Nabla Cosmetics Blossom Blush e Shade&Glow | Preview, Swatches & Look

by - 6/06/2016

Non ero certa questo articolo sarebbe andato online a breve, invece ce l'ho fatta. Miracolo! Oggi voglio parlarvi delle due nuove linee di polveri per il makeup viso di casa Nabla Cosmetics: Blossom Blush, che annovera - per l'appunto - sei tonalità di fard, e Shade&Glow, composta da tre illuminanti e tre bronzer/polveri per il contouring.





A scanso d'equivoci, vi dico subito che sei nuance (assieme ad una Liberty Twelve) mi sono state inviate dall'azienda - ovvero la versione mono nella relativa trousse di Saint Tropez e Beloved e i refill di Angel, Gotham, Impulse e Daisy - mentre le altre tre - Regal Mauve, Hey Honey e Baby Glow - le ho comprate io.

Questa è la descrizione che ne da l'azienda.
Blush, terre ed Illuminanti dalla texture soffice e levigante. Le polveri sono caratterizzate da un’alta tenuta e da un ottimo rilascio del colore in applicazione. Pigmenti puri e selezionati sono fusi con una sottilissima mica sferica e trasparente che garantisce sfumabilità estrema ed alta aderenza, donando uno splendido effetto seconda pelle.
Personalmente non posso che concordare. Li uso da circa una settimana e confermo sia l'alta tenuta che l'ottima pigmentazione, nonché l'effetto molto naturale sulla pelle.

Con questo lancio, Nabla Cosmetics ha fatto un enorme balzo in avanti anche in termini di packaging (primario e secondario). 

Le confezioni dei refill sono realizzate in soft touch, un materiale cartaceo morbido al tatto, rosa cipria con rifiniture rame rosato per i Blossom Blush e color mattone con rifiniture oro per gli Shade&Glow. Fantastico anche il fatto che - come vi ho accennato su instagram - la cialda sia contenuta all'interno di una bustina in plastica, separata dalla parte cartacea (cosa pensata, quindi, anche ai fini di un riciclo ottimizzato), che protegge ulteriormente il prodotto al suo interno.

Parlando poi di packaging primario, passiamo ai formati mono di questi prodotti, racchiusi in delle bellissime trousse dal fondo magnetico, predisposte pertanto per un eventuale trasferimento del refill in altra sede. Dotati di uno specchio al loro interno, questi cofanetti sono color oro rosa chiaro per quanto riguarda i Blossom Blush e rosso mattone per gli Shade&Glow.


Estrarre il refill è un'operazione piuttosto semplice, illustrata anche in un cartoncino informativo che troviamo all'interno della confezione (in plastica trasparente) in cui è contenuta la trousse al momento dell'acquisto.


Il procedimento è il seguente:
  1. afferrare la trousse dal lato dello specchio;
  2. battere il lato contenente la cialda sul palmo della mano;
  3. a questo punto, la cialda si staccherà, andando a cadere all'interno della vostra mano e potrete riporla in una palette.
Eventualmente, è spiegato anche nel sito, all'interno della scheda prodotto.

Il tutto sembra molto pericoloso ai fini dell'integrità della cialda, io stessa ho sempre un po' paura ad effettuare il depotting, però al momento non ho ancora fatto danni.

Veniamo però ora a quello che credo vi interessi maggiormente, ossia le caratteristiche in termini di colore e prestazioni di ogni singola referenza, cominciando dai Blossom Blush.
  • Daisy: rosa baby freddo di tonalità medio-chiara.
  • Beloved: corallo dalla componente rosa piuttosto spiccata che lo fa tendere al pesca.
  • Impulse: rosso rosato in base blu perfetto.
  • Regal Mauve: malva a base calda con una leggera satinatura dorata.
  • Hey Honey!: color biscotto con una leggera componente pescata.
Trovo queste nuance una più bella dell'altra, in modo particolare Regal Mauve ed Hey Honey!, non ho proprio resistito e le foto degli swatch viste in giro sono risultate piuttosto veritiere - ma non mi dispiacciono neppure Beloved e Impulse che, anzi, mi hanno piacevolmente sorpresa. 

Anche Daisy presenta una colorazione bellissima ma, avendo io un incarnato dal sottotono caldo, trovo non mi stia benissimo. Ieri sera ne parlavo giusto con Misato - A lost girl (loves make up), che ha proposto un look proprio con protagonista Daisy (in combo con Angel e Vertigo) che ho trovato bellissimo, la quale mi ha consigliato di sperimentarlo con Alter Ego (sempre di Nabla Cosmetics, linea Diva Crime). Penso proprio lo farò, l'idea mi ispira parecchio perché un rossetto di questo tipo potrebbe aiutarmi a bilanciare un po' il tutto.

Ad ogni modo, tutte e cinque le referenze da me provate sono ben pigmentate ma comunque modulabili, facilmente sfumabili e durature.


