Nabla Le Film Noir Mascara | Preview & Swatches

by - 11/06/2014

Più che un post "Prime impressioni", direi che questo è uno post "Primissime impressioni sulle primissime impressioni" avute sul nuovo mascara Le Film Noir di Nabla Cosmetics. Meglio ancora, diciamo che non mi sbilancerò troppo e vi mostrerò come risulta applicato e come mi sono trovata in questi primi 3 giorni di applicazione.

Per me, infatti, farmi un'opinione di un rimmel non è così semplice, soprattutto perché questa è una tipologia di prodotto che varia molto nell'arco di poco tempo, a causa dello spesso repentino cambio di consistenza. Considerata però la promo attualmente in atto, di cui vi parlo a fondo articolo, mi faceva piacere scrivere due righe.




Bando alle ciance, andiamo al sodo.

Le Film Noir di Nabla Cosmetics, come ben trasmette il nome, si ispira agli sguardi intensi e provocanti delle femme fatale protagoniste di quelle pellicole.

Parliamo un attimo dell'inci, riportato anche sulla bustina in plastica in dotazione.

Aqua / water, glycerin, cera alba / beeswax, copernicia cerifera cera / copernicia cerifera (carnauba) wax, alcohol denat., hydrogenated palm kernel glycerides, candelilla cera / euphorbia cerifera (candelilla) wax, potassium cetyl phosphate, arachidyl alcohol, hydrogenated palm glyceride, ricinus communis oil / ricinus communis (castor) seed oil, glyceryl stearate, behenyl alcohol, silica, polyethylene, benzyl alcohol, arachidyl glucoside, polyglyceryl-6 polyricinoleate, hydroxyethylcellulose, xanthan gum, tocopheryl acetate, sodium hydroxide, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77499 (iron oxide), ci 77007 (ultramarines)].

Come potete dunque vedere, è formulato senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta. Le Film Noir è inoltre un mascara Made in Italy, cruelty free, adatto ai vegetariani ma non ai vegani (poiché contiene cera d'api)


Il pao è di 6 mesi, la quantità 10 ml e il prezzo pieno è di €12,50.

L'azienda ce lo presenta come "un mascara volumizzanteultra nero e lucido": sono d'accordissimo sulla seconda e la prima affermazione, un po' meno sulla terza, per ora almeno. Come ho detto sopra, i mascara spesso, cambiando consistenza, tirano fuori doti inaspettate - o che comunque non avevano mostrato durante i primi utilizzi. Scenderò nei dettagli più sotto, dove vi mostrerò l'applicazione.

Posso però assicurarvi che ha una gran dote: allunga tantissimo le ciglia. Su di me, che ho ciglia sfigatelle, si vede abbastanza, ma per esempio sulla mia amica Giorgia - che di ciglia ne ha tantissime - il risultato è ancora più evidente (si, le ho fatto usare il mio mascara, ma ero troppo curiosa di vedere l'effetto su di lei).

Un altro aspetto che mi ha fatto piacere constatare riguarda il suo non seccarsi sulle ciglia e, di conseguenza, il non sbriciolarsi sul viso a tot ore dall'applicazione.

Forse a causa del suo buon inci, però, ha un'asciugatura piuttosto lenta, soprattutto se praticate due stesure. Anche questa caratteristica, vi dirò, potrebbe già modificarsi nel giro di una settimana in conseguenza del cambio consistenza. Ovviamente aggiornerò il tutto nella review finale.

Vi mostro infine lo scovolino e come Le Film Noir risulti applicato su di me.


Lo scovolino a goccia ha ricordato a molte ragazze quello del Miss Manga di L'Oreal, io non lo posseggo ergo non ho la facoltà di sbilanciarmi.


