Nabla Cosmetics Brow Divine in 'Venus', 'Mercury' e 'Neptune' | Preview & Swatches

by - 9/28/2015

Buongiorno a tutti e a tutte,

venerdì è giunto tra le mie mani il pacchettino Nabla Cosmetics contenente le nuove matite per sopracciglia - le Brow Divine - che sto avendo modo di testare, per voi, in anteprima. Ringrazio per l'ennesima volta l'azienda per la fiducia accordatami e, questa volta in particolare, per l'accurata selezione delle nuance a me destinate. 

Ecco come ce le presenta l'azienda

NABLA sceglie di inaugurare la sua linea sopracciglia con cinque matite automatiche a lunga tenuta dal tratto ultra sottile.
Né troppo dura, né troppo morbida, la mina delle Brow Divine è studiata per poter ricreare il pelo naturale con estrema facilità. L'alta precisione del tratto infatti definisce e riempie le sopracciglia alla perfezione imitandone la texture in modo realistico e donando un effetto assolutamente naturale.
Un prodotto pensato per prendersi cura delle sopracciglia e per rispettare il loro ruolo chiave.
Le Brow Divine vanno ad accostare un risultato impeccabile ad un gesto semplice ed essenziale.

Il packaging delle Brow Divine di Nabla Cosmetics è davvero carino ed elegante, sui toni del nero, dell'argento e del blu scuro. Devo dire che anche la scatolina che le contiene non ha deluso le aspettative. Del resto, lo sapete, adoro le confezioni dal design particolarmente curato. 
Ciascuna Brow Divine è dotata di un pratico scovolino per pettinare le sopracciglia, debitamente protetto da un tappino, onde evitare l'accumulo di sporcizia.


La mina, posso confermarlo, non è né troppo morbida né troppo dura: se swatchare le Brow Divine sul palmo della mano si è quasi rivelata un'impresa epica, l'applicazione sulla zona sopraccigliare è davvero molto scorrevole. La loro consistenza e il loro spessore, davvero ridotto al minimo, rappresentano la combo perfetta sia per andare a ricreare la trama del pelo naturale (senza rischiare un effetto troppo artificioso e donando quasi un effetto di tridimensionalità), sia per andare a definire la parte esterna del sopracciglio, solitamente molto sottile e quindi difficile da definire.

Io ho ricevuto, nella fattispecie, tre delle cinque colorazioni disponibili, le più chiare per giunta: Venus, Mercury e Neptune.

Venus è un beige-taupe, ideale per tutti i tipi di biondo ma anche come base per delineare la forma delle sopracciglia. Mercury è un marrone caldo, ideale per chi ha i capelli castani di media tonalità dal riflesso caldo o ramato. Neptune è, infine, un marrone freddo perfetto per i capelli castani dai più chiari fino ai medio-scuri, ed anche ai capelli grigi o argentati.


Le matite per sopracciglia Brow Divine di Nabla Cosmetics sono prive di siliconi, parabeni, mineral oil, ftalati, pegs, edta, sono cruelty free, adatte a vegetariani e vegani e sono un prodotto Made in Korea. 

Ho letto di qualcuna che ha storto un po' il naso di fronte a quel Made in Korea, ma non ho ben capito la motivazione considerato che, come ha spiegato il direttore artistico del brand Daniele Lorusso // MrDanielMakeup, si tratta di un paese all'avanguardia nella cosmesi. Vi lascio, tra l'altro, il video di presentazione della linea realizzato, per Nabla, proprio da Daniele.


Al momento, posso dirvi che dopo 3 utilizzi ho riscontrato una tenuta eccellente e un'estrema facilità di applicazione.
Tra l'altro, venerdì pomeriggio, vi ho anche mostrato su instagram una piccola prova al volo che ho fatto con Mercury Neptune.

Il loro prezzo sarà di €11,90 x 0,085 grammi di prodotto (più o meno lo stesso quantitativo presente nelle matite automatiche per sopracciglia Mac Cosmetics, per intenderci).

L'uscita di questa novità Nabla Cosmetics - prevista per il 29 settembre - sarà accompagnata, come di consueto, da una promozione: 15% di sconto sulle nuove Brow Divine e 50% di sconto sulle spedizioni per ordini superiori a €19. Inoltre, sino al 28 settembre, sarà possibile pre-ordinare le nuove matite per sopracciglia. Per maggiori info, visitate il sito ufficiale www.nablacosmetics.com.




I prodotti illustrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice; l'averli ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You May Also Like

18 commenti

  1. Il fatto che siano made in Korea non svaluta affatto, anzi. E' proprio lì che sono fissati con ciglia, sopracciglia e base. Basterebbe informarsi un minimo prima di sentenziare...
    Comunque mi sto trovando davvero bene con queste matite, davvero ottime impressioni iniziali *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, evidentemente ci sono persone che pensano che un prodotto che arriva da un paese orientale, qualunque esso sia, non sia qualitativamente valido. Comunque le sto amando pure io, tantissimo.

      Elimina
  2. Non ho mai usato nulla per le sopracciglia, ma per queste matute sono curiosa come una scimmia!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho diversi prodotti per sopracciglia, queste sono un altro mondo *-*

      Elimina
  3. mi piace che la mina sia così sottile, ne vorrei provare una.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è sottilissima, concede una precisione incredibile

      Elimina
  4. Bella mina sottile . Hai fatto ben ad aggiornare chi nn capisce il made in Kora ahah

    RispondiElimina
  5. Io sto aspettando che mi arrivi l'ordine non vedo l'ora di provarli

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Sono molto curiosa di provare queste matite, vago da giorni per il web per guardare gli swatches e capire quale sia il colore più adatto a me :) Quoto sul packaging, assomiglia molto a quello di Marc Jacobs che mi piace molto!

    Mi sono permessa di invitarti a partecipare a un nuovo tag sul mio blog dato che sei una delle blogger che seguo da più tempo e che più apprezzo. Spero tu possa partecipare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carina, grazie :D vengo volentieri a darci un'occhiata ^_^

      Elimina
  7. So curiosissima di provarle....provvederò al più presto.
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Evviva le matite automatiche!! Comunque la punta ultra sottile mi ispira un sacco! Io ormai non riesco ad uscire senza aver 0rima disegnato le sopracciglia.. sembro una persona totalmente diversa!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem, è diventato uno step fondamentale pure per me!

      Elimina
  9. Sembrano molto comode,con la mina sottile ed automatica,e lo scovolino incorporato!!!
    Anch'io sono fissata con le sopracciglia,anche perchè se le lasciassi al naturale avrei due cespugliotti selvaggi anzichè due belle cornici per i miei occhioni XD

    RispondiElimina
  10. Il fatto che abbiano la mina sottile è un grande pregio, così si riesce ad ottenere un risultato naturale senza troppi sforzi! Mi piace anche il fatto che abbiano il pettinino! Sono davvero pratiche e funzionali.

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.