Nabla Cosmetics Superposition vs. Ground State

3/03/2015

Quando Nabla Cosmetics ha annunciato l'uscita di nuovo ombretto, Ground State, nato come rivisitazione della limited edition Superposition, in molte abbiamo storto un po' il naso. Che senso ha, ci siamo chieste, proporre un ombretto molto simile ad uno uscito abbastanza di recente ma in edizione limitata, rielaborandolo certo, ma che in sostanza non è nulla di completamente innovativo? Non sarebbe bastato, a questo punto, mettere Superposition nella linea permanente e morta lì?


Con questo post, voglio un pochino spiegarvi quali sono le differenze tra i due, quale dei due preferisco e darvi modo di vederli raffrontati, sempre tenendo conto che Superposition non è più disponibile.

Nabla Cosmetics ci descrive così i due ombretti.

Superposition è un duochrome di base nocciola con riflesso lavanda violaceo che richiama le più delicate sfaccettature delle ametiste. All'interno è tempestato di micro pagliuzze multicolor che spaziano dal teal al rosa, perfettamente amalgamate alla polvere. Riflette la luce proprio come fa un minerale in natura e dona un effetto semi-bagnato alla palpebra. È una tonalità media elegante, perfetta per le feste.
Ground State è un duochrome di base nocciola con riflesso malva-glicine. Una tonalità media ricercata e molto versatile. Un ombretto facile da indossare che rende anche il trucco più semplice pieno di charme. La satinatura eterea interagisce con la base nude in un gioco di riflessi deciso ma romantico, intrinsecamente luminoso.

Quali differenze presentano? Entrambi sono ombretti duochrome di base nocciola, entrambi dal finish bright, ma differiscono per il riflesso - più violaceo in Superposition, più roseo in Ground State - e per la presenza di glitter - Superposition li contiene, Ground State no.

Per quanto riguarda le differenze che ho potuto captare io, toccandoli con mano, i due ombretti hanno anche una consistenza diversa. Forse per la presenza di glitter, Superposition è più farinoso e granuloso, Ground State al tatto risulta molto più vellutato, quasi cremoso.

Nabla Cosmetics Superposition e Ground State - foto con abbondante luce naturale

Nabla Cosmetics Superposition e Ground State - foto con luce naturale scarsa

Nabla Cosmetics Superposition e Ground State - foto con luce solare diretta


Quale, secondo me, tra i due è il migliore? Difficile dirlo, però se proprio dovessi scegliere direi Ground State. In primis perché ne apprezzo maggiormente il riflesso, come suddetto più roseo, ed in secondo luogo per la consistenza, che me lo rende più facilmente gestibile. D'altra parte, Superposition ha di bello e particolare la presenza dei glitter, che lo rendono davvero unico a mio modo di vedere. Poco male, tanto non è più disponibile.

Come spiegare, allora, la scelta di Nabla Cosmetics di proporre un ombretto che andasse a sostituirne uno simile? Io dico che l'azienda ha dato ascolto a quella fetta della clientela che ha lamentato difetti in Superposition, riguardanti in particolare la sua consistenza - troppo farinosa, troppo polverosa - e la scrivenza non sempre eccellente. Forse, l'idea di metterlo sin dall'inizio come limited edition è nata dal dubbio questo ombretto potesse piacere o meno, fatto sta che le mie sono solo supposizioni.

Chi ha già Superposition dovrebbe comprare Ground State? Secondo me no, non necessariamente. Sono due ombretti sì diversi ma, comunque, decisamente simili. Io ultimamente ho usato molto Superposition, condividendo con voi su instagram ben due makeup con lui presente - [link] e [link].

Voi avete avuto modo di provarli entrambi? Cosa ne pensate? 




I prodotti illustrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice;l'averli ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You Might Also Like

24 commenti

  1. Siccome ho già Superposition non credo acquisterò Ground State. Va bene che ci sono delle peculiarità che li differenziano, ma restano molto molto simili (specialmente una volta applicati sull'occhio secondo me). Tuttavia sono entrambi belli, ma tra i due preferisco Superposition proprio per i glitter *-* io ho un debole per loro, ormai si è capito haha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esatto. Non ha senso averli entrambi ^_^

      Elimina
  2. Ho appena acquistato Superposition, e non vedo l'ora di provarlo su vari basi. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con i tuoi colori dovrebbe stare benissimo *_*

      Elimina
  3. a questo punto Ground State mi ispira di più XD

    RispondiElimina
  4. Questo post mi è stato utilissimo per capire la differenza tra i due ombretti :) Non essendo una grande amante dei glitter forse sono più orientata su Ground State,anche se Superposition mi attira di più come tonalità. Bellissima la collana ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii, è la mia collana da foto :D ad ogni modo se non ami i glitter direi Ground State tutta la vita

      Elimina
  5. Io non ho mai avuto in generale l'opportunità di provare gli ombretti nabla:) Ma tra i due preferisco superposition :) baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Io ho solo Superposition, mi piace eh, però ammetto che forse senza glitter lo apprezzerei di più, solo per una questione mia, di "occhio troppo sensibile ai glitter" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, che poi sono glitter terribili. Una volta me ne è finito uno nell'occhio, non ti dico il fastidio!

      Elimina
  7. Ground state mi ispira molto, aggiungo alla whistlist!! :3

    RispondiElimina
  8. Sul mio occhio Ground State appare visibilmente più rosato e io che sono una fan del viola e dei glitter preferisco Superposition :3

    RispondiElimina
  9. bello ground state, ma come hai detto, avendo già superposition, ne farò a meno! attendo nuove tonalità di ombretti nabla! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io, spero in novità entusiasmanti!

      Elimina
  10. Ho comprato Superposition innamorata dei suoi riflessi, e giusto sabato scorso ho swatchato Ground State da Melissa: niente da fare, non mi convinceva in foto, e non mi ha convinta nemmeno dal vivo. Mi piace decisamente di più Superposition, è più unico nel suo genere, Ground State è più "normale", se mi passi il termine.
    Magari effettivamente è più vellutato, ma non ho riscontrato particolari problemi durante l'utilizzo di Superposition (o magari non me ne sono accorta perché non sono cose che io percepisco come difetti), quindi sono contenta del mio acquisto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io e Superposition abbiamo un grosso problema di fallout, mi sbriciola ovunque a volta T_T

      Elimina
  11. stupendi, non ho ancora preso niente di nabla ma nel carrello ho già messo caramel e petra *__* mi consigli qualche altro ombretto? nuova iscritta se ti va passa da me http://lucyllamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava per Caramel e Petra. A me sta piacendo molto Narciso, per il resto credo dipenda molto dalle tue preferenze in termini di colori. Fossi in te, però, non mi farei sfuggire Entropy! ^_^

      Elimina
  12. Sono bellissimi entrambi ma il mio preferito è Ground State!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure il mio, anche se la mia è stata una scelta molto combattuta :D

      Elimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»