[Review] Neve Cosmetics Pastello Labbra Amore/Pink

10/30/2014

Ho una marea di prodotti labbra tra rossetti, tinte e matite, ma gira e rigira uso sempre gli stessi, vuoi per abitudine o vuoi perché ne sono innamorata. Per la matita labbra Amore di Neve Cosmetics ho proprio perso la testa, e per me è ormai diventata un prodotto irrinunciabile, uno di quelli che comprerò forevAH!



La Review


Le matite della linea Pastelli di Neve Cosmetics, non ricordano soltanto nel nome le matite colorate che usavamo a scuola: anche il packaging ne rievoca l'idea, con il fusto color rosa pallido, e con le varie scritte e decorazioni nonché il tappo nella tonalità della nuance in questione.

L'inci di questo prodotto è ottimo, cosa che vale per tutti i cosmetici del brand.

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Mica, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77891, Ci 15850, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499.


Il pao è di 12 mesi, la quantità 1,50 grammi e il prezzo è di 4,80€.

Amore/Pink ha visto il suo debutto quest'anno - in occasione di San Valentino - assieme alla sorellina Psiche/BeigeAmore/Pink - che da ora in avanti identificheremo come Amore - è uno splendido rosa intenso, quasi un marrone rosato, dal finish matt con una velata satinatura (che poco si nota una volta applicata sulle labbra). Si è rivelato essere il mio MLBB, la cui ricerca per me sembrava essere arrivata ad un punto morto (e sepolto).

La durata è fantastica, tenendo conto dei miei canoni: una volta applicato aderisce alle labbra, grazie anche alla texture non troppo cremosa. e vi rimane anche per 3-4 ore per poi iniziare a sparire. Non mi da particolari problemi quando fumo o bevo, ma mangiando se ne va assieme al cibo.


Come dicevo, la mina non è troppo morbida, ha però la consistenza perfetta per consentire una facile applicazione e assicurare la giusta confortevolezza. Questo fa anche si che la mina stessa non si consumi troppo velocemente, ma che richieda di essere temperata, in media, ogni 3-4 utilizzi (dipende poi anche da quanto si va a calcare la mano). Non secca le labbra ma, anzi, le lascia piuttosto morbide. Tende ad evidenziare pellicine e screpolature se le labbra sono tendenzialmente secche, vi consiglio di idratarle a dovere e magari di scrubarle. Non macchia ovviamente le labbra, né si rivela impossibile da rimuovere con un normale struccante.

Ecco il prodotto swatchato e confrontato con altri tre pastelli labbra Neve Cosmetics.



  • Amore vs. Aragosta: non c'entrano nulla l'una con l'altra, ma volevo farvi vedere la differenza tra le due, quand'ora ne possedeste una. Aragosta è praticamente un colore fluo, Amore no. Il finish delle due è comunque simile, idem la texture e la consistenza della mina.
  • Amore vs. Capuccino: Si somigliano, decisamente. Amore è però più rosa, Cappuccino decisamente più marrone.
  • Amore vs. Coccinella: Coccinella è rosa, molto rosa, Amore contiene della componente marrone non indifferente.

Da menzionare il fatto che, miscelando Cappuccino e Coccinella, otterrete una nuance molto simile ad Amore, in quanto la seconda apporta quella punta di rosa che manca alla prima.

Ed eccolo applicato sulle mie labbra.




Considerazioni finali


Una cosa che ribadisco spessissimo è che, a differenza dei pastelli occhi che non mi convincono affatto, i pastelli labbra di Neve Cosmetics mi piacciono da morire: hanno una durata interessante, un ottimo inci e un prezzo più che abbordabile. Credo Amore, tra tutti, sia il mio preferito in assoluto (al secondo posto inserisco Invidia, absolutely), ed in generale rientra nella mia personale top 5 prodotti labbra del momento. Secondo me è una nuance che può stare bene un po' a tutte, soprattutto a chi come me ha un incarnato chiarissimo e un sottotono neutro/rosato. Se avete modo, dategli un'occhiata in bioprofumeria, perché stramerita!


