Superheroes Makeup | #1 Superheroines/Jean Grey-Phoenix

by - 2/25/2015

Le collaborazioni tra blogger spesso sfociano in qualcosa di davvero bello, e con questa nuova rubrica, io, Alice di Brutti Perfetti Speciali, Camilla di Camélie Makeup, Elisa di Su un filo di eyeliner, Federica de La Favola Russa e Valentina de Il mondo di Tynzia Makeup speriamo di essere in grado di fare altrettanto.

Come da titolo, ad ispirarci nella realizzazione dei nostri sei makeup saranno alcuni dei supereroi più famosi degli universi Marvel e Dc Comics. Ci siamo a lungo spremute le meningi per capire come fosse meglio organizzare il lavoro, su quanti appuntamenti proporre e così via, giungendo alla conclusione finale che, almeno per il momento, dare il via al tutto può essere un eccellente punto di partenza. Come poi si svilupperà la cosa non ci è ancora dato a sapere.

Oggi, perciò, diamo inizio alla rubrica Superheroes Makeup proponendo, ciascuna, un makeup ispirato alla nostra supereroina preferita.

Non volendo porre limiti alla nostra fantasia, ciascuna ha avuto la possibilità di decidere se realizzare un makeup portabile o un makeup non portabile.


Non è stato semplice decidere, ve lo devo confessare, ma alla fine ho optato per quella che durante l'infanzia è stata la mia supereroina preferita: Jean Grey alias Fenice, in inglese Phoenix, personaggio della Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby.

Fenice

Fenice


Il personaggio


Figlia di John ed Elaine, Jean Grey è uno dei membri fondatori degli X-Men. Ella è, infatti, una mutante, nella fattispecie una mutante di livello omega, termine che indica i mutanti più potenti dell'universo Marvel. Jean scopre i suoi poteri durante l'infanzia, a dieci anni, conseguentemente alla morte della sua migliore amica. I genitori decidono così di affidarla alle cure del professor Xavier, fondatore di una scuola per giovani mutanti ai quali insegna a controllare i loro poteri.

Fenice non è un personaggio univoco, è un'entità cosmica dotata di enormi poteri che ha preso possesso del corpo di vari esseri viventi durante la sua lunghissima esistenza. Tra questi, vi è appunto Jean, verso la quale ha sviluppato una forte attrazione.
L'entità Fenice non solo possiede enormi poteri, ma è anche in grado di amplificare quelli già presenti nell'individuo che va ad "abitare". Nel caso di Jean, potenziò al massimo i suoi poteri telepatici e telecinetici. 
Il rapporto tra le due, però, non è dei più semplici, poiché la Fenice può mostrarsi sia come entità benevola che malevola: è accaduto infatti che Jean, in pericolo di vita, sia stata salvata dall'entità Fenice che, mantenendola in uno stato di ibernazione, ha cancellato i suoi ricordi, l'ha riportata alla vita e l'ha resa Fenice Nera, un personaggio cattivo e pericoloso. Alla sua morte, però, Jean Grey è infine diventata la Fenice Bianca della Corona, uno spirito saggio che dimora nella cosiddetta White Hot Room, dove troviamo gli spiriti di tutti coloro i quali sono stati, nel tempo, posseduti dall'entità Fenice.

Fenice Nera

Fenice Bianca della Corona


Piccola menzione per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Jean Grey è sposata con Scott Summers alias Ciclope, ma prova da sempre un'attrazione fatale - decisamente ricambiata - per Wolverine.

Ciclope, Wolverine e Jean Grey

Jean Grey e Wolverine


Veniamo, però, al makeup che ho realizzato. Io ho deciso di crearne uno portabile, perché sono essenzialmente impedita e poco fantasiosa, a differenza delle mie colleghe.

Considerato il nome del personaggio, non potevo non sfruttare uno degli ombretti più belli della palette Duochrome di Neve Cosmetics: Fenice, of course! Della stessa palette ho utilizzato anche Veleno ma, devo ammetterlo, speravo di riuscirlo a fare risultare più intenso. Vediamo assieme qualche foto e, in calce, l'elenco dei prodotti usati.





