Nabla Genesis Collezione Ombretti | Preview & Swatches

by - 12/02/2014

Il sole, stamattina, mi ha fatto un regalo ed è uscito giusto per una mezz'oretta, quant'è bastato per farmi fare le foto per l'articolo di oggi.
Ecco perciò le prime impressioni, davvero molto a caldo, e swatches degli ombretti della collezione Genesis di Nabla Cosmetics che ho avuto il piacere di ricevere. Meglio: diciamo che vi dirò un po' cosa ne penso dei colori proposti, perché non li ho ancora provati.

Nella fattispecie, per me sono stati selezionati sei ombretti: Eternity, Sandy, Grenadine, Superposition, Citron e Mimesis. Nonostante io abbia deciso che, appena verranno lanciati sul sito, acquisterò anche i due ombretti mancanti - Petra e Narciso - ho deciso di scrivere già un articolo a riguardo e di non aspettare il loro arrivo.





Comincio col dire che, per quanto io trovi molto carine le colorazioni, le mie constatazioni sono state principalmente due:

1) Visti dal comunicato stampa, i colori mi appariva più "accesi" ed "elettrici", anche se a dire il vero le descrizioni che ne aveva dato l'azienda erano decisamente veritiere. Dal vivo li trovo più spentarelli ma, vi dirò, decisamente molto in linea con la stagione fredda. Grenadine mi sembrava più roseo, Eternity meno cupo, Citron più giallo e così via.

2) Ho trovato alcuni colori ripetitivi rispetto a quanto già presente nell'assortimento Nabla Cosmetics. Grenadine, per esempio, ricorda molto Aphrodite, Superposition ha un che di Interference (che io non ho, ma dagli swatches visti online, mi sembra siamo lì lì...), ma vedremo più sotto i vari confronti.

Nabla Cosmetics, per questa collezione, si è rivolta nuovamente a Conrad Roset e si è ispirata ai colori della natura, del cielo e della terra. Eccovi intanto gli swatches.



Superposition è un duochrome, la base è marrone-nocciola mentre il riflesso è un color lavanda. Citron è un giallo con una forte componente verde, ma lo si potrebbe tranquillamente anche definire un verde con una forte componente gialla. Visto così, mi ricorda il colore dell'olio d'oliva. Grenadine è, effettivamente, un rosso melograno con riflessi corallo e lampone. Sandy è un color sabbia/champagne, decisamente luminoso. Eternity è un blu di prussia, bello intenso e scuro, dal finish luminoso. Mimesis, infine, è un carinissimo vinaccia-prugna matte.

Giustamente, non potevano mancare i confronti con quello che già possedevo.


Ahimè, come suddetto, Interference mi manca, ergo non ho potuto confrontare Superposition con esso. In compenso, di vagamente simili, ho trovato:
  • Superposition vs. Nabla Entropy: io li trovo molto simili, differiscono solo nel fatto che nel primo è ampliamente presente la componente lavanda. Il secondo dovrebbe contenere un'accentuata punta di malva, per me è semplicemente un marrone rosato.
  • Superposition vs. Inglot ACM 153: non c'entrano nulla l'uno con l'altro, ma volevo aiutarvi a farvi un'idea. Quello di Inglot è un marrone chiarissimo e luminoso, Superposition è decisamente più intenso.



Passiamo a Citron che, secondo me, non c'entra na mazza con "l'oro lime acceso" auspicato nel comunicato stampa. Per me è davvero spento. Avrei dovuto/potuto confrontarlo con un oro vero e proprio [tipo con Sabbia Tropicale di Bottega Verde, per la cronaca una limited edition]. Ad ogni modo:
  • Citron vs. Nabla Aurum: come ho sempre detto, Aurum per me non è - come descritto da Nabla - un oro freddo. Per me è proprio verde. Citron è decisamene più oro. I due differiscono parecchio, mi pare evidente.
  • Citron vs. Neve Cosmetics Pioggia Acida: non so perché, ma quando ho avuto Citron tra le mani, ho immediatamente pensato a Pioggia Acida. In realtà i due non si somigliano affatto.



Grenadine è stato la mia più grande illusione e delusione. Speravo in un colore più rosato, invece ci troviamo di fronte ad un ombretto sui toni del rosso.