Scheda tecnica


Nome: Pastello labbra Amore/Pink
Brand: Neve Cosmetics
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: €4,80
Pao: 12 mesi
Quantità: 1,5 grammi
Reperibilità: nel sito ufficiale di Neve Cosmetics, in altri siti quali Laula Beauty, Terra Gaia, e Beautyfarma, nei punti vendita Thymiama e nelle altre bioprofumerie concessionarie - [elenco dei rivenditori fisici]

pro: reperibilità, pigmentazione, mina morbida ma non troppo (ergo facilità di applicazione e confortevolezza), durata, prezzo, inci, lascia le labbra morbide e non le secca
contro: evidenzia eventuali pellicine

Voto: 9,5/10




Il prodotto illustrato in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda produttrice;l'averlo ricevuto a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You Might Also Like

28 commenti

  1. Io dico solo che l'ho terminata in 3 mesi. Neve, e faccelo 'sto rossetto Amore...

    RispondiElimina
  2. Grazie e ancora grazie per avermi convinto a comprarla! E' la mia matita labbra del cuore, quella che uso quando ho bisogno di un trucco veloce e soprattutto duraturo. Nel mio caso resiste pure al cibo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero convinta ti stesse bene, abbiamo incarnati molto simili ^_^

      Elimina
  3. Amore è davvero carina:) ma anche cappuccino non è da meno baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cappuccino nel tempo l'ho rivalutata, ora la uso spessissimo!

      Elimina
  4. perchè?????????? io l'ho sempre snobbata e tu me la fai desiderare così??? perchèèèèèèèèèèèèèèèè :') urge ricognizione in negozio che vende neve 8|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. decisamente XD è uno di quei nude che merita!

      Elimina
  5. Su di me è molto più marroncina ç__ç Magari mi stesse bene come sta bene a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo dipenda proprio dal colore di base delle labbra, che peccato T_T

      Elimina
  6. Ti sta d'incanto Chiara!

    Io sono sempre stata titubante sull'acquisto di Amore, su alcune foto sembra che la satinatura sia decisamente evidente e in altre, come le tue, quasi assente. A questo punto, l'unica sarebbe provarla ma non ne ho la possibilità :-( Peccato perché è uno di quei colori che se sta bene diventa un jolly!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo dipenda molto dalle labbra il discorso satinatura: su di me, grazie al cielo, non si vede. Se vuoi te la porto quando ci vediamo, così la provi!

      Elimina
  7. Per me è stata un grande no :(
    La perlatura che ha si vede sulle mie labbra e, oltre ad essere un fattore che non mi piace di per sé, mi dà un'aria vecchia :(
    Ho risolto applicando sopra un rossetto Kiko che smorza la perlatura e la rende un po' più rosa.

    RispondiElimina
  8. Pure io odio le pastello occhi! Ma quelle labbra sono fantastiche :D

    RispondiElimina
  9. Io ho pochi pastelli occhi in effetti, alcuni dai tester mi sembravano troppo morbidi, ma le pastello labbra mi piacciono parecchio, anche se Amore temo viri troppo al pesca su di me, in genere ho notato che cambia parecchio a seconda delle labbra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un colore che cambia molto, l'ho notato :)

      Elimina
  10. Ce l'ho anche io e la adoro, la uso molto spesso perché è proprio simile al colore delle mie labbra. In generale amo tutti i pastelli labbra Neve!
    Su convinciamo la Neve a farci il rossetto Amore, anche io sono d'accordo :D

    RispondiElimina
  11. Amore è anche il mio pastello preferito! E' uno dei prodotti Neve ormai entrato nella mia routine e a cui non posso rinunciare... pensare che ero anche titubante nell'acquisto perché i colori troppo aranciati/pescati di solito non mi stanno un gran che, invece questo punto di rosa pesca è perfetto su qualsiasi carnagione :)

    RispondiElimina
  12. è anche il mio pastello preferito, insieme a Vino! sono d'accordo con te che i pastello labbra meritano di più di quelli occhi!!
    P.S che belle foto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie ^_^

      io vino ce l'ho in wishlist, assolutamente!

      Elimina
  13. Anche a me piace tanto questa matita perché il colore è molto portabile. Ce l'hai sfilata? Secondo me uno dei colori più belli che hanno fatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo: sfilata, e aggiungerei invidia, sono i colori più particolari!

      Elimina
  14. ho qualche pastello occhi e non mi piacciono tutti allo stesso modo ma quelli labbra non li ho ancora provati, questo mi sembra un buon MBBL per me!

    RispondiElimina
  15. Bella, amore, piace moltissimo anche a me, per gli stessi motivi che hai scritto nella review xD

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»