Neve Cosmetics Duochrome Sneak Peek | Preview e Swatches

Due anni fa, a settembre 2012, usciva una delle palette di ombretti più desiderate della storia del makeup in Italia: la celeberrima, inimitabile, strafighissima Duochrome di Neve Cosmetics.

Dopo tante insistenze (anche da parte mia, lo ammetto) nei confronti dell'azienda, questo fantomatico cofanetto è stato riproposto e io sono stata tra le fortunatissime che ha avuto l'onore di riceverla in anteprima. Da dire che ero già pronta con la postepay carica per comprarla :D


Vi dico già che la qualità delle foto è scarsa, causa poca luce naturale (alias tempo di caccapupù). Vi avevo però promesso questo articolo, ergo non mi rimangio la parola ma prometto altresì di ripetere gli scatti quando il tempo sarà migliore. Ma veniamo alla palette. 
Packaging rinnovato, come faceva notare Tizy di Mind fucking | Diario di una blogger esiliata da splinder, molto in stile Sailor Moon: la confezione è, al solito, in plastica ma, stavolta, di colore lilla con riportato sul fronte il logo della palette stampato con effetto duochrome.

All'interno non contiene uno specchio ma, in compenso, contiene dei vani cialda magnetici molto pratici se volete sostituire le cialde originali con altre cialde Neve Cosmetics.

Sul retro - non sono riuscita a fotografarlo causa scarsa luce - troviamo l'inci, il riferimento ai colori e altre informazioni utili.



I colori sono sempre 10, 8 riproposti dalla prima versione e due nuovi, introdotti per adeguare la palette ai canoni vegan. A quanto pare, infatti, i due colori eliminati - Firewarks e Alchimista - non erano vegani. Peccato, Alchimista mi piaceva tanto.

Ecco l'elenco delle nuance:

Pioggia Acida: Verde freddo con riflessi oro.
Utopia: Blu cobalto scuro con riflessi rosa.
[new] Fenice: Color rame caldo intenso dalle luminose incandescenze rosate.
Chimera: Viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati. Nuova formula resa vegan e migliorata in scrivenza.
[new] Twilight: Grigio intenso dalla satinatura color bronzo, studiato per far risaltare il colore naturale degli occhi, siano questi verdi, grigi, azzurri, neri o castani. Ma non solo: letteralmente “twilight” significa crepuscolo, e con il crepuscolo la luce cambia. Usando Twilight come base per gli altri colori della palette questi mutano, rivelando cangianze inedite.
Mela Stregata: Fucsia violaceo con riflessi verde acqua. Versione modificata per una migliore resa sulla palpebra.
Abracadabra: Azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro.
Polline: Giallo intenso con riflessi verde lime.
Veleno: Marrone tabacco scuro con riflessi verdi.
Mezza Estate: Giallo ocra con riflessi rosa.

Ed eccole swatchate.

[foto con poca luce naturale] da sx: Pioggia acida, Utopia, Fenice, Chimera, Twilight, Mela Stregata, Abracadabra, Polline, Veleno, Mezza Estate

[foto con flash] da sx: Pioggia Acida, Utopia, Fenice, Chimera, Twilight, Mela Stregata, Abracadabra, Polline, Veleno, Mezza Estate

[foto con poca luce naturale] da sotto a sopra: Utopia, Fenice, Chimera, Twilight

[foto con poca luce naturale] da sotto a sopra: Pioggia Acida, Utopia, Fenice, Chimera

[foto con poca luce naturale] da sotto a sopra: Twilight, Mela Stregata, Abracadabra

[foto con poca luce naturale] da sotto a sopra: Abracadabra, Polline, Veleno, Mezza Estate


Parliamo di texture e finish: ci troviamo di fronte ad ombretti shimmer e perlati. Fenice è il più morbido e shimmer di tutti, la cialda sembra quasi cremosa. Quello che invece presenta le polveri più "dure" è a mio parere Chimera che non trovo si stenda benissimo.

Il mio preferito in assoluto è Polline, ma mi piace moltissimo anche Mela Stregata. Bruttino ma decisamente da testare a dovere è Twilight che l'azienda ci consiglia di usare come base per gli altri ombretti della palette, essendo capace di esaltarne le cangianze.