  • Grenadine vs. Nabla Aphrodite: tra i due, Grenadine è il più carino a mio parere. Gli manca la forte componente arancione presente in Aphrodite. Però, obiettivamente, se avete Aphrodite, vi direi di lasciar perdere il nuovo arrivato perché temo sulla palpebra non differiscano molto. Ai post...futuri l'ardua sentenza!
  • Grenadine vs. Neve Cosmetics Fenice: se qualcuno poteva aver dubbi sul fatto che Grenadine potesse somigliare a Fenice, eccomi qui a smentirvi. No, sono decisamente molto diversi. Fenice sembra rame colato. 



Non so se la mia prossima affermazione sia dovuta al fatto che di ombretti beigiolini/champagne ne ho da vendere, ma Sandy mi sembra un po' un ombretto anonimo. Bellissimo eh, luminoso, scrivente, nulla da ridire sulla qualità. Se non avete ombretti simili, si rivelerà un ottimo acquisto.
  • Sandy vs. Nabla Dreamer: Dreamer è decisamente più grigio, Sandy invece ha una spiccata componente giallo/oro che lo fa rientrare nelle fila degli ombretti champagne.
  • Sandy vs. Nabla Entropy: eccoci di nuovo con Entropy, che come suddetto, è un marrone rosato. Sandy di rosa non ha nulla, ma come intensità di marrone mi sembra siamo lì, forse Sandy è un pelino più chiaro.



Credo Eternity sia l'ombretto più amato di questa collezione. Io non sono un'amante dei blu. Li uso, sia chiaro - [ve ne ho dato qualche volta prova] - però non impazzisco per loro.
  • Eternity vs. Neve Cosmetics It's a Boy: il paragone mi è venuto spontaneo. Se avete la palette Makeup Delight, saprete che la qualità delle polveri di questo blu cobalto intenso è terribile; tutte le volte in cui lo uso il fallout è inevitabile e, una volta piazzato sulla palpebra, l'ombretto perde molto. Ad ogni modo, l'ombretto di Neve Cosmetics è leggermente più chiaro.
  • Eternity vs. Urban Decay Madness: in realtà, volevo mostrarvi Evidence (sempre di Urban Decay, dalla Dangerous Palette), ma mi è venuta sotto mano la Vice 2 è ho deciso di mostrarvi lui. A Madness, sicuramente, manca l'intensità di Eternity, ma il finish dei due è molto simile.



Veniamo, infine, a Mimesis.
  • Mimesis vs. Sleek Highness: i due c'entrano poco tra loro. Highness, dalla palette Sleek Ultra Mattes Darks è decisamente più viola e più acceso rispetto all'ombretto di Nabla.
  • Mimesis vs. Sleek Villan: ok, se avete la Sleek Ultra Mattes Darks, io direi che Mimesis potete anche lasciarlo perdere. Lui e Villan sono davvero molto molto simili. Ovviamente non parlo di qualità, ancora non posso pronunciarmi, parlo di colore.
  • Mimesis vs. Casa Delight: giusto per farvi avere un'idea della componente viola presente nel nuovo arrivato in casa Nabla, ho voluto raffrontarlo con Casa Delight. Due mondi opposti, of course.

Bene, la mia era una panoramica davvero molto generale. Volevo solamente mostrarvi i colori di questi ombretti e vedere, assieme a voi, se somigliano o meno a prodotti già sul mercato. Se avete qualche domanda, non esitate a farla. Sono a vostra disposizione!





I prodotti illustrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice; l'averli ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.


You May Also Like

49 commenti

  1. Aspettavo gli swatches *_* dal comunicato stampa avrei preso tutti gli ombretti, ma ragionando con più calma e guardando bene prenderei sicuramente: Citron, Eternity, Sandy (Mimesis è in forse) :D

    RispondiElimina
  2. Ti sono sincera, visti così, l'unico che prenderei è Eternity. Gli altri per quanto belli sono colori "già visti" o che so già non userei mai (vedi Citron!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confermo, come del resto ho detto nell'articolo. Bei colori ma nulla di nuovo

