Nabla Diva Crime Modern Matte Lipstick | Preview & Swatches

Citando la a tutti nota pubblicità Amaro Montenegro: sembrava impossibile, ma ce l'abbiamo fatta. Finalmente ecco pubblicato il mio articolo dedicato ad una brevissima anteprima dei nuovi rossetti Nabla Cosmetics, i Diva Crime Modern Matte Lipstick.


Ho fatto di tutto per pubblicare questo articolo as soon as possible, ma il tempo è stato poco clemente: è da sabato scorso che qui, nel veneziano, il sole non esce. A mia discolpa, posso dire che più volte ho invocato Meredith Grey, però invano.


Ad ogni modo, stamane non è che ci fosse il sole, anzi, però la luminosità era discreta e, considerata le richieste di alcune di voi di vedere i miei swatch, ho deciso di mettermi all'opera. In questo articolo, ad ogni modo, non vedrete (per il momento) né comparazioni né i rossetti applicati sulle labbra. Ho evitato le comparazioni perché, non appena ci sarà la luminosità giusta avrà più senso effettuarle, il motivo della seconda omissione perché - causa broncotroncoassassinosi - ho le labbra di carta crespa da diversi giorni.

Cominciamo ora col capire quali dei Diva Crime posseggo io: Alter Ego, Across the Universe, Domina e Rouge mon amour mi sono stati inviati dall'azienda, Ombre rose e Panta rei li ho acquistati io. Non ho preso i restanti tre per i motivi che ora vi dirò. La resa di Vertigo, colore splendido, secondo me varia molto di labbra in labbra, di carnagione in carnagione, perciò voglio provarlo dal vivo. Di colori simili a Paloma ne ho in abbondanza, però anche questo vorrei vederlo in negozio, possibilmente. Infine, per quanto riguarda Portrait, temo proprio non mi doni perché troppo pescato, aranciato (e comunque, anche in questo caso, non mi mancano nuance sulla falsa riga).

Nabla Cosmetics, riguardo questa nuova linea, ci dice:

Nasce la linea Diva Crime, un'esperienza matte moderna per labbra glamour e vellutate.
Nabla amplia la gamma labbra introducendo nove tonalità inedite che danno vita alla sua prima linea di lipstick matte.
I Diva Crime sono rossetti che accostano al finish matte una texture densa, sottile e coprente dalla prima passata, pensata per essere costruibile nell'applicazione rimanendo senza peso sulle labbra. Sono audaci ed affidabili, creati per essere indossati non solo con disinvoltura ma con vero e proprio piacere.
Il connubio tra glamour e comfort nasce da accurati studi e dallo sviluppo di una formula innovativa. La componente volatile rende l'applicazione avvolgente e molto scorrevole, permette al rossetto di asciugarsi in pochi minuti in un finish vellutato e seducente, lasciando le labbra morbidissime.
La linea è ispirata alle icone universali di stile e di bellezza che rispecchiano il nostro concetto di Diva:
alle donne libere, che non temono di esprimersi per come sono. Alle donne che si sentono a proprio agio nello stile che hanno scelto di adottare. Alla consapevolezza di sé che rende forti, ricordandoci costantemente della nostra splendida unicità. Alla vera bellezza che prorompente supera l'illusione della sola esteriorità.
Augurandosi di essere sempre makeup come fonte di individualità e mezzo per crearsi il proprio stile, questo è l'omaggio che Nabla dedica ad ogni Diva.

Eccovi, però, gli swatch dei rossetti Diva Crime con luce diurna e con flash.



Ombre Rose è un rosa antico, piuttosto neutro, con patinatura mauve. Across the Universe un fucsia dal sottotono freddo. Panta Rei è una nuance difficile da descrivere, ma sicuramente non è il fucsia che si è visto in molte foto in giro per il web. Direi che è più un pesca rosato abbastanza neutro che, certamente, può variare molto di labbra in labbra. Rouge mon amour è un rosso bello, intenso, con sottotono blu. Alter Ego, secondo me la nuance più particolare, è un fucsia-amaranto dal sottotono amarena. Domina, infine, è la colorazione più dark della linea, un prugna-vinaccia scuro dal sottotono rosso freddo con della componente viola al suo interno.

Il finish di tutti questi rossetti, lo avrete capito oramai, è matte. Il pao è di 12 mesi, la quantità 4,2 grammi - quindi anche se sembrano più piccini dei rossetti Mac contengono più prodotto - e il prezzo è di 12,90€. Fino al 7 maggio, in occasione del lancio della linea Diva Crime, è attiva una promo sul sito ufficiale www.nablacosmetics.com: -15% sui nuovi rossetti e -50% sulle spedizioni per ordini superiori ai 19€.


Voi cosa ne pensate? Avete già approfittato della promozione per acquistarne qualcuno?



Alcuni dei prodotti illustrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice; l'averli ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.





About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

14 commenti:

  1. anche io ero indecisa se prendere anche vertigo e paloma ma aspetto di poterli vedere dal vivo.
    Alter ego tra quelli che ho comprato è il mio preferito.
    E' vero il finish è matte ma all'inizio sono lucidi poi pian piano perdono,sembrano un po' i satin di mac non trovi?

    RispondiElimina
  2. Io ne ho presi 5 : portrait, vertigo, rouge mon amour, alter ego e domina. Dovrebbero arrivare martedì non vedo l'ora di provarli :)

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per i tuoi swatches! :3
    Io ho ordinato Alter Ego e Domina, ma inizio a essere confusa riguardo l'ultimo, perché in alcune foto sembra molto tendente al viola, mentre in altre sembra più un color mattone!
    Spero non deluda le mie aspettative >_<

    Un bacino! ♥

    RispondiElimina
  4. Portrait sta piuttosto male anche a me,ed è l'unico che non mi piace tra quelli che posseggo...prossimamente vorrei prendere Domina e Ombre Rose,Vertigo l'ho scartato perchè credo mi starebbe male. Amo alla follia Alter Ego *__*

    RispondiElimina
  5. Domina e Across the universe mi chiamanooooooo ;) mi piace parecchio la texture di questi rossetti, non credo di aver provato nulla di simile ma mi ricordano lontanamente i matte balm di revlon :)

    RispondiElimina
  6. Ero partita carica di meraviglie su Panta Rei ma da quel che vedo è caldo per i miei gusti, credo che dovrò """ripiegare""" su Alter Ego XD

    RispondiElimina
  7. Sono molto belli !!! Occhi a cuoricino!

    RispondiElimina
  8. Io ho ordinato Panta Rei e Across the universe! Spero mi piacciano! *_*

    RispondiElimina
  9. Le colorazioni mi son piaciute tutte, ma sono tre i colori che mi hanno colpita maggiormente: Vertigo, Alter Ego e Domina. Non so quando li acquisterò, ma sono in wishlist :3

    RispondiElimina
  10. mi sto sempre più convincendo che voglio ombre rose xD

    RispondiElimina
  11. Colori belli, ma la corposità e il finish mi fanno pensare che vadano ad evidenziare le pellicine e le pieghe delle labbra. Tu hai riscontrato questo difetto?

    RispondiElimina
  12. Visti così punterei su Panta Rei e Ombre Rose.

    RispondiElimina
  13. Che dire...meravigliosi :-)
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top