[Review] Essence Liquid Ink Eyeliner Waterproof

by - 9/26/2015

Suppongo questa review fosse attesa da buona parte di voi. Ebbene, vi ho parlato a iosa di questo prodotto, presumo ormai sappiate che è uno dei miei must have assoluti, cosmetico irrinunciabile da più di un anno: sto parlando del Liquid Ink Eyeliner Waterproof di Essence.


La review


Essence ha tantissimi mascara nel suo assortimento, e spesso può risultare complesso distinguerli l'uno dall'altro. Il packaging del Liquid Ink Eyeliner Waterproof è nero e celeste, dalla forma snella e cilindrica. L'inci, riportato sul sito, è il seguente.


AQUA (WATER), STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, PROPYLENE GLYCOL, ALCOHOL DENAT., ALLANTOIN, BISABOLOL, XANTHAN GUM, POTASSIUM SORBATE, SODIUM DEHYDROACETATE, TETRASODIUM EDTA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM HYDROXIDE, TOCOPHEROL, PHENOXYETHANOL, FARNESOL, CI 77266 (BLACK 2) (NANO), CI 77499 (IRON OXIDES).

Il pao è di 6 mesi, la quantità presente all'interno del flaconcino è pari 3 ml ed è in vendita in Italia al prezzo di €2,49.

Il Liquid Ink Eyeliner Waterproof di Essence è dotato di un pratico pennellino in setole che consente - una volta presa la mano - un'applicazione precisa e una stesura omogenea del prodotto. La sua consistenza è piuttosto liquida, il tratto di un nero intenso. Una volta steso, si asciuga piuttosto in fretta e va a fissarsi, opacizzandosi (pur mantenendo una leggera patina lucida, quasi invisibile sulla palpebra).


La durata è molto buona, in genere su di me arriva fino a sera, magari sbiadendo un po' (problema dovuto, più che altro, al fatto che talvolta l'ombretto può "sciogliersi", andando a posarsi proprio sulla nostra linea di eyeliner). Essendo waterproof, per rimuoverlo io utilizzo un bifasico e spesso, in combo, anche Non ti scordar di me di Lush, considerata l'elevata tenuta e resistenza all'acqua.
Ho notato che tende a dileguarsi dopo diverse ore - non massivamente, ma a tratti - se lo applico da solo, sulla mia palpebra oleosa, senza ombretti o primer. In genere, perciò, se voglio azzardare un makeup estremamente minimal, applico comunque un po' di primer e un ombretto neutro chiaro, per far si che il prodotto si aggrappi a dovere. Vi consiglio, inoltre, quand'ora doveste decidere di utilizzare solo un ombretto in crema, di far asciugare bene quest'ultimo prima di procedere all'applicazione dell'eyeliner.

Eccovi lo swatch su pelle e la foto di qualche makeup in cui l'ho utilizzato. Va detto che il tratto, nella seguente foto, risulta poco omogeneo nella parte superiore in quanto il prodotto sta terminando e si è leggermente rappreso.


Come potrete notare dalle seguenti foto (che potete ingrandire cliccandovi sopra), è possibile modulare il tratto per ottenere, a seconda delle preferenze, una linea più sottile o più spessa.


In sostanza, deduco l'abbiate capito da sole, io adoro questo prodotto e sento di consigliarvelo spassionatamente.


Considerazioni finali


Se avete letto il mio articolo La mia storia d'amore (e d'odio) con l'eyeliner, sarete a conoscenza del fatto che, negli anni, ho provato davvero qualunque tipologia di eyeliner in commercio, ma mai con risultati pienamente soddisfacenti. Quando decisi di acquistare il prodotto oggi recensito, il primo eyeliner con pennello in setole per la sottoscritta, all'inizio si rivelò essere una catastrofe. Come ho scritto nell'articolo menzionato poc'anzi, nonostante questo tipo di eyeliner possa essere - per lo meno i primi tempi - il più difficile da applicare, è anche quello che una volta fatta pratica consente i migliori risultati in termini di precisione. Ovviamente, questo è il mio punto di vista.