      Elimina
  3. Grandissima delusione... troppa ridondanza! Sinceramente? Non ci vedo originalità in queste scelte, solo colori "sicuri"... e lo dico proprio perché possiedo già molti ombretti Nabla, ne conosco la qualità, ma questi li bypasso a cuore leggerissimo.
    Spero in qualche scelta più "coraggiosa" o perlomeno davvero diversa per il futuro.
    Peccato non ci sia il paragone con Evidence, è l'unico che mi interessasse XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prometto che domani, tempo permettendo, ti farò il contronto Eternity-Evidence ^_^

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Ecco qui il confronto: http://instagram.com/p/weYt4UD7LC/

      Elimina
  4. Anche a me a prima vista Superposition ricorda Interference, a questo punto se prendo uno non prendo l'altro :) Eternity è il mio preferito, mi piace tantissimo *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, io volevo tanto Interference ma...a sto punto XD

      Elimina
  5. Grazie Chiara!! Io essendo della Sicilia devo ancora riceverli tra oggi e domani :)
    Citron e Mimesis sono bellissimi visti così! Certo Mimesis con quell'ombretto Sleek è praticamente identico! Sei riuscita a beccare il colore identico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nulla, sono curiosa di vedere quali hanno selezionato per te! Mimesis e Villan sono uguali, hai ragione!

      Elimina
  6. Ottimo post :) Ora che li vedo swatchati non mi ispirano granchè XD Sono sempre colori molto belli ma nulla di particolare :)

    RispondiElimina
  7. Superpositione Mimesis sono gli unici che mi piacciono particolarmente, gli altri si, sono carini ma non so se li comprerei !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io oggi voglio provare proprio superposition e mimesis assieme. Vediamo che combino!

      Elimina
  8. Citron è davvero figo, credevo fosse più vicino a Aurum e Extravirgin e invece no... sinceramente non mi fa impazzire 'sta collezione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io Citron me l'aspettavo più bellino, è un colore che non credo comprerei. Invece mi attirano tanto Petra e Narciso che non ho. XD

      Elimina
  9. Grazieeeeeee *___*
    Dai tuoi swatches Superposition non mi sembra similissimo ad Interference, quest'ultimo, almeno su di me, tira fuori il suo duochrome viola-grigio freddo, invece superposition da qua pare più caldo, ma comunque li confronterò in negozio poi :)
    Grazie per il confronto tra citron e pioggia acida, era proprio quello che cercavo *_* Voglio Citron XD
    Se Grenadine fosse stato più rosso, l'avrei amato, ma tende troppo al rosa corallo per i miei gusti e su di me è un tono che proprio non va ç_ç
    Eternity è veramente favoloso *_*
    Mimesis. Ho la ultra matte darks di sleek, ma mimesis lo voglio lo stesso *_* se non altro perchè spero in una migliore sfumabilità, in questo villan pecca parecchio, almeno per quanto mi riguarda ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Villan si sfuma da chiulo, c'hai ragione. Su Interference sono molto indecisa ora come ora :3

      Elimina
  10. su di me Villain della Ultra Matte darks era davvero marrone, solo marrone e pure caldo. Mimesis invece è favolosamente viola (l'ho anche provato addosso, ieri e oggi!), per cui non li trovo così simili. Villain mi faceva cagare (XD troppo caldo per me), Mimesis mi ha rapita XD

    Eternity già lo amo, io sono team blu e questo già aiuta... ma è proprio bello bello *_*
    come mi piace anche Grenadine, alla fine lo avevano presentato come rosso XD

    Narciso ti piacerà, tu ami i neutri... l'ho usato per sfumare Mimesis e altro in un look e si presta bene, ha anche una bella texture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, Narciso viene filato a casa con me xD

      Elimina
  11. Allora non mi sbagliavo nel dire che alcuni colori assomigliano già ad altri di nabla..ovvio non sono identici ma avrei preferito colori diversi rispetto agli altri della collezione!
    Grenadine anche io me l'aspettavo più rosa/fucsia a vedere altri swatches :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo decisamente sulla stessa lunghezza d'onda :D

      Elimina
  12. Oddio non riesco a scegliere mi piacciono tutti ç_ç

    RispondiElimina
  13. Sinceramente molto belli i colori e non avendo nulla di nabla vedrò quando ne farò una palette cosa prendere! Grazie :*

    RispondiElimina
  14. ottima Review! Bellissima!
    Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il momento è solo un articolo "prime impressioni", comunque grazie!

