Makeup Revolution Redemption Palette in Romantic Smoked Sneak Peek | Preview e Swatches

9/17/2014

Era da un po' che non compravo palette low cost, vuoi perché talvolta la loro qualità mi ha delusa o perché, ultimamente, sono solita preferire quelle di brand più costosi.

L'altro giorno con Valentina de Il mondo di Tynzia Makeup, considerato che ci vediamo questo sabato, abbiamo pensato di fare assieme un ordine sul sito Maquillalia, ed ognuna ha comprato un cofanetto della linea Redemption palette del marchio inglese Makeup Revolution: lei la Iconic 1 ed io la Romantic Smoked.


La Romantic Smoked mi è sembrata sin da subito una palette interessante, in primis per il prezzo e in secondo luogo per la presenza di 12 tonalità sui toni del rosa/viola, equamente suddivise tra opache e perlate/shimmer.



I colori sono carini, lo confermo, ma la qualità di questi ombretti non è a mio parere eccelsa: tutti sono molto farinosi, inoltre le cialde 1-3-4-5 non hanno la pigmentazione che mi sarei aspettata. Ovviamente si tratta di impressioni a caldo, nate mentre swatchavo gli ombretti. Può benissimo essere che sull'occhio l'effetto sia un altro.

Gli ombretti opachi più chiari (cialde 7-9-12) mi hanno molto sorpresa perché sembrano molto pigmentati.

A prescindere da tutto, lo considero un cofanetto piuttosto completo considerata la gamma di colori: abbiamo delle nuance che possono fungere da illuminante, un nero opaco, due marroni (uno shimmer e uno opaco) e un malva che secondo me è perfetto per dare definizione nella zona della piega dell'occhio.

Eccovi gli ombretti swatchati con l'ausilio dell'applicatore con spugnetta in dotazione alla palette.

Swatch con luce naturale

Swatch con luce solare

Come potete vedere, l'unico che sicuramente non si salva è il primo ombretto, il bianco shimmer, perché non ha consistenza, è solo un cumulo informe di glitter. Forse lo si può utilizzare da bagnato, vi farò sapere!

Questo qui è, invece, l'inci della palette. Non è dei migliori ma io non ci bado troppo quando si tratta di makeup occhi.


Diversi prodotti Makeup Revolution, in modo particolare le palette, nascono per essere i dupe di altri più celebri. Per esempio le Iconic 1-2-3 sono i dupe, rispettivamente, della Naked, della Naked 2 e della Naked 3, la Hot Smoked è il dupe della Smoked sempre di Urban Decay, la I ♡ Makeup I Heart Chocolate il dupe della Chocolate Bar di Too Faced e così via.

La Romantic Smoked, in realtà, non pare essere ispirata a nessuna palette o per lo meno non si hanno notizie a riguardo. 

Il pao è di 12 mesi e la quantità data dalla somma di tutte le polveri è di 14 grammi. Il prezzo sul sito ufficiale è di £4.00, mentre le spedizioni costano £4,95 ma non sono tracciabili (vengono inviate con la posta normale e ci mettono almeno una settimana ad arrivare a destinazione.

Io vi consiglio di comprarla su Maquillalia (dove la palette costa €4,99) perché spedisce con corriere a soli €4,99 fino a 2 kg di peso. Straconsiglio questo sito, inoltre, perché l'imballo è bello solido, a quanto pare, mandano sempre anche un omaggino e nel giro di 4 giorni dalla partenza ho ricevuto il pacco. Ordinando prima di mezzogiorno, infine, il pacco parte il giorno stesso.

Voi avete mai comprato una di queste palette? Come vi ci siete trovate? Linkatemi pure le vostre review, sono curiosa di leggerle!


You Might Also Like

15 commenti

  1. Bella la palette, aspetto una review più dettagliata ^_^

    RispondiElimina
  2. Questa non mi ispira molto ma è da tanto che voglio prendere la faked 2 e quella tutta matte *_*

    RispondiElimina
  3. Bella! Passeresti da me? :D http://ilmakeuparte.blogspot.it/2014/09/pennelli-low-cost.html

    RispondiElimina
  4. Che colori pigmentati *.* sono bellissimi!!

    RispondiElimina
  5. io ne ho prese due da Bb cream italia ho notato che alcuni colori sono polverosissimi...altri meno..indubbiamente credo per la mia esperienza di doverli mettere con primer...facendo un piccolo rapporto qualita' prezzo..ci sta..tutto...

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di avere tra le mani la mia Iconic 1 *__________*

    RispondiElimina
  7. Questa palette è proprio bella! *_*

    RispondiElimina
  8. Bella! :) Sono mesi che la guardo e desidero. Io possiedo la Iconic 3 e mi ci trovo molto bene.

    RispondiElimina
  9. ho sempre pensato di prendere qualcosa di questo brand e credo che prima o poi cederò alla Hot smoked!!

    RispondiElimina
  10. E' molto carina questa palette. Devo dire che io prendere la Iconic 3 giusto perchè mi piace da impazzire al Naked 3. Sembrano buoni anche rispetto al prezzo che hanno.Baci

    RispondiElimina
  11. Makeup Revolution mi intriga assai assai *_* questa palette forse non la prenderei, son piena di palette sui marroncini e toni così XD ma ne ho viste super colorate *_*

    RispondiElimina
  12. Di palette della makeup revolution ne ho acquistate un po': la hot smoked, la iconic 3, la load&lock, la matte brights e un paio di pigmenti.
    La Hot smoked mi piace tantissimo: personalmente amo gli smoky e poterne fare diversi con una sola palette mi fa felice! La polverosità è una caratteristica che presentano più o meno tutti gli ombretti matt di questo marchio (infatti la matte brights è una cacca!), mentre se si parla di colori satin o shimmer la texture, a parere mio, non è affatto male. Sono molto pigmentate e durano a lungo. I pigmenti sono meravigliosi, ti lascio qui una mia review in caso tu non li abbia mai usati: http://jesscherrylipsmakeup.wordpress.com/2014/09/16/makeup-revolution-pure-pigments-shameful-reviewmakeup/

    bacione, Jess

    RispondiElimina
  13. Le palette di questo marchio mi ispirano davvero un sacco, spero che da Maquillalia mettano le s.s. gratis per approfittarne *-*

    RispondiElimina
  14. Bellissima questa palette! mi ispirano tantissimi questi colori, specialmente per la stagione autunnale! :)

    RispondiElimina
  15. Io vorrei le copie delle naked...

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»