[Review] Urban Decay 24/7 Glide-On Shine Pencil 'Sin' | Ogni Acquisto un Capriccio

by - 5/02/2014

Avete presente quelle volte in cui volete un prodotto con tutto il vostro cuore, finalmente lo trovate scontato (ma ad un prezzo comunque non economicissimo), lo acquistate e...si rivela una ciofeca allucinante? Ecco...io spero che a Tynzia Makeup non sia andata così [qui trovate il suo articolo], ma a marzo il mio acquisto capriccioso si è rivelato pure un acquisto disastroso! Ecco allora che oggi vi parlo del matitone ombretto 24/7 Glide-On Shine Pencil di Urban Decay nella nuance Sin.



La Review


Al momento dell'acquisto troverete il matitone in una scatolina colorata. Su di essa vi è anche riportato l'inci che, però, in foto non risultava ben visibile ,ma sono riuscita a reperirlo nel sito ufficiale (come vedete sembra di assistere alla sagra del silicone).


Isododecane, Cyclopentasiloxane, PEG/PPG-19/19 Dimethicone, Synthetic Wax, Hydrogenated Polydicyclopentadiene, Nylon-12, C20-40 Alcohols, Perfluorononyl Dimethicone, Polyglyceryl-4 Diisostearate/Polyhyroxystearate/Sebacate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Polyethylene, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Silica, Isoceteth-10, Tocopherol.


Il fusto delle 24/7 Glide-On Shine Pencil, della lunghezza di circa 12 cm, è in legno ed è colorato a seconda della nuance contenuta, mentre il tappo è in plastica con rivestitura cromata.

Il pao non è indicato, la quantità è pari a 2,8 grammi e il prezzo attualmente sul sito ufficiale è di $5,00 (in quanto la linea sta andando fuori produzione. Io da Sephora con gli ultimi prezzi da urlo l'ho pagata circa €12,90.



La 24/7 Glide-On Shine Pencil di Urban Decay nella colorazione Sin è un matitone ombretto in formato jumbo che presenta una splendida nuance rosa tenue (è la versione pencil dell'ombretto che troviamo nella Naked ma anche come ombretto mono).

Il mio entusiasmo e le mie aspettative furono smontati già dal primo utilizzo, quando scoprii con rammarico che la mina si spappolava e autodistruggeva sulla pelle. Avete capito bene: all'atto della stesura, la mina si rompe quasi sempre. Questo implica io debba temperarla a quasi tutti gli utilizzi, fattore che contribuisce inevitabilmente ad una veloce usura del prodotto. Una rottura di scatole tenuto conto del prezzo, anche se ho il sospetto che questo pezzo in particolare possa essere stato vecchio e/o fallato.

Capitolo spappolamento a parte, la 24/7 Glide-On Shine Pencil ha anche aspetti positivi: la tenuta è eccellente anche senza primer, infatti dura sulla palpebra per ore e ore, mantiene nel tempo una grande luminosità e non finisce nelle pieghette neppure per sbaglio. 

Una volta applicata, entro pochi secondi, si fissa sulla pelle e diventa impossibile sfumarla ed è possibile rimuoverla solo mediante l'utilizzo di uno struccante per prodotti waterproof.

Eccovi alcuni swatch su mano con vari tipi di luce.

luce naturale

luce naturale

Flash

Considerazioni finali


Che ve lo dico a fare: io la 24/7 Glide-On Shine Pencil 'Sin' di Urban Decay devo proprio bocciarla. Nonostante il colore mi faccia tutt'ora venire la bava alla bocca per quanto mi piace e la tenuta sia spettacolare, il fatto che la mina si spappoli ogni volta o si spezzi non può essere sottovalutato, soprattutto se si tiene conto che non costa poco.

Ho comunque individuato delle alternative economiche il cui colore si avvicina incredibilmente a Sin, ergo credo prossimamente ci farò un pensierino. Io però con le 24/7 Glide-On Shine Pencil ho chiuso. Forse sono stata sfortunata io, ma non me la sento di ritentare.


Scheda tecnica


Nome prodotto: 24/7 Glide-On Shine Pencil 'Sin' 
Brand: Urban Decay
Tipo di prodotto: matitone ombretto in formato jumbo
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: sul sito ufficiale 5$ (sta andando fuori produzione)
Quantità: 2,8 grammi
Pao: n.p.
Reperibilità: sta andando fuori produzione ma lo trovate ancora su Lookfantastic [qui] e Beautybay [qui] in entrambi i casi con spedizioni gratuite.

pro: colore, luminosità, tenuta (anche senza primer), non va nelle pieghette (anche senza primer)
contro: prezzo, reperibilità, matita si spezza

Voto: 5/10


You May Also Like

8 commenti

  1. io ho la viola (non ricordo il nome) e concordo sulla fragilità della mina, però sono davvero stupende *w*
    baciii

    RispondiElimina
  2. Anche io come Arianna ho la viola ed è terribile, si sgretola, si stende con difficoltà, fa i grumi e non è sfumabile... giace in un cassetto inutilizzata :/ per fortuna l'ho presa parecchio tempo fa scontata!
    http://stellamakeupandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. io vorrei tantissimo una matita nera di UD (non mi ricordo se si chiama Perversion), perché ho sentito parlare molto bene. *-* questa è davvero bella, mi piace molto questo colore, ma mi sta male. :3 mi dispiace per la tua delusione. :/ spero che la tua prossima matita sia bella, e non sbavi.

    RispondiElimina
  4. E' un brand che conosco, e mi piace tanto!!!! Mi sono aggiunta ai tuoi social sono una tua collega della community…a pesto ….e complimenti per il blog:-)

    C' un giveaway in corso se ti va di partecipare:-)

    http://www.ollyup.com/2014/05/giveaway-per-festeggiare-il-nostro.html

    RispondiElimina
  5. Io ho Whiskey delle 24/7 e la mina non è assolutamente fragile o.o
    La cosa che mi preoccupa è però che non trovo un temperino che la temperi bene :/

    RispondiElimina
  6. No che delusione...peccato perché il colore è davvero bello...ma sapere di questo problema della mina sicuramente mi terrà lontana da loro...

    RispondiElimina
  7. Cavoli, Sin è uno dei miei ombretti preferiti *.* secondo me è fallato, di solito i prodotti ud sono molto validi

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.