Se non avete mai provato eyeliner liquidi con un applicatore di questo tipo, pertanto, non aspettatevi di risultare precise alla prima applicazione. Io ci ho messo un mesetto per reputarmi soddisfatta della mia tecnica e, badate bene, ogni tanto combino ancora dei pasticci. Al di là di ciò, però, non cambierei il Liquid Ink Eyeliner Waterproof con nessun'altro eyeliner al mondo, considerato oltretutto il prezzo assolutamente low cost.

Si tratta della quinta confezione che ricompro, capirete ne sono profondamente innamorata.


Scheda tecnica


Nome prodotto: Liquid Ink Eyeliner Waterproof
Brand: Essence
Tipo di prodotto: eyeliner liquido waterproof con applicatore in setole
Scheda online del prodotto: link
Prezzo: € 2,49
Quantità: 4 ml
Pao: 6 mesi
Reperibilità: CoinOviesseUpimScarpe&Scarpe, La Gardenia, Lillamoi/Lillapois e tutti i punti vendita che distribuiscono Essence. Online su maquillalia.com e su kosmetik4less.de

pro: prezzo, reperibilità, waterproof, tenuta, tratto omogeneo, nero intenso
contro: se si ha una palpebra oleosa meglio non applicarlo sulla palpebra nuda, può risultare difficile struccarlo

Voto: 10/10



You May Also Like

18 commenti

  1. io ce l'ho e l'ho pure finito,infatti devo ricomprarlo! lo amo, ottimo! a me dura senza problemi tutto il giorno senza sbiadire o altro..ma io metto sempre il primer :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia palpebra suda a litri, ergo primer o non primer, il sudore finisce sempre col far sbrodolare qualcosa. Non sempre, ma spesso :3

      Elimina
  2. Io ce l'ho nella versione non waterproof, devo dire che avere un prodotto così valido a un prezzo così conveniente è una vera salvezza *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio fratello ha la versione non waterproof, la porta con sé ai vari comics per via dei cosplay, e la trovo altrettanto valida

      Elimina
  3. Non ho mai provato questo eyeliner,perchè in genere non vado molto d'accordo con gli eyeliner liquidi,ma il pennellino in setole mi attira molto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sei abituata con gli eyeliner in gel potresti incontrare qualche difficoltà inizialmente, poi però ci si fa la mano ;)

      Elimina
  4. io uso la versione non waterproof quando non mi va di prendere pennello e pot inglot in gel, e mi ci trovo davvero bene :)

    RispondiElimina
  5. Carina la foto con l'ingrandimento ^_^
    Comunque per quanto riguarda il pennellino concordo al 100% : io provai la versione non waterproof e ricordo ancora quanto odia quel pennellino i primi tempi di utilizzo XD poi ci feci la mano, ma i primi tempi fu veramente un disastro, non a caso gli applicatori in feltro sono da sempre i miei preferiti.
    Una domanda. Ma si asciuga in fretta una volta applicato? Perché quando utilizzai la versione classica ricordo che dovevo stare attenzione a farlo asciugare per bene altrimenti mi si stampava sulla palpebra U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si, come dicevo su di me non ha problemi per quanto riguarda l'asciugatura ^_^

      Elimina
  6. il mio preferito in asoluto *_* anche se non molto resistente all'acqua :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di me, in realtà, risulta waterproof, tanto che spesso incontro parecchie difficoltà nella rimozione :)

      Elimina
  7. Bello ma io e gli eyliner siamo su due pianeti opposti. Proprio non riesco a fare una linea precisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, a me riesce il più delle volte, ma capita io faccia disastri e sia costretta a togliere tutto e truccarmi da capo. Senza, però, non ci so stare :3

      Elimina
  8. Ne ho sentito tanto parlare ed ho letto sempre recensioni positive. E' da provare! Io non l'ho ancora fatto, me lo segno :D

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.