Nella foto sopra lo vedete applicato e raffrontato con una foto delle mie ciglia struccate. Come vedete il volume anche c'è, ma le ciglia tendono ad appiccicarsi l'una con l'altra, soprattutto dalla seconda passata in poi. Ah, quando cambio di repentino cambiamento nella formulazione, e del conseguente effetto diverso che il mascara può darvi, mi riferisco alla foto che trovate [qui], fatta due giorni fa, nella quale le ciglia risultano meno volumizzate ma molto più districate.


Per concludere, vi ricordo che in occasione del lancio di Le Film Noir, Nabla Cosmetics ha attiva un'offerta davvero interessante: -15% sul nuovo mascara e sulle matite occhi e -50% sulle spedizioni senza minimo d'ordine!




Il prodotto illustrato in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda produttrice; l'averlo ricevuto a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You May Also Like

22 commenti

  1. Quanto mi incuriosisce questo mascara! Non so se lo acquisterò a breve in quanto ne ho altri due aperti, ma sicuramente sarà mio. Ha veramente tutte le caratteristiche per essere un ottimo prodotto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere quando lo comprerai e cosa ne pensi ^^

      Elimina
  2. lo scovolino è strafigo, allunga un casino e sembra davvero nero nero... speravo volumizzasse un po più però :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, a me piacciono le ciglia a ventaglio T.T insomma, dipende molto da cosa si cerca ^^

      Elimina
  3. ah sì, in effetti rispetto alla foto del primo giorno sembrano avere più volume! non li riesco a usare i mascara che appiccicano le ciglia e non le districano, perché già ne ho poche, poi sembrano ancora meno T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io non amo molto questo effetto :(

      Elimina
  4. Sembra davvero buono come mascara...dici che è meglio di Occhioni? perché l'ho provato e ha un buon effetto oltre a non appiccicarmi le ciglia e separarle bene l'una dalle altre dando un ottimo effetto.. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo occhioni non l'ho mai provato, ma ammetto mi incuriosisce. Credo potreo infilarlo nel prossimo ordine Neve ;)

      Elimina
  5. Lo bramo seriamente u.u Funzionerà anche sulle mie ciglia sfigatissime? Si spera XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio di si :D A colourful mess diceva che su di lei funge molto bene, ed ha le ciglia molto chiare :)

      Elimina
  6. mi incuriosisce tantissimo! Appena posso lo prenderò =)

    RispondiElimina
  7. è molto carina ma il fatto che appiccica le ciglia proprio non riuscirei ad utilizzarlo:( baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Questo fattore sconfinfera poco pure me T.T

      Elimina
  8. Ma grazie, molto utili queste tue primissime impressioni. L'asciugatura lenta è un denominatore comune di molti mascara appena aperti: sono convinta che nell'utilizzo abituale, questa caratteristica sia sempre meno presente. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh *.* grazie a te per la dritta. Poi edito la cosa ^^

      Elimina
  9. lo scovolino è troppo bello *_*
    Ho timore del fatto che allunghi un bel po' (ho già le ciglia lunghe e temo la cosa portando gli occhiali), ma il fatto che incurvi anche me lo fa desiderare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, in effetti allunga molto secondo me. Sulla mia amica che ha delle ciglia assurde le ha addirittura raddoppiate. Ero allibita.

      Elimina
  10. non mi dispiace su di te!
    in questi giorni mi sto chiedendo parecchio quando sarebbe giusto parlare di un mascara... ma non riesco a trovare una risposta ai miei dubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me l'ideale è parlarne dopo 6 mesi. La consistenza varia sempre così tanto che, l'ideale, è aspettare proprio la scadenza del pao (quando di solito o l'ho finito o mi si è seccato). Trovo sia il prodotto più difficile da recensire

      Elimina
    2. nel mio caso 6 mesi son troppi perché lo cambio prima per dire...

      Elimina
  11. MI piace molto l'effetto sulle tue ciglia (sfigatelle??? Ma dove!). Penso che aspetterò la tua review completa per acquistarlo... sono difficile quando si tratta di ciglia! Bacione, Jess

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.