Occhi


Mac Cosmetics Prep + Prime 24-Hour Extend Eye Base
Neve Cosmetics Palette Duochrome (Fenice e Veleno)
Nabla Cosmetics Ombretto Tribeca
Bottega Verde Ombretto Sabbia Tropicale (l.e. Tropical Rhapsody)
Essence Liquid Ink Eyeliner Waterproof
Ciglia finte [senza marca]
Nabla Cosmetics Ombretti Caramel e Camelot (per le sopracciglia)
Sephora Khol Matita Kajal Infinite Beige

Viso


Catrice Prime and Fine Smoothing Refiner
Kiko Cosmetics Unlimited Foundation in CR20
Catrice Cream Camouflage in 03
Benefit Cosmetics Erase Paste in 02 Medium
Maybelline Correttore IlCancellaEtà in Light
Neve Cosmetics Cipria Hollywood
Nars Blush Outlaw

Labbra


Wet N Wild Mega Last Matte Lip Cover in Cherry Bomb



Nel complesso devo dire che sono abbastanza soddisfatta, anche se, a onor del vero, di fronte ai makeup proposti dalle mie colleghe sono rimasta estasiata!

Vi consiglio, davvero, di andare a darci un'occhiata. Fatemi sapere che ne pensate del mio makeup e di questa rubrica!



Superheroes Makeup | Tutte le proposte

               

You May Also Like

64 commenti

  1. Chia a me il tuo piace proprio da impazzire!!!
    E tra i colori, le ciglia finte e i capelli, rendi proprio perfettamente l'idea di Fenice!! prafa prafa :*

    RispondiElimina
  2. adoro i personaggi marvel, adoro gli x-men e amo questo trucco *-*

    mallory

    RispondiElimina
  3. Mi piace da morì *_* .. ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  4. Ti somiglia sei bellissima make up perfetto

    RispondiElimina
  5. Guarda che è veramente strabello **

    RispondiElimina
  6. È una delle mie super eroine preferite :D complimenti per la scelta in primis1
    Poi il makeup è davvero splendido, Fenice spicca incredibilmente.

    RispondiElimina
  7. ho preso appunti... questo è il makeup più bello che io abbia mai visto con Fenice O_O lei è l'eroina perfetta per te... e quel makeup lo devo fare assolutamente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie. Sono curiosa di vedere cosa ci proporrai :)

      Elimina
  8. Con quei capelli non potevi scegliere un personaggio migliore! *-* il trucco è proprio nelle mie corde! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh, si in effetti all'inizio avrei voluto interpretare tempesta. Poi però ho pensato proprio ai capelli XD

      Elimina
  9. Ma sai che questo make up insieme ai tuoi meravigliosi capelli ti fa proprio assomigliare a Fenice ?!!! Sei bravissima complimenti :)

    RispondiElimina
  10. Stupendo, strong e d'effetto *----* mi piacciono un sacco i trucchi carichi e non ho mai provato questa comò, sicuramente lo farò al più presto! Curiosità: hai usato un primer o una base colorata? Quale? Grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! Come scrivevo sopra, ho usato un normale primer, ma gli ombretti li ho applicati bagnati ^_^

      Elimina
  11. La figaggine *-* Io non sono esperta di fumetti perciò non conoscevo questa eroina, ma fammelo dire, hai realizzato un make up davvero stupendo :3 Belle e brave, tutte quante *-*

    RispondiElimina
  12. Te l'ho detto, il tuo makeup era sensuale: non c'era proprio altro modo per dirlo! Trasuda femminilità da tutti i pori *___*

    RispondiElimina
  13. Davvero bellissimo , assolutamente super bello *_* brava <3

    RispondiElimina
  14. Ok, voglio cherry bomb pure io... ma parliamone... ma quanto è sexy la superheroina e quanto lo sei tu? Mi piace tanto il tuo trucco.

