Nabla Cosmetics Artika Collection | Preview & Swatches

12/02/2015

Eccoci qui con una veloce preview dei pezzi che ho ricevuto da Nabla Cosmetics della nuova collezione Artika, con swatches, comparazioni e applicazione dei rossetti.


Gli ombretti


Partiamo dagli ombretti. Io ho ricevuto Water Dream, Frozen, Fahrenheit e Desire

Water Dream nasce come ombretto top coat, wet & dry, dal finish ultrabrillante. A me ha ricordato moltissimo, concettualmente, Alchimista di Neve Cosmetics e Drag Queen di Diego Dalla Palma, entrambi limited edition. Ho voluto, comunque, compararlo anche con Christine, sempre di Nabla Cosmetics, e l'ombretto Inglot 397.


Rispetto ad Alchimista, manca il riflesso verde/turchese. Ad ogni modo, ci troviamo di fronte ad un ombretto che io reputo splendido anche se, certo, non di semplicissima gestione per via della texture molto granulosa e dei glitter al suo interno che tendono a creare un po' di fallout.

Frozen è il classico ombretto argento dal finish brillante. Io non ho molti ombretti di questo tipo a casa, i primi due che mi sono venuti in mente sono contenuti in due palette, una di Sleek Makeup e una di Urban Decay.


Pretty in Paris, a confronto, ha una pigmentazione pari a zero. Riguardo questo aspetto, si avvicina molto di più a Shellshock della Vice 2 di Urban Decay. La scrivenza di Frozen, infatti, è davvero ottima, non vedo l'ora di provarlo per qualche makeup natalizio!

Veniamo a Desire, un luminoso oro rosa, tendente al ramato. Me lo aspettavo un po' più pigmentato, ma ho bisogno di utilizzarlo per farmene un'idea precisa. Non ho molti ombretti di queste tonalità.


È praticamente il dupe di Trick di Urban Decay (dalla palette Naked 3). Ho voluto porlo a confronto con Lazy Days, sempre di Nabla Cosmetics, ma è decisamente più scuro.

Passiamo a Fahrenheit, forse uno dei pezzi più ambiti della collezione. Nabla Cosmetics che lo descrive come "un intenso rosso pompeiano, regale e particolare". La pigmentazione non è eccelsa, almeno swatchandolo sul braccio, però pare sfumarsi bene (come tutti, in linea di massima, gli ombretti Soft Matte del brand). Quando l'ho visto, mi ha ricordato immediatamente Red Carpet di Neve Cosmetics. 


Red Carpet, lo potete vedere, è più pigmentato (anche grazie alla texture più "cremosa", quella Fahrenheit è più "asciutta"). Come per Desire, mi riservo la possibilità di testarlo per parlarvene come si deve. Giusto per raffrontarlo ulteriormente, ho voluto porlo a paragone anche con Petra che, però, è un vero e proprio terra di siena.

I Crème Shadow


I Crème Shadow sono entrati solo di recente a far parte della linea continuativa Nabla Cosmetics, ma non nego mi abbia fatto davvero piacere vederne proposte già tre nove nuance all'interno della collezione Artika.

Io ho ricevuto Aurora e Birki.

Aurora, come ci dice il brand, "è un verde smeraldo intenso dai delicati riflessi turchesi che appoggia su di una scura base notturna". Per capirci, è la versione cremosa di Babylon. 

Birki, invece, è un nude color carne con una lieve satinatura tono su tono, L'ho usato oggi e me ne sono innamorata. Di primo impatto mi ha ricordato Narciso.


Io amo i Crème Shadow, seriamente, e non vedo l'ora di utilizzare anche Aurora. Vedendolo dal comunicato stampa, vi dirò, pensavo fosse più simile ad Athmosphere ma quest'ultimo, lo vedete anche dalla foto, è decisamente più chiaro.

Diva Crime


Il pezzo forte di questa collezione, sono forse i quattro rossetti Diva Crime. Io adoro questa linea, ve l'ho detto spesso, sono tra i rossetti che uso di più e più volentieri. Io ho ricevuto i due colori - a mio parere - più interessanti: Underground e Cosmic Dancer.

Underground è un viola freddo intenso che no, non somiglia a Instigator come molte hanno supposto. Secondo me è più simile a Punk Couture, che però non possiedo. Lo dico così, istintivamente.

