Neve Cosmetics Blush Garden Natural Cheek Color | Preview & Swatches

by - 2/05/2016

Meglio tardi che mai, come si suol dire. Il tempo è stato poco clemente nei giorni scorsi e la nebbia mi ha impedito di fare foto. Non che oggi, col sole, sia andata molto meglio: praticamente gli scatti sono usciti, come volevasi dimostrare, parecchio giallognoli, perciò perdonatemi per la qualità delle immagini proposte. Magra consolazione, gli swatches sono risultati piuttosto fedeli, altrimenti avrei atteso ancora per la pubblicazione. Bando alle ciance, cominciamo. Oggi vi mostro e vi parlo un po' della nuova linea Blush Garden di Neve Cosmetics.


Blush Garden sono i nuovi fard Neve Cosmetics dalla texture in crema ad alta sfumabilità, pensati in occasione del giorno di San Valentino. Il loro design è qualcosa di davvero grazioso, una jar che sul fondo rievoca la trama di una rosa. Il tappo, con chiusura a vite, è color verde giada / verde acqua e fucsia, colori ripresi anche dal packaging secondario.

L'inci, che trovate riportato sia sulla confezione sia sul sito ufficiale dell'azienda, è il seguente:

Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenyl Succinate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Caolin, Octyl Dodecanol, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Silica, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Tropolone, Parfum (Fragrance). May Contain (+/-) : CI 77019 (Mica), CI 77861 (Tin Oxide), CI 77947 (Zinc Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77007 (Ultramarine), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6 Lake).

Blush Garden di Neve Cosmetics non contengono siliconi, parabeni, petrolati o loro derivati. Sono inoltre un prodotto vegetariano, vegano e Made in Italy.

Hanno un pao di 12 mesi, ciascuno contiene 4 ml di prodotto e il loro prezzo è di €10,90.




Le colorazioni proposte per il loro lancio sul mercato sono sette, ognuna dedicata ad uno specifico giorno della settimana.

Monday Rose: Rosa anguria vellutato.
Tuesday Rose: Color corallo intenso.
Wednesday Rose: Rosa nude antico.
Thursday Rose: Color pesca acceso.
Friday Rose: Rosa beige scuro naturale.
Saturday Rose: Rosa bubblegum freddo.
Sunday Rose: Fucsia amarena vivace.

Io, nei giorni scorsi, ho avuto modo di provarli praticamente tutti e mi sono così potuta fare un'idea generale dell'intera linea.

Li ho utilizzati sempre dopo l'applicazione del fondotinta e della cipria, come ultimo step della base, applicandoli talvolta con i polpastrelli e più spesso con un pennello in setole sintetiche e fitte - nella fattispecie il Flat Contour 301 della linea Bold Metals di Real Techniques. Io, personalmente, prediligo l'applicazione col pennello perché garantisce un risultato più naturale, sfumato ed omogeneo.

La loro texture, molto simile a quella di un prodotto cream to powder, garantisce una resa delicata e per nulla artificiosa. Secondo me si può anche prendere in considerazione l'idea di utilizzarli come base per blush in polvere, però personalmente li trovo bellissimi anche da soli in quanto dotati di una pigmentazione buona ma, soprattutto, modulabile. 

Io ho un incarnato chiaro ma non chiarissimo, il giusto compromesso tra un NW15 e un NW20 di Mac (giusto per farvi un'idea), e sul mio viso l'unico colore che non rende bene è Wedneday Rose, che si vede a malapena una volta applicato e sfumato. Le altre colorazioni, invece, hanno un'ottima resa e trovo che la gamma riesca ad accontentare un po' tutte.

In conclusione, non posso che consigliarvi di provare qualche tonalità, anche considerata la promo attualmente attiva.




I prodotti illustrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice; l'averli ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You May Also Like

12 commenti

  1. Monday è il colore che più mi piace, lo trovo fresco e gioviale *_*
    Ho letto che molti come te prediligono l'applicazione con il pennello, anche se si perde un po' il concetto di blush in crema (o meglio la sua praticità). Comunque il packaging è adorabile <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, io preferisco applicarli col pennello, però se ho fretta anche coi polpastrelli è più che fattibile ;)

      Elimina
  2. Mi piacciono tuttissimi, soprattutto i primi 4! Saturday forse è l'unico che mi perplime perché su di me non credo starebbe molto bene, ma sembrano davvero stupendi - ed il packaging è meraviglioso! Quando vidi la prima foto pensavo fosse come quello dei blush di Milani, invece è ancora più carino :)

    Enrie Scielzo, The Ladyboy
    www.enriescielzo.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su di te vedrei benissimo Friday ma anche Sunday *_*

      Elimina
  3. Hai confermato il fatto che Friday non starebbe poi tanto male nella mia collezione! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Friday è, tra tutti e 7, il più versatile secondo me ^_^

      Elimina
  4. Mi piacciono tutte le colorazioni proposte! Quella che mi intriga di più (ma forse è anche la più pericolosa) è Saturday!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti Saturday è parecchio particolare :)

      Elimina
  5. Che carini *-*
    mi ispirano Sunday rose e Wednesday :) peccato che quest'ultimo non rende molto forse per un trucco molto delicato e naturale ci può stare, devo swatcharlo in negozio.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Wed. è chiaro chiaro, sulle mie gote sparisce. Peccato, tra tutti è quello che mi ispirava maggiormente perché amo le nuance tenui.

      Elimina
  6. The post is fantastic! I love it so much:)
    Have a nice day!

    www.theprintedsea.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. In generale tendo a preferire i prodotti in polvere ma devo ammettere che questi nuovi di Neve mi ispirano non poco. I miei preferiti sono Monday e Sunday :) gli estremi. Penso che al prossimo ordine Neve ne proverò sicuramente uno. Poi il pack è tanto romantico e io mi sciolgo *__*

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.