La palette Duochrome sarà in vendita dal 16 settembre, giorno del compleanno di Neve Cosmetics. Il prezzo non è ancora stato rivelato ma, se in linea con quello della precedente, dovrebbe aggirarsi sui €33,80. Voci di corridoio, inoltre, dicono che la palette non sarà una limited edition bensì entrerà nell'assortimento permanente e che dal 2015 saranno disponibili anche le singole cialde.

Voi che ne pensate? La comprerete?



Il prodotto illustrato in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda produttrice;l'averlo ricevuto a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.





About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

44 commenti:

  1. come te ero già pronta a comprarla *_* desideravo la duchrome da un anno... poi.. appena ho visto gli ombrettini singoli alle blogger mi son detta WAAAAAAAAAA finalmente!!!
    e neve mi ha inviato l'email tanto desiderata e bramata *_* dovrebbe arrivarmi oggi... e già so che la amerò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono stata troppo felice di sapere che anche tu eri tra le "prescelte" *_*

      Elimina
  2. Twilight, chimera e Veleno sembrano molto simili... avrebbero potuto toglierlo il primo, è proprio brutto!

    Non appena usciranno le cialde singole comprerò sicuramente Pioggia Acida, Utopia e Chimera ! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Twilight odioooooo! Chimera è il mio secondo spreferito XD ha delle polveri difficili! Veleno invece è superlativo ^_^

      Elimina
  3. Ciau! Lavoro come rivenditore Neve e, in effetti, la palette costerà 33,80€ (con iniziale offerta lancio, però) e sarà nella linea permanente :)
    La comprerò di sicuro! *_*

    RispondiElimina
  4. Anche per me Twilight è un po' anonimo come ombretto visto così, ma gli altri colori sono bellissimi, soprattutto Polline, Abracadabra e Mela Stregata *-* Deciderò lunedì o martedì se prenderla subito con l'offerta lancio o aspettare ancora ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che entrando in permanente (così dicono insomma) potresti anche decidere di aspettare ^_^

      Elimina
  5. Azz che bella. Sto bramando Fenice. *-* e tutta la palette. :Q___________

    RispondiElimina
  6. Io la prenderò di sicuro! *___*

    RispondiElimina
  7. Peccato abbiano tolto Alchimista :( Se non sarà limited edition sicuramente la prenderò più in la, sempre se non fanno una buona offerta quando la metteranno in vendita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'offerta è sicuramente interessante, ma a questo punto puoi anche aspettare visto che entrerà in permanente ^_^

      Elimina
  8. Ciao Chiara! Confermo Fenice lo posseggo già come colore, Twilight sinceramente lo credevo più bello! E' un pò banalotto non trovi? Mentre Mela Stregata è identico a Camaleonte Neve Cosmetics sempre che posseggo già! Ulteriore conferma per me che non l'acquisterò! Nonostante io ami le cialde del brand più delle polveri libere, ma la userei davvero poco! Ergo questi soldini li risparmio per un immeniente ordine Nabla :) bacione e grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. twilight è terribile!!! Mela stregata dovrei confrontarlo con Camaleonte in effetti!

      Elimina
  9. Ah anche Abracadabra mi ricorda un colore che ho già in una palette Sleek in edizione limitata però! E' un azzurro con riflessi dorati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, mi ricorda l'azzurro della Snapshots di Sleek, hai ragione!

      Elimina
  10. Non è male, è molto carina devo dire! Però non se sfrutterei tutti le tonalità, magari aspetto di vedere se fanno qualche promozione interessante...e spero non sia una LE così magari posso acquistarla più in la :D

    RispondiElimina
  11. Quando ho saputo dell'esistenza della vecchia Duochrome era già sold out da un pezzo, perciò vorrei tanto approfittare di questa riedizione *_* swatches bellissimi, spero che la bioprofumeria vicino casa la ordini presto perché vorrei testarla dal vivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io son stata stupida all'epoca: non l'ho inizialmente voluta...questa volta non mi sarei lasciata sfuggire l'opportunità. Ancor meglio ora, vista che l'han messa in permanente!

