.

Ora vi mostro un po' di swatch comparati.


Innocent Rose è molto simile ad uno dei Colour Shock Long Lasting Eyeshadow della collezione estiva di Kiko Fierce Spirit ovvero lo 01 Island Shimmer. Quest'ultimo è leggermente più viola è più shimmer rispetto ad Innocent Rose che è tende più all'effetto perla e ad una nuance più delicata.


Snappy Brass è invece molto simile al Soul Color di Astra 03 (quello della prima edizione uscita) con la differenza che la consistenza del primo è decisamente migliore.

Questo invece è il risultato dell'applicazione sulla palpebra. All'occhio dx (ovvero alla vostra sx) ho applicato Snappy Brass, all'occhio sx (ovvero alla vostra dx) trovate Innocent Rose.


Considerazioni finali


Il prodotto in sé mi piace: preferisco Snappy Brass a Innocent Rose in quanto, almeno all'apparenza, mi sembra più semplice da stendere e mi sbatte meno l'occhio.

Ve ne consiglio l'acquisto ma, possibilmente, sotto i saldi. L'anno scorso, per esempio, comprai quelli della collezione Fierce Spirit al 50%


Scheda tecnica


Nome prodotto:  Colour Shock Long Lasting Eyeshadow 100 e 104
Brand: Kiko Cosmetics
Tipo di prodotto: ombretto cremoso con texture mousse
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: €6,90
Quantità: 5 ml
Pao: 6 mesi

Reperibilità: punti vendita monomarca e store online

pro: texture, brillantezza, tenuta (anche senza primer), rapporto qualità/quantità/prezzo, reperibilità
contro: ne va applicato poco altrimenti finisce nella piega palpebrale e/o si secca creando un antiestetico effetto scaglie, edizione limitata


Voto: 9-/10





About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

11 commenti:

  1. Ho comprato anche io il 100 e lo adoro *w*
    baciii

    RispondiElimina
  2. Io non sono un'addicted di ombretti in crema ma mi piacciono comunque molto per la praticità e questi colori sono veramente carini! Soprattutto quello rosa *_* anche se in effetti il caramello ti sta meglio :3

    RispondiElimina
  3. Secondo me invece innocente rose ti sta d'incanto! :) <3

    RispondiElimina
  4. Io ho amato tantissimo quelli della collezione Fierce Spirit (tranne lo 01 che trovo terribile!) perciò non vedo l'ora di mettere le mie manine su questi, ne prenderò almeno uno prima dei saldi *__* Il 104 è uno di quelli che ho puntato, lo preferisco al n°100 ^_^

    RispondiElimina
  5. Tra questi Kiko, non ne ho mai provato manco uno come ben sai, ma ormai sono diventata una Color Tattoo Maybelline addicted, li amo sopra ogni cosa *-*

    RispondiElimina
  6. Io mi sono trovata malissimo con questi ombretti T_T ... li odio!

    PS ti ho taggata nel tag 6settimanesignorrossetto! :D

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto questi due ombretti, secondo me sarebbero fighi anche come basi. Appena passo da Kiko li provo!

    RispondiElimina
  8. Colorazioni versatilissime, non li ho nemmeno guardati in negozio...la prossima volta li guarderò per bene :D

    RispondiElimina
  9. con i saldi ci darò uno sguardo, sono curiosa ;)

    RispondiElimina
  10. Io ho adocchiato quello grigiastro/violaceo/vattelappesca, che mi ispira tantissimo, ma preferisco "rischiare" e aspettare un 50% di sconto xD

    RispondiElimina
  11. Io non li ho provati, ne ho alcuni di Astra e certi fanno proprio l'effetto carta crespa!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top