Nabla Cosmetics Under Eye Concealer 1.0 e 2.0 | Preview & Swatches

12/09/2014

Oggi non sapevo davvero di cosa parlarvi, ero in crisi mistica. Poi, non ricordo di preciso in quale gruppo facebook, mi è capitato di leggere la richiesta di una ragazza che chiedeva un parere sull'Under Eye Concealer di Nabla Cosmetics. Perché, allora, non parlarvene un po'? Lo confesso, io possiedo questo prodotto da diversi mesi - nelle tonalità 1.0 e 2.0 - ma non me la sento ancora di parlarvene in termini definitivi. Questa, pertanto, non è una review, bensì una preview con swatches e confronti.


Ecco cosa ci dice Nabla Cosmetics a riguardo:

Correttore cremoso a lunga tenuta che si stende facilmente per fondersi con la pelle in un finish semi-vellutato e luminoso. Formulato pensando alla zona delicata del contorno occhi per non appesantirla e mantenerla costantemente idratata. Sfumando poco prodotto le occhiaie vengono coperte in modo naturale con un effetto liscio ed impalpabile. Modulabile per una maggiore copertura. Disponibile in tre colorazioni dal sottotono aranciato efficaci su ogni tonalità di pelle.
• Texture cremosa e a lunga tenuta, a prova di pieghe.
• La Vitamina E garantisce una protezione antiossidante.
• Formula naturale senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
• Dermatologicamente testato.
• Adatto a pelli sensibili.
• Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.

Il pao è di 6 mesi, la quantità 4 ml e il prezzo pieno è di €8,50.

Eccovi l'inci, quand'ora foste interessate a conoscerlo. Sappiate che il prodotto è formulato senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta, è cruelty free, adatto a vegetariani e vegani nonché, rigorosamente, Made in Italy.

INGREDIENTS: aqua, salvia sclarea flower/leaf/stem water*, propanediol, glyceryl oleate citrate, octyldodecyl stearoyl stearate, diisopropyl sebacate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, caprylic/capric triglyceride, mica, prunus armeniaca kernel oil*, tocopherol, silica, helianthus annuus seed oil*, microcrystalline cellulose, cellulose gum, cellulose, chamomilla recutita flower extract*, parfum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/- ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499].

* 12% di ingredienti da coltivazione biologica


Il packaging è simile a quello di un gloss con flaconcino cilindrico e applicatore in spugna. Per quanto concerne le sue prestazioni, posso dire che la coprenza è medio bassa - è adatto pertanto a chi ha occhiaie non particolarmente evidenti - e garantisce un effetto naturale e luminoso. Sulla tenuta non riesco ancora a pronunciarmi. Dura sicuramente diverse ore, con il freddo arriva a tenere anche per 8 ore, con il caldo queste si riducono a 4-5 circa. Sto ancora però cercando di definire bene il tutto, principalmente è questo il motivo che mi sta portando a testarlo ulteriormente prima di scriverne la recensione. Non mi è comunque mai capitato finisse nelle rughette o cose simili, anzi se ben sfumato e fissato con una cipria si asciuga e rimane al suo posto.


Eccovi gli swatches dei due prodotti confrontati con prodotti similari e nella fattispecie:
  • Maybelline Cancella Età Concealer 01
  • Catrice Cream Camouflage 03
  • Benefit Erase Paste 02


Come possiamo notare, il Nabla Under-eye Concealer 1.0 è abbastanza simile - come colorazione - all'Erase Paste 02 di Benefit con la differenza che quest'ultimo è più rosato-pescato.
Io, devo dirvi la verità, tendo a prediligere il Nabla Under Eye Concealer 2.0, in quanto mi da l'impressione mi garantisca un miglior mascheramento dell'occhiaia. La variante 1.0, invece, dona molta luminosità ma una minor coprenza.

Se dovessi paragonarlo ad un altro prodotto per funzione e consistenza, decisamente lo affincherei al Maybelline Correttore IlCancellàEtà, in particolare a quello nella colorazione Nude che è un pelo più aranciatino e simile al Nabla 1.0 (anche se, mea culpa, non ho avuto modo di fare una foto per il dovuto raffronto). Preferisco, però, l'applicatore dell'Under Eye Concealer perché un po' più pratico da utilizzare e mi permette di arrivare dove quello di Maybelline, decisamente più voluminoso, non riesce.

La formulazione liquida dell'Under Eye Concealer è perfetta per chi, come me, ha un'occhiata tendenzialmente secca e con qualche grinza dovuta all'età in quanto si stende piuttosto bene, anche se come in tutte le cose è necessario prenderci la mano, e una volta fissato non fa a finire nelle rughette.

Per quanto riguarda le tonalità disponibili, tre in tutto, in effetti non sono moltissime. Spero che, col tempo, Nabla Cosmetics decida di ampliare questa linea aggiungendo colorazioni più scure e più chiare rispetto all'attuale range, magari differenti tra loro anche per sottotono. Una colorazione più chiara, per esempio, sarebbe sì ottima anche per andare ad illuminare e correggere anche le altre zone del viso, ma si rivelerebbe anche più adatta a chi ha un incarnato più chiaro del mio. Infatti, per quanto la colorazione 1.0 vada benissimo per la sottoscritta nella zona occhiaie, non posso dire altrettanto per quanto riguarda la correzione delle altre imperfezioni perché troppo tendente all'arancio.