      Elimina
  12. Mela Stragata mi ha sempre affascinato, mentre Twilight mi sembra un po' bruttino e poco duochrome.
    Comunque hai ragione, Fenice sembra proprio un ombretto in crema *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. impalpabilissimo fenice! ^_^ twilight è vero, è bruttino T_T

      Elimina
  13. Ciao ! sincera: pensavo che Twilight fosse piu' unico. mi sembra il piu banale di tutti.
    urgono Look piu approfonditi !! Saluti da Villa Salus :_)_

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io Twilight l'ho percepito subito come un ombretto deludente. Speravo di sbagliarmi ma, ahimé, son rimasta scottata :3 spero la visita sia andata bene!

      Elimina
  14. Stupendaaaaa anche se avrei preferito avessero lasciato Alchimista :(

    RispondiElimina
  15. Io ho chiesto alla Neve e mi hanno detto che ci saranno delle cialde duochrome nel 2015, non è detto che siano queste le tonalità, comunque ad un'altra ragazza hanno detto senza dubbio che non è una L.E. :)
    Io vorrei prenderla, ma non sono certa al 100% di tutte le tonalità, anche io possiedo Camaleonte, oltre tutto... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, secondo me facessero le cialde di questa palette sarebbe meglio. Vedremo ^_^

      Elimina
  16. A me interessano alcuni colori, quindi se mai decidessero di fare le cialdine singole, il primo acquisto del 2015 sarebbero loro :3

    RispondiElimina
  17. CIao, bellissimi gli swatch Chiara! Che dire mi paicciono Mela stregata e Veleno. Io passo con questa pallette. Se su tutit i colori me ne piacciono solo 2 credo non sarebbe un saggio acquisto. Ecco magari acquisterò le cialde singole se usciranno. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naaaa...gli swatch sono da rifare! :D spero escano le singole, sarebbe una scelta intelligente!

      Elimina
  18. Non mi aveva convinto la prima e non mi convince questa.

    RispondiElimina
  19. fenice e mela stregata sono fantastici, ci farò un pensierino quando usciranno le cialde singole =)

    RispondiElimina
  20. Ti conosco dal gruppo una blogger per amica e sono felice di vedere il tuo bellissimo blog :) Ovviamente sono una nuova follower :)
    Per quanto riguarda la nuova duochrome mi piace molto, moltissimi colori mi hanno colpita, nonostante ciò non credo di acquistarla :( Confido nelle cialde future (almeno spero)

    RispondiElimina
  21. Io ho la vecchia quindi per ovvi motivi questa non la prenderò, anche perchè devo dire la verità che preferisco i due colori vecchi a quelli nuovi, ma il pezzo forte per me rimane Mela Stregata, che è l'amore mio....cooomunque adoro il nuovo packaging....è troppo più bello del vecchio....

    RispondiElimina
  22. Ultimamente ho riscoperto un insano feticcio verso i duochrome... credo però che non tutte le nuance di questa palette siano da salvare. Credo che approfitterò dell'offerta di Neve per prenderne solo alcuni (utopia, chimera, mela stregata e veleno) Ho solo un dubbio: mela stregata non somiglia a camaleonte? (lo so che te l'abbiamo già chiesto in mille... hahah)

    RispondiElimina
  23. Tesoro! Alla fine ce l'ho fatta ad acquistarla, anche se ti ringrazio ancora tantissimo per la tua offerta di acquistarla per me e spedirmela! *-*
    Io la sto letteralmente venerando, mai avrei creduto di poter apprezzare così tanto una palette: per una volta tutta tutta la frenesia nata attorno a un prodotto è veritiera e giustificata! *-*
    Ovviamente questa palette finirà in una puntata di Sailor Crystal: peccato che non abbia colori che richiamino Sailor Mars, che è la prossima! =(
    Chissà perchè neve non inserisce mai degli specchi nelle sue palette, comunque, farebbero un gran comodo!

    PS:
    Chi oserebbe mai smontare la Duochrome per sostituire i colori? X°°°°D

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top