      Elimina
  15. cara chiaretta allora,questi ombretti me li aspettavo forse più particolari,però dagli swatches che vedo penso che prenderò quasi sicuramente sandy anche se è il solito beige/champagne etc...ma sono alla fine i colori che uso di più e mi piace moltissimo eternity ma di blu ne ho fin troppi e somiglia molto al blu che ho già nella smoked di ud

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vedo l'ora di sapere come ti troverai con sandy! ^_^

      Elimina
  16. Sicuramente Eternity è il mio preferito *_* Magari a te non faranno particolare effetto i blu, ma io li adoro (infatti, sono sempre stata "Stellina Nel Blu" anche per questo XD - ovvio, prima che i vari social network decidessero che il mio non è un cognome reale... ma lasciando altri mille profili con lo stesso cognome valido >_< lasciamo perdere!). Dai tuoi swatches però ho rivalutato Citron: acceso o no (comunque per essere "oro lime" è acceso secondo me ahah), mi piace! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citron sta dividendo il mondo beauty ahahaha! Eternity è molto bello, ti dico che da non amante dei blu mi piace molto....figuriamoci a chi, come te, li adora! :D

      Elimina
  17. Un post molto utile per chi si appresta a fare un ordine dal sito di NABLA. A me piacciono un sacco e penso che finirò per prenderli tutti, non tanto perché mi servano o siano tutti colori nuovi ma perché mi piace un sacco NABLA e la qualità dei suoi ombretti...e in più la maggioranza delle colorazioni mi piace (sono un po' in dubbio su Grenadine).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem. Per dire, è vero che ho villan ma, se non mi avessero mandato mimesis l'avrei comprato, proprio tenuta conto la qualità degli ombretti del brand!

      Elimina
  18. Eternity è un colore che mi piace, ma su di me, come tutti i blu, non mi piace (pensa che neanche mi ci vesto mai di blu!XD) Superposition più lo vedo e più mi rendo conto che differisce e neanche poco dal mio amato Interference, sembra un duochrome davvero particolare:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece a me i blu non fanno impazzire ma stanno bene! ^_^

      Elimina
  19. La comparazione con il 153 di Inglot mi è servita, ma non tanto per l'acquisto di Sandy o SuperPosition quanto per l'acquisto di Entropy :D Pensavo fossero uguali e invece no, simili forse eheh.
    Stamani ho fatto un ordine, ho preso Eternity, Citron, Entropy, Narciso Mimesis e Camelot, non vedo l'ora che mi dicano che spediscono, spero di aver presto qui il mio acquisto <3

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son contenta di esserti stata utile, e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi dei tuoi acquisti!

      Elimina
  20. ordine piazzato...per ora l'unico che non ho preso di quelli che hai mostrato è Citron perché credo non mi ci vedrei ma non si sa mai ;) concordo anche io sul fatto che Sandy non è un colore così originale ma l' ho preso lo stesso e solo ora mi accorgo che Mimesis è molto simile a Villan, mi ritroverò con un ombretto "doppio" ma era troppo bello per lasciarlo li...comunque gli unici che non ho preso, oltre a Citron, sono Narciso e Petra e già me ne pento ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mimesis - per qualità - batte Villan 10 a 0, per me hai comunque fatto bene a prenderlo. Io penso aspetterò per ordinare gli altri :3

      Elimina
  21. Citron è davvero bellissimo *_* Mi piacciono molto anche gli altri, però ecco Sandy non mi dice nulla!

    RispondiElimina
  22. Anche io non mi vedo molto con i blu, motivo per cui l'ho snobbato dal principio :/ in compenso superSTISCION, che come sai avevo preferito sin da subito, forse mi sa che mi piace T_T non lo so, devo vedere dal vivo come può starmi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, se hai modo di vederlo in bioprofumeria meglio. Altrimenti ci troviamo a metà strada XD

      Elimina
  23. Ciao, c'è il post relativo a Petra e Narciso? Il primo c'entra lontanamente qualcosa con Propose in Prague della Vintage Romance? Grazie!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.