[Review] Antos Cosmesi Maschera all'argilla

3/19/2015

Oggi parliamo di skincare. Sì, lo so, voi preferite le review di makeup ma questo blog tratta la bellezza a 360° e io non posso esimermi dal parlarvi di uno dei miei prodotti preferiti, una scoperta fatta verso la fine dello scorso anno: la Maschera all'argilla di Antos Cosmesi.


La Review


La Maschera all'argilla di Antos Cosmesi si presenta all'interno di una jar in plastica bianca che, sul fronte, riporta un'etichetta anch'essa bianca con scritte verdi, sulla quale è posto l'inci. Oltre al tappo a vite di cui la jar è dotata, all'interno troviamo un ulteriore tappo protettivo.

Inci – aqua, aqua hamamelis virginiana, solum follonum, calcium carbonate, hydroxiethylcellulose, caprylic-capric triglyceride*, propolis cera extract*, salvia off. extract**,lauramidopropyl betaine*, tocopherol*, sodium levulinate,sodium anisate, limonene, linalool.

 *materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

Questa maschera, che contiene propoli, salvia, argilla verde, acqua di hamamelis, ha un pao è di 6 mesi, la quantità 100 ml e il prezzo sul sito ufficiale del brand è di €6,50 (ma può variare a seconda dei rivenditori).

La Maschera all'argilla di Antos Cosmesi nasce per facilitare l'eliminazione delle impurità e delle cellule morte. Una volta rimossa, lascia sulla pelle una sensazione di freschezza, detersione e pulizia. Io ho una pelle mista, e ho notato nell'immediato una minor lucidità della cute, come se il sebo in eccesso fosse stato, almeno in parte, eliminato.


Per quanto riguarda il modo d'uso, io ho adottato quello proposto dall'azienda: lascio la Maschera all'argilla in posa per 15 minuti, la risciacquo e procedo poi alla rimozione di eventuali residui con un tonico o un latte detergente.

L'unico difetto che le ho trovato riguarda la stesura: sono sempre stata abituata, infatti, a maschere viso che, una volta stese, andavano a costituire uno strato uniforme sulla pelle. La Maschera all'argilla di Antos Cosmesi si stende come a chiazze, e non è proprio un'impresa semplice andare a coprire come si deve tutte le zone problematiche. Per rendersene meglio conto, dare un'occhiata [qui] e [qui].

Inoltre, ma questo non ha rappresentato certo un difetto, una volta asciugatasi la maschera, vengono a creasi delle specie di palline bianche sulla superficie della stessa. Problema sopra esposto a parte, devo ammetterlo, mi piace un sacco perché la trovo efficace, per lo meno su di me. In modo particolare, quando sviluppo veri e propri bubboni sulla pelle, a causa di prodotti contenenti ingredienti comedogenici (ad esempio alcuni fondotinta), vado ad applicare la Maschera all'argilla perché va ad asciugare e seccare questo tipo di inestetismi.

Altri fattori che la rendono un prodotto assolutamente da provare sono il prezzo e l'inci, davvero imbattibili.


Considerazioni finali


Credo la Maschera all'argilla di Antos Cosmesi sia diventata la mia maschera viso preferita. All'inizio mi lasciò perplessa la problematica sopra menzionata, quella relativa alle difficoltà nella stesura, ma considerata l'efficacia del prodotto posso tranquillamente passarci sopra.

Ho scelto questa maschera tra i tanti prodotti Antos Cosmesi, quando andai a visitare i laboratori dell'azienda a settembre, perché già da un po' volevo provarla e perché, è risaputo, io adoro le maschere viso che mirano all'eliminazione delle varie impurità. Si, insomma, personalmente ve la consiglio. Io non posso più farne a meno!

Vi lascio, se volete approfittarne, un codice sconto del 5% da utilizzare sui vostri ordini Antos Cosmesi. Per usufruirne non è necessario effettuare una spesa minima.

Antos Cosmesi Codice Sconto


Scheda tecnica


Nome prodotto: Maschera all'argilla
Brand: Antos Cosmesi
Tipo di prodotto: maschera per il viso che facilita l’eliminazione dai pori di impurità e cellule morte.
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 6,50
Quantità: 100 ml
Pao: 6 mesi

pro: packaging minimal, prezzo, inci, asciuga la pelle dagli eccessi di sebo, riduce con il tempo le impurità, secca i brufoli, profumazione, consistenza né troppo liquida né troppo densa
contro: non si stende in maniera omogenea

Voto: 9,5/10



Il prodotto illustrato in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda produttrice; l'averlo ricevuto a titolo gratuito non influenza in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You Might Also Like

17 commenti

  1. Non conoscevo questo brand ma visto il prezzo e l inci la voglio provare:) mi sembra davvero un ottimo prodotto un bacione

    RispondiElimina
  2. Io sto usando la crema dermopurificante ed è il mio primo prodotto Antos. Questa maschera sarebbe perfetta per me che ho la pelle mista, magari la proverò! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema dermopurificante mi manca. Dovrò comprarla *.*

      Elimina
  3. Ero proprio alla ricerca di una maschera adatta alle mie esigenze e questa sembra fare al caso mio! Grazie per la review *.*

    RispondiElimina
  4. la filosofia di questa azienda mi piace,prezzi piccoli e attenzione per i prodotti.Ho preso anche io delle cose e devo dire che non sono niente male.
    Non penso prenderò la maschera all'argilla però,ho paura che possa seccarmi troppo la pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle secca, in effetti, potrebbe seccartela ulteriormente :(

      Elimina
  5. Voglio assolutamente provarla, ne sento parlare benissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono confrontata con altre blogger riguardo a questa maschera e, in effetti, me ne hanno parlato tutte bene ^^

      Elimina
  6. Sento sempre parlar bene di questo brand,vorrei provare qualcosa,magari non questa maschera perchè ho la pelle secca e con poche imperfezioni,ma mi incurisisce molto ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anros ha creme per ogni tipologia di pelle, di consiglio davvero di darci un'occhiata, i prezzi sono ottimi!

      Elimina
  7. il prezzo è abbastanza accessibile, prima o poi devo troppo fare un ordine Antos

    RispondiElimina
  8. Purtroppo sono allergica all'hamamelis, ma sembra proprio un prodotto interessante!

    RispondiElimina
  9. io vorrei provarla da un sacco ma temo che la sua buona fama sia controproducente per la reperibilità: non la trovo mai ç_ç
    ma un giorno...

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»