Neve Cosmetics Contourmania | Preview & Swatches

by - 5/14/2015

Questa mattina è giunto a casa mia una pacchetto Neve Cosmetics ed ho ricevuto in anteprima il nuovo prodotto studiato per il contouring, Contourmania. Si tratta di una matita a doppia mina, da un lato chiara da un lato scura, utile a scolpire i lineamenti del viso. Questo articolo - nel quale oggi vi mostrerò velocemente il prodotto - verrà aggiornato nei prossimi giorni con le impressioni post utilizzo.




Anzitutto, cosa ci dice l'azienda.

Contourmania Natural face sculpting contour + highlight pen by Neve Cosmetics
Il contouring è un’arte che usa luce ed ombra per evidenziare la bellezza. Il contouring è la chiave dei look scolpiti da sfilata e dei makeup perfettamente bilanciati delle star del cinema. Il contouring cambia tutto. Noi abbiamo cambiato il contouring.
Con Contourmania finalmente il contouring è:
- facile: mina chiara per le luci, mina scura per le ombre.
- vegan e senza schifezze: per chi vuole il contouring anche tutti i giorni senza stressare la pelle.
universale: colore modulabile studiato per fondersi perfettamente con qualunque carnagione.
- portatile: il contouring in tasca: il potere di luci ed ombre in confezione praticissima e compatta.
A suo agio nei backstage degli shooting fotografici come nella più piccola delle borsette, Contourmania è sempre pronta a scolpire i volumi del viso per intensificarne la bellezza.
Come? Basta usare la mina scura per creare ombre dove si desidera simulare rientranze (piega dell’occhio, guancia, doppio mento…) o affinamento (lati del naso, curva mandibolare…), e la mina chiara per portare in fuori ed esaltare il volume delle zone che preferiamo più sporgenti (centro della fronte, zigomo alto, centro delle labbra) o meno infossate (rughe naso-labiali, occhiaie, arco sopraccigliare). Contourmania si sfuma facilmente sia a pennello che con le dita.
Quanto? Contourmania è sfumabilissima e modulabile. Adattala alle tue esigenze di look: appena un accenno prima del fondotinta per un effetto leggerissimo e appena percettibile, oppure a fine trucco per ottenere volumi scolpiti perfetti per shooting fotografici e video.


La mina più scura è di un marrone opaco, con una punta d'arancio ma che una volta applicato e sfumato su viso risulta abbastanza neutro. La mina più chiara, invece, è in un beige luminoso ma matt che però, una volta sfumato, mi da l'idea di scomparire sulle carnagioni più chiare. 

Contourmania ha un pao di 12 mesi, non ne ho trovata indicata la grammatura ma vi basti sapere che le dimensioni sono quelle di una Duebaci [qui il confronto], piccina effettivamente rispetto allo scopo per cui nasce. La texture è piuttosto cremosa - una via di mezzo tra le Duebaci appena menzionate e le Manga Brows (giusto per rimanere in tema Neve Cosmetics) - e, come promesso dal brand, pare sfumarsi bene con i polpastrelli. Intanto ecco qualche foto, anche degli swatch.



Foto con luce diurna

 Foto con luce diurna

Foto con luce solare

Foto con luce diurna - prodotto sfumato


Ieri ho provato Contourmania nel pomeriggio, e devo dire che mi ha convinta sotto diversi punti di vista, ma guardando ad altri aspetti mi ha perplessa.

Partiamo da cosa mi è piaciuto: sicuramente, è molto pratica da utilizzare ed applicare, grazie sia al design a matitone (piuttosto che il pack in cialda) che alle mine davvero cremose; mi è piaciuto il fatto che entrambe le mine abbiano un finish opaco perché, in genere, siamo state abituate a prodotto per l'highlighting dal finish luminoso, mentre in questo modo il lato beige può fungere anche da correttore.

Cosa non mi ha convinta, invece? Anzitutto, il fatto che sia una matitone temperabile invece di uno stick con prodotto estraibile e retraibile (mi da l'idea che finisca buttato tanto prodotto all'atto di temperarlo). In secondo luogo, come in molte hanno fatto notare, la presenza di una sola referenza di colore, che non è propriamente universale.

Ecco, comunque, due foto in cui vi mostro l'applicazione di Contourmania.


Contourmania debutterà sul sito ufficiale di Neve Cosmetics www.nevecosmetics.it - il 20 maggio 2015. Il prezzo non è ancora nota, però presumo il lancio sarà accompagnato da una promo. 

Rimanete collegate al mio account instagram o alla mia pagina facebook, nel pomeriggio cercherò di postare una foto del makeup che realizzerò utilizzando Contourmania.



Il prodotto illustrato in questo articolo mi è stato omaggiato dall'azienda produttrice; l'averlo ricevuto a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You May Also Like

15 commenti

  1. molto interessante questo prodotto...sono curiosa di sapere come si comporta :)

    RispondiElimina
  2. Onestamente non mi ispira! XD Vedo molto difficile utilizzare la parte scura sul viso :/ proprio perchè è a matita... mah!

    RispondiElimina
  3. Aspetto gli swatches, questa è più pratica rispetto alle palette xD la comprerò!

    RispondiElimina
  4. i colori mi sembrano un pò troppo caldi per essere universali..speriamo bene!

    RispondiElimina
  5. a me sono sembrati entrambi un po' caldini, sono curiosa di vedere come risulteranno sul viso!! :3

    RispondiElimina
  6. Io continuo a vederli caldi sti colori! Che problema ho?! XD Per le calde credo sia perfetta, mi preoccupa la resa sulle fredde :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sembrano caldi, Elena. Non sei l'unica :)

      Elimina
  7. Ovviamente non l'ho ancora provato ma, a dirla tutta, non mi convince fino in fondo.

    RispondiElimina
  8. anche io avrei preferito un prodotto estraibile o almeno in cialda... sto temperamento mi dispiace =(

    RispondiElimina
  9. Che bello che è leffetto su di te! Mi piace il fatto che sul viso rimane naturale senza creare l'effetto "mascherone" :)

    RispondiElimina
  10. A me questo prodotto intriga parecchio, anche se ho paura che in Estate - con questo caldo - la consistenza si sciolga e me lo ritrovo su tutto il viso :( Personalmente preferisco utilizzare i prodotti in crema maggiormente in Inverno.

    Enrie Scielzo, The Ladyboy
    www.enriescielzo.com

    RispondiElimina
  11. Onestamente io non l'ho ancora provato. Mi hai incuriosita, soprattutto perchè hai una pelle simile alla mia e mi hai dato coraggio :)

    grazie

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.