Cosmic Dancer è il colore che non ti aspetti, nel senso che è diverso rispetto alle immagini proposte nel comunicato stampa. Si tratta di un colore cupo, intenso, che ricorda il colore del succo di mirtillo, con l'aggiunta di una nota pastello.



Non potevo, ovviamente, non proporvi una foto dei rossetti applicati. Abbiate pietà di me, della peluria che mi ritrovo sul viso e delle mie labbra screpolate dal raffreddore.



Sono due colori certamente bellissimi e indubbiamente nelle mie corde. Underground, per quanto mi riguarda, non è semplicissimo da stendere e richiede labbra perfette. Come vedete tende ad evidenziarmi le pellicine. Con calma, dovrò provare a stenderlo con un pennellino e, magari, crearvi una base con una matita ton sur ton.

Per venire, infine, alla palette in edizione limitata Liberty Six Velvet & Glitter posso solo dire che è semplicemente adorabile. Credo ne comprerò un'altra con il prossimo ordine in programma.

La collezione Artika di Nabla Cosmetics debutterà giovedì 3 dicembre 2015. In occasione dell'uscita della collezione, come il brand ci ha ormai abituate/i, sarà proposta una promozione su l sito ufficiale www.nablacosmetics.com.




I prodotti illustrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice; l'averli ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You Might Also Like

38 commenti

  1. so che non è molto bello ed elegante da dire, ma sto sbavando :-Q______

    XD
    Come già avevo supposto Cosmic Dancer e Underground saranno miei <3 Kernel e Rock 'n nude li andrò a provare per capirci qualcosa.
    Gli ombretti cremosi per il momento passo, Ho ordinato pinkwood in occasione del blackfriday e sono molto curiosa di vedere com'è su di me, se dura soprattutto, poi potrò decidere se prenderne o no degli altri,
    La palette la voglio assolutissimamente e degli ombretti Frozen, Fahrenheit, Water Dream, Baltic, Circle e ho rivalutato anche Chatter Mark :D praticamente già oltre 50 euro che se vanno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io preferirei vedere Kernel e Rock 'n' Nude dal vivo, ma temo li comprerò a scatola chiusa :D
      Pinkwood lo prenderò anche io, mi sa proprio col prossimo ordine!
      Per quanto riguarda gli ombretti, credo mi limiterò a Circle :)

      Elimina
    2. Fahrenheit alla fine non l'ho preso, perché voglio vederlo vicino ad Ember. Non ci sono swatches di confronto in giro :(
      Forse rock 'n nude potrei prendelro a scatola chiusa, ma Kernel... se poi mi tira fuori quintali di marrone che me ne faccio? XD

      Elimina
  2. underground mi intriga... e non poco.. ma ho paura di usarlo 3 volte >.<
    Cosmic sulle mie labbra è mpiù violaceo e chiaro :D Assolutamente devo andare a vedere Kernel *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In giro leggevo di ragazze che dicevano che le foto di Cosmic Dancer erano diverse da blogger a blogger, che non si fidano. Secondo me è il classico colore, come Panta Rei, che varia un sacco da persona a persona. :)

      Elimina
  3. Bravissima sei sempre sincera e perfetta . Ti adoro

    RispondiElimina
  4. Chiara io adoro i tuoi post! Sei sempre puntuale, onesta e precisa! Ti dirò la verià, questa collezione mi aveva colpito tantissimo dalle immagini online. Visti gli swatches il mio portafoglio ringrazia (rimane comunque una bellissima collezione!). Cosmic Danger mi ricorda tantissimo Evening Rendezvous della Magic of Midnight di Mac

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto la tua stessa reazione. Se mi fossi limitata al CS avrei voluto tutto, invece ora che vedo in giro gli swatches credo mi limiterò a comprare Circle e i due rossetti che mancano all'appello. Grazie per i complimenti comunque, troppo gentile <3

      Elimina
  5. questa collezione è una meraviglia ho stilato una wishlist, cosmic dancer sicuro verrà a casa con me, underground è un bellissimo colore ma lo userei davvero poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Underground è un colore difficile, però molto particolare. Se hai modo di vederlo dal vivo, provalo ^_^

      Elimina
  6. Questa collezione mi ha davvero incuriosita, ci sono un sacco di bei pezzi. Acquisterei subito Water Dream, ho un debole per questa tipologia di ombretto super glitterata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii a chi lo dici, ho la bavetta ogni volta che lo swatcho :3

      Elimina
  7. Uh pensavo che Aurora fosse piu chiaro... uhm! Se è simile a Babylon mi sa che lo salto!

