Neve Cosmetics ArtCircus Collection | Preview, Swatches, Comparazioni & Makeup Look

10/15/2015

Come ogni inizio autunno che si rispetti, anche quest'anno Neve Cosmetics ha sfornato una nuova collezione e, in questo 2015, è il turno della ArtCircus, una collezione dedicata agli spettacoli circensi, ai colori, alle luci e all'atmosfera che li caratterizzano.

Devo ammettere che non mi aspettavo di ricevere qualcosa in anteprima, pertanto ringrazio l'azienda, in particolare nella persona di Ilaria, per avermi contattata.


La collezione ArtCircus di Neve Cosmetics è composta da otto pezzi di cui quattro ombretti in polvere libera, due blush in polvere libera e due matite labbra della linea duebaci. In linea di massima, si tratta di colori decisamente autunnali, eccezion fatta per la duebaci Applause, decisamente molto primaverile se non estiva.


Gli ombretti


Devo dire che mi se dal comunicato stampa non mi avevano propriamente entusiasmata, dal vivo mi hanno convinta un po' di più.

Juggler: bordeaux caldo con satinatura lilla blu e shimmer platino.
Ticket: glitter giallo caldo con interferenze rosa salmone.
Drumroll: marrone senape intenso con satinatura rosso ruggine e pagliuzze color oro, rosa e arancione.
Contortion: grigio-blu scuro con satinatura color corallo rosato.

Tra i quattro, il mio preferito è decisamente Juggler, mentre quello che un po' odio è Ticket. Badate bene, quest'ultimo è un colore meraviglioso, ma gestirlo è una tragedia perché svolazza ovunque. Ho provato ad applicarlo con la base sigillante Aqua Seal di Makeup Revolution ma comunque, dopo un po' di tempo, tende a scrostarsi dalla palpebra. Dovrò lavorarci per capire come utilizzarlo a dovere.

Riguardo a Drumroll non ho molto da dire: è, appunto, un marrone chiaro con satinatura ruggine e pagliuzze multicolor. Personalmente non mi ha colpita in particolar modo, ma voglio dargli una possibilità per darvi una parere più approfondito.

Non ho fatto molti confronti con altri ombretti, mea culpa ma non avevo molto tempo a disposizione. Ci tenevo però a mostrarvi Juggler e Contortion a paragone con alcuni ombretti Neve Cosmetics delle precendenti collezioni.




Da quanto ero riuscita a carpire dalle immagini ufficiali inviatemi dal brand, avevo pensato che Juggler potesse ricordare Rituale (collezione Quetzacoatl) o Videogame (collezione Pop Society), però mi sbagliavo. Come si può notare meglio dalle prime due foto, Juggler è un duochrome molto particolare, la cui base si presenta prugna e tendenzialmente calda mentre, di contrasto, il riflesso lilla vira al freddo.

Contortion, invece, di primo acchito mi era sembrato richiamare Tobacco (collezione Twenties Icon) ma, anche qui, non ci siamo proprio: Contortion è più grigio, Tobacco vira decisamente al marrone. La satinatura rosea di Contortion è davvero difficile da catturare in foto mentre dal vivo, se l'ombretto è colpito da luce, essa risulta più evidente. Sembra un po' la versione scura di Madreperla di Nabla.


I blush


Io adoro i blush di Neve Cosmetics, hanno un'ottima pigmentazione e il più delle volte sono anche facilmente sfumabili.

Popcorn: pesca cremoso vellutato a sottotono nocciola. Un po’ blush, un po’ bronzer, un po’ cipria.
Acrobat: rosato satinato trasparentissimo dal sottotono rosso e riflessi rosa fucsia.




Tra i due, il mio preferito è Popcorn. In quest'ultimo periodo sono davvero ossessionata dai fard dai colori discreti anche se, devo ammetterlo, Popcorn discreto lo è sin troppo tanto che, sul mio incarnato, fatica a farsi notare. Dovrò provare ad applicarlo o con un pennello a setole più fitte o su un blush in crema ton sur ton, in modo da andare a valorizzarlo. Non riesco proprio ad inquadrarlo, come suggerisce Neve, come cipria o come terra, per lo meno sul mio incarnato (NW20). Ad ogni modo, l'ho messo a confronto con un ombretto (Lazy Days di Nabla), perché non credo di avere fard simili.