Voi avete provato l'Under Eye Concealer di Nabla Cosmetics? Se si, cosa ne pensate?



I prodotti illustrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice; l'averli ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.


You Might Also Like

23 commenti

  1. Non ho ancora provato i correttori Nabla, ma pensavo proprio di effettuare una combo tra l1 e il 2 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insieme non li ho mai provati, dovrei sperimentare ^_^

      Elimina
  2. Posseggo lo 02 da mesi e ad ora è il mio correttore preferito, non mi segna le rughette e non si infila in esse! Resta lì tranquillamente, e per me che è una pelle grassa è un punto enorme a favore :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro lui e quello di Maybelline, sono i miei correttori da tutti i giorni

      Elimina
  3. Stamattina ho proprio pensato e detto che appena smaltisco un pò di correttori sarà sicuramente il primo che prendo. Avrei pensato al 2.0 ma se ne avrò la possibilità li prenderò entrambi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con la tua carnagione il 2.0 è perfetto, secondo me l'1.0 troppo chiaro. Se hai modo, prova ad andare a vederli dal vivo. ^_^

      Elimina
  4. Io ho provato la colorazione 1.0 appena uscito il brand e mi sono trovata benissimo ! Sicuramente lo riprenderò se mi dovesse capitare di trovarlo in giro o di fare un ordine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io, terminati questi, riprenderò il 2.0 ^_^

      Elimina
  5. Questo correttore mi ha sempre incuriosita, vorrei provare il 2.0. Concordo con te comunque, secondo me la texture è studiata per le occhiaie e non per le altre imperfezioni, forse per questo la tonalità risulta più "scura" :D

    RispondiElimina
  6. Grazie per queste info perchè mi interessava molto sapere il confronto tra il cancella-età che sto usando e mi piace molto ma mi fa venire fuori delle imperfezioni. Quindi ne cercavo uno più naturale, e ho visto in qualche video che è anche molto coprente, sbaglio? Spero di no. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, la loro consistenza è molto simile. La coprenza su di me è medio-bassa, poi dipende molto dalle giornate. Ci son giorni in cui copre bene perché ho poche occhiaie e altri in cui le maschera ma non le copre del tutto. Se cerchi un correttore simile a IlCancellaEtà ti suggerisco lui ^_^

      Elimina
  7. se dici che copre poco le occhiaie allora purtroppo non fa per me! :( quella è la zona in cui ho decisamente bisogno di maggior coprenza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me non le copre moltissimo, altre dicono che copre bene, secondo me dipende molto anche da come la pelle lo assorbe. Se hai modo, ti consiglio di provarlo in una bioprofumeria

      Elimina
    2. ci devo andare proprio oggi! se lo trovo gli dò un'occhiata :)

      Elimina
  8. Ho preso l'Undereye Concealer 2.0 circa un mese fa, non ho ancora capito se mi piace o meno, di sicuro ho scoperto che parte del gonfiore sotto l'occhio era causato anche dai correttori di Mac che usavo prima, mentre in generale tutti i prodotti Nabla pare vadano d'amore e d'accordo con la mia pelle. Il 2.0 sulla mia carnagione media è forse un po' troppo chiaro ma mischiandolo con il fondo non si nota, mi piacerebbe provare il 3.0, comunque le discromie su di me la copre bene. Unica pecca è che a distanza di un mese ho l'impressione che sia già mezzo finito, devo "girare" l'applicatore dentro la confezione raschiando le pareti per prelevare la giusta quantità di prodotto... eppure non ne uso tanto e lo applico solo 1 volta al giorno... boh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me è proprio poco quantitativamente parlando T_T

      Elimina
  9. ssono mesi che sbavo su questo correttore...quanto prima farò danni, già lo so. Dopo aver visto i tuoi swatch penso che l' 1.0 sia del colore che mi serve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere allora, se lo comprerai, cosa ne pensi! ^_^

      Elimina
  10. io ce l'ho da un anno, se non ricordo male fui la sola a cui lo spedirono nel primissimo pacco. Tonalità 1.0 ovviamente, che tutte le altre sicuro son scure.
    A me piace tantissimo, mi dura molto più che a te (aka anche 14 ore, e non lo fisso).
    Solo che è troppo aranciato per la mia faccia e devo assolutamente correggergli il colore o mi fa stacco, se non fosse per quello sarebbe diventato IL mio correttore.
    Prima o poi lo recensisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io, come dicevo sopra, in genere me lo vedo durare sulle 8 ore, ma ho dimenticato di menzionare un problema: mi tocco molto in quella zona, strofino e gratto a causa di allergie, raffreddori, #predisposizionealacrimazionecopiosa, ergo la durata inevitabilmente ne risente T_T magari dovrebbero proporre una colorazione meno aranciata, come dici tu!

      Elimina
  11. Uhm. Ad occhi chiusi avrei preso lo 01 ma ora credo dovrò googlare perchè ho il dubbio sullo 02. Cmq il prodotto in sè lo promuovi?

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»