    RispondiElimina
  8. Il Viola inchiostro è mia impressione o non si stende in maniera omogenea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto, purtroppo ho le labbra impestate in questi giorni, a causa del raffreddore, per cui non sono riuscita a capire se si stenda male di suo o se sia colpa della screpolatura :3

      Elimina
  9. I rossetti sono parecchio diversi da come li immaginavo, restano comuqnue molto belli *_*
    Stasera il portiere ha chiuso prima che rientrassi a casa e non so ancora cosa è arrivato, sono curiosissima, ma mi sono già innamorata di Frozen *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, niente a che fare con il CS. Però bellissimi :D
      Voglio aggiornamenti del tuo pacchetto *_*

      Elimina
  10. Adoro questa collezione, voglio assolutamente provare Underground, Waterdream e Fahrenheit!

    RispondiElimina
  11. Cosmic Dancer sarà certamente mio! Aurora è carino, ma avendo Babylon credo che lascerò perdere, almeno per ora...Underground è molto particolare e ti sta bene, io non mi ci vedo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io, proprio perché ho Babylon, avrei acquistato (se non l'avessi ricevuto) Aurora, per valorizzarlo ulteriormente. Oggi, a tal riguardo, voglio proprio sperimentarlo. :)

      Elimina
    2. Tattica che ha del ragionevole!Quando avrò più liquidi mi farò passare anche lo sfizio di Aurora ;)

      Elimina
  12. Più il tempo passa e più Cosmic Dancer mi ispira *-*
    Ottimo post, già lo sai!

    RispondiElimina
  13. Cavolo, Underground è fantastico!!! Gli ombretti invece non mi hanno particolarmente colpita!

    RispondiElimina
  14. Aspettavo con ansia la tua preview *-*
    La mia wishlist si compone di Water Dream, Farenheit, Chatter Mark, Aurora, Kernel e la nuova Liberty Six <3
    Stanotte praticamente dormirò col computer così appena sveglia faccio l'ordine xD *pazza me* >.<
    Foto stupende :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chatter Mark non mi entusiasma particolarmente, potrei ricredermi vedendolo dal vivo, mentre Kernel lo voglio pure io :D

      Elimina
  15. Questa collezione mi ha entusiasmato meno delle altre: il tema Artico è molto bello e ben sviluppato, ma sono tonalità che con i miei colori molto meidterranei ed olivastri non si sposano benissimo.Decisamente sì a Birki e Water Dream, a Desire invece preferisco Lazy Days!

    Enrie Scielzo, The Ladyboy
    www.enriscielzo.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, probabilmente hai ragione, non sono colori che si adattano bene a tutti. Però, in effetti, Birki e Water Dream sono imperdibili :D

      Elimina
  16. Personalmente sono sempre rimasta piacevolmente stupita dalle formule, dalla texture e dai prodotti Nabla per quanto riguarda ombretti in polvere e rossetti. Come al solito, la mia sete di Make-up ha vinto e ho già fatto l'ordine :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha, sono curiosa di sapere cos'hai ordinato :D

      Elimina
  17. Water Dream mi piace molto ma mi spaventano tutti i glitter, non è che li sopporti molto; Desire mi piace, Frozen non so quanto lo sfrutterei, possiedo anche la Vice con Shellshcok quindi potrei evitare questo acquisto; Fahrenheit potrebbe assomigliare anche ad Ember sempre di Neve?
    Per quanto riguarda i Diva Crime, invece, Cosmic Dancer l'avevo snobbato dal comunicato stampa, ma vedendolo swatchato mi sta piacendo sempre di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti in Water Dream i glitter non mancano, se non impazzisci per loro meglio lasciar perdere :D se hai la Vice 2 lascia perdere anche Frozen, Shellshock è un ottimo sostituto. Ember non ce l'ho per cui non saprei dirti :)

      Elimina
  18. Vado controcorrente: a me Water Dream non mi fa impazzire. Tutto il resto è veramente molto bello.

    RispondiElimina
  19. Sono molto tentata da kernel!! Devo andare a provarlo in bioprofumeria! Cosmic dancer mi intriga ma temo possa somigliare a captive o craving Mac che possiedo già

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»