Acrobat, invece, mi ha "delusa": badate bene, il colore è molto interessante, ma è davvero molto simile, concettualmente ma anche in termini di colore, ai due blush usciti con la collezione Pop Society (come potete notare dalla foto).


Le duebaci


Forse, le duebaci sono il pezzo forte di questa collezione. Mi piacciono molto, in generale, come prodotto e devo dire che, in questo caso specifico, ne ho apprezzato anche le colorazioni.

Applause: gradiente color rosa geranio scuro + rosa corallo fluo. Per labbra candite e spettacolari, dal volume brillante.
Storyteller: gradiente color amaranto fucsia + bordeaux cangiante. Per labbra indimenticabili.



Come suddetto, trovo Applause poco inerente alla stagione autunnale ma, in realtà, anche rispetto al tema del circo. Ci avrei visto di più un nude/marroncino o, meglio ancora un rosso acceso o un bordeaux. Ciò non toglie presenti una nuance davvero carina.

Storyteller, invece, è proprio l'aMMMore e mai l'avrei detto. I glitter, che in questi swatch spiccano molto, sulle labbra quasi non si notano.

Inizierò a testare per bene tutti questi prodotti, già ieri mi sono azzardata a realizzare un look che ho pubblicato su instagram che vede protagonisti Juggler, Ticket e Contortion per il makeup occhi, Popcorn sulle gote e Storyteller per il makeup labbra.


Questo look non è nulla di eccezionale, lo ammetto, ma era giusto per iniziare a farmi un'idea.



La collezione ha già fatto il suo debutto sul sito ufficiale Neve Cosmetics - www.nevecosmetics.it e, in occasione del lancio, fino al 27 ottobre tutti i prodotti che ad essa appartengono sono in offerta lancio, acquistabili sia singolarmente che nel covenientissimo save-set, mentre le spese di spedizione sono in promozione a solo €1,99.




I prodotti illustrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice; l'averli ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You Might Also Like

14 commenti

  1. Peccato che Ticket sia difficile da gestire, perché il colore è davvero magnetico *_*

    RispondiElimina
  2. caspita Acrobat sembra molto simile a smile ... però lo preferisco moooooolto più rispetto a poster :D
    Tivket invece... io lo adoro per illuminare altri ombretti (sopratutto quelli cremosi ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ticket ha un colore splendido, devo lavorarci su per valorizzarlo al massimo

      Elimina
  3. Sono quasi certa che su di me si vedrebbe pochissimo, però Pop corn è veramente adorabile!!! *_* Contortion non mi dispiace però non mi convince del tutto, mentre Juggler lo avevo pensato proprio diverso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io sono rimasta basita di fronte a Juggler, mi aspettavo qualcosa di simile a rituale o, comunque, a videogame. Invece non ha nulla a che fare né con l'uno né con l'altro.

      Elimina
  4. Non mi fa impazzire come collezione. La cosa che preferisco sono i blush.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, come ho detto anche altrove, non manda in visibilio neppure me. Personalmente ho apprezzato il blush pop corn e la duebaci storyteller, come da previsioni. Invece, e proprio non me lo sarei mai aspettata, mi sono innamorata di juggler che dalle foto del cs non rendeva affatto.

      Elimina
  5. Caspita Popcorn è proprio bello! Mi ha colpito da subito devo dire, invece le due baci non so perché stavolta non mi attirano per nulla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, popcorn è davvero delicato ed elegante *.*

      Elimina
  6. Bellissimi juggler e storyteller *.*
    Penso che quel colore di Duebaci ti doni davvero molto :)
    Baci :*

    RispondiElimina
  7. Ticket dovrebbe essere meno svolazzante e sarebbe molto molto più piacevole.
    Interessanti le matite labbra, ma come dici tu, non vedo Applause come un colore "da circo" e tantomeno autunnale.
    Pensa che invece, per quanto riguarda i blush, non darei una lira a Pop Corn.
    Secondo me potevano sbizzarrirsi di più °_°
    Complimenti per la review dettagliata!

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»