    RispondiElimina
  15. Non pensavo che Fenice avesse tutta sta storia alle spalle... non mi aveva mai particolarmente colpito come personaggio... aniuei...
    il trucco è moooolto bello e i colori ti donano moltissimo (ma che bei capelli!) Sicuramente è da copiare! E poi, cacchio, Cherry Bomb... ma quanto è bello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Fenice dietro ha una storia davvero pazzesca, credo mi piaccia molto pure per quello. Se replichi il makeup voglio assolutamente vederlo!

      Elimina
  16. Hai scelto uno dei miei personaggi del cuore, Jean è affascinante e trovo che il tuo make up si adegui bene ai suoi colori, ha in sè quell'eleganza che la contraddistingue *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie, detto da te vuol dire tantissimo <3

      Elimina
  17. Avete creato davvero qualcosa di speciale, sia per il tema scelto che per i trucchi che avete realizzato!
    Complimenti.
    La scelta di Fenice come ombretto protagonista è stata azzeccata e ti dona tantissimo. Nell'insieme il trucco è davvero ma davvero bello.

    RispondiElimina
  18. Quel rossetto è proprio una bomba stupendo *_*

    RispondiElimina
  19. E' davvero stupendo...mi piace tantissimo questo abbinamento di colori e sicuramente te lo scopiazzerò....e poi quelle ciglia sono una meraviglia....stai davvero benissimo....

    RispondiElimina
  20. Che bello *__* Mi piace moltissimo, sia come l'hai realizzato sia come ti sta, trovo che i colori si sposino benissimo con il colore die tuoi capelli!

    RispondiElimina
  21. Bellissimo!! Mi piace molto l'abbinamento degli ombretti e il cherry bomb ti sta davvero una favola!! Spero che continuerete con altre "puntate" *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, lo spero tanto anche io. L'intenzione c'è ^_^

      Elimina
  22. Bello! Mi manca Fenice come colore ma mi hai dato un'ottima ispirazione per sfruttare questa gamma cromatica.Le ciglia finte sono il top, peccato che se le usassi io sarei capace di incollarmi le palpebreXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha, bisogna fare un mucchio di pratica :D

      Elimina
  23. Personaggio affascinante Jean Grey, ho poca conoscenza dei personaggi DS Comics e ho letto con piacere la sua storia.
    Mi piace tanto il trucco che ti ha ispirato, pieno d'atmosfera e fascinoso, brava ;)
    :*

    RispondiElimina
  24. Eh sì, sei proprio una figa! *.*
    il trucco è bellissimo e ti dona davvero... si vede che il tema di questa collaborazione ti ha davvero appassionata e che il personaggio l'hai sentito tuo :)

    E' stato bello vedere anche interpretazioni portabili di questi makeup e sì, questo credo proprio che potrei rifarlo anche su di me! Bella! :*
    xxx
    Cami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. awwwwwnnnn *3* ! Prossima volta faccio un makeup non portabile :D

      Elimina
  25. Stupenda e che sensualità *-* Cherry Bomb ti sta una meraviglia!
    Questo trucco è perfetto per te <3

    RispondiElimina
  26. Non conoscevo il personaggio - la mia cultura fumettistica è decisamente limitatissima - ma adoro il tuo makeup! Trovo che ti doni davvero moltissimo! *___*

    RispondiElimina
  27. Fin da quando ho visto per la prima volta i film degli X-men (ahimè non ho avuto il tempo per i fumetti!) sono rimasta ammaliata da Jean-Fenice e l'ho sempre decretata una dei miei personaggi preferiti. Il suo essere così ambivalente mi affascina e mi intriga tantissimo.
    Il tuo make up, se pur portabile, ricrea molto questa ambivalenza: luminosità e oscurità nello stesso sguardo. Complimenti :)

    RispondiElimina
  28. Il trucco è meraviglioso,e Jean,specialmente nella saga della Fenice nera,è anche il mio personaggio preferito!!!!Nuova follower,passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
  29. Chiara ma che impedita!!! Questo trucco è meraviglioso e ti sta d'incanto *______*
    Sono tonalità che si accordano perfettamente ai tuoi colori e ti stanno troppo bene!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.