Passiamo ora ai prodotti della linea Shade&Glow in mio possesso.
  • Angel: bianco-champagne con riflessi rosa e ramati.
  • Baby Glow: oro-champagne chiaro, con una leggera componente pescata.
  • Gotham: tortora-beige dal sottotono freddo con all'interno una leggera componente rosa-aranciata.
  • Saint-Tropez: terra marrone caldo di media tonalità.
Angel è un illuminante meraviglioso, dico sul serio, ed è un peccato in foto non renda ma è uno di quei prodotti che, secondo me, andrebbero acquistati ad occhi chiusi. Dal vivo ha, infatti, dei riflessi pazzeschi, rosati e ramati. Siccome, però, amo andare controcorrente, vi confesserò una cosa: io, quasi quasi, gli preferisco Baby Glow, più adatto ai miei colori e completamente privo di qualsivoglia pagliuzza o glitter.

Gotham non è proprio adatto a me, ma lo uso in combinazione con Saint-Tropez affinché si bilancino a vicenda, per ottenere un colore che sia tendenzalmente caldo ma privato della spiccata componente aranciata. Assieme sono perfetti per me, anche se penso che a breve finirà nel carrello pure Cameo. Per quanto riguarda pigmentazione, sfumabilità e durata, anche qui non ho nulla da ridire perché su di me tengono benissimo, soprattutto gli illuminanti, i quali arrivano quasi intatti a sera se applicati al mattino.


Parliamo ora di dettagli tecnici: ogni cialda dei Blossom Blush e degli Shade&Glow contiene 3,5 grammi di prodotto e ha un pao di 12 mesi. Il prezzo della versione refill è di €10,50, mentre quello della versione mono con trousse è di €13,90.

Gli inci sono tutti molto buoni, infatti questi prodotti sono formulati senza siliconi, oli minerali, parabeni, pegs, ftalati, edta, sono Cuelty Free, vegetariani e vegani e Made in Italy.

Vi lascio anche un look che ho realizzato con Baby Glow ed Hey Honey!. Mi scuso per la grana della mia pelle, è terribile, ma è stato un periodo caratterizzato da problemi di salute e assunzione di medicinali. Inutile dire che, a rimetterci, è proprio la mia cute.


Credo di non aver dimenticato nulla, eventualmente aggiornerò l'articolo. Voglio solo ricordarvi che fino a mercoledì 08/06/2016 sul sito ufficiale Nabla Cosmetics - www.nablacosmetics.com - è attiva una promo in occasione del lancio di queste due linee.


Io non solo mi sono già fatta tentare, ma credo proprio potrei cedere nuovamente e acquistare gli ultimi tre pezzi mancanti (Cameo, Jasmine e Nectarine).




Alcuni dei prodotti illustrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice; averli ricevuti a titolo gratuito non influenza in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.

You May Also Like

20 commenti

  1. Sono stupendi! Andranno sold out prestissimo ne sono sicura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo non prima di domani, vorrei prendere Cameo, Jasmine e Nectarine :D

      Elimina
  2. Non so perchè ma io continuo a non convincermi fino in fondo, non mi sembrano grandi innovazioni colore, tranne forse regal mauve, che però dubito mi donerebbe molto! il pack è delizioso, ci mediterò ancora un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per grandi innovazioni di colore cosa intendi? :D credo che, quando si parla di blush, di illuminanti e di terre bene o male i colori siano quelli, soprattutto se stiamo parlando di una linea nuova XD comunque meditaci, secondo me meritano. Oggi mi son durati intatti 10 ore!

      Elimina
  3. Arrivati or ora tra le mie mani tutti i 6 blush (ho preso il set con la palette) + Gotham e Baby Glow. Ero incerta se prendere tutto il set anche degli Shade&Glow, ma alla fine ho puntato su quelli che più si sarebbero potuti prestare al mio incarnato, non essendo una fan del contouring e del trucco viso in generale. Però ero veramente moooolto tentata anche dall'altro set ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto strabene! Io sto per fare un ordine e prendere quello che mi manca. Sono una brutta persona!

      Elimina
    2. Lasciamo perdere, va', ché io in questo periodo ci ho dato dentro con gli ordini online... OK, ho una misera scusante: qualche prodotto era per mia mamma, per il suo 70esimo compleanno XD Ma tutto il resto era per me! :D

      Elimina
  4. Hey Honey e Regal Mauve sono bellissimi! *_*

    RispondiElimina
  5. IO alla fine ho ceduto. Ho preso Daisy, Regal Mauve che trovo splendido, Baby Glow e Gotham. Li torovo molto belli e sto cominciando a giocarci un pochino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, fammi sapere come ti trovi!

      Elimina
  6. Regal Mauve è molto mutevole, devo swatcharlo dal vivo per capire come rende su di me. Mi dispiace per questo periodo di salute non proprio florida, spero ti sia ripresa al di là della pelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto meglio, grazie tesoro per l'interessamento ^_^ comunque hai ragione, Regal Mauve è molto particolare, ma penso ti donerebbe!

      Elimina
  7. Impulse e Beloved mi piacciono molto, ma anche Regal Mauve che hai scelto tu lo trovo davvero interessante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su di te Regal Mauve lo vedrei molto bene, ma anche gli altri più rosati, in effetti ^_^

      Elimina
  8. io ne sono follemenete innamorata! Ho preso i blush che mimancavano (honey e malva) e prenderò assolutamente babyglow (questo mese basta compere makeup XD)
    Gotham provalo anche come ombretto per sfumature alte *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho presso TUUUUUTTO quanto e ne sono entusiasta! :D

      Elimina
  9. Adoro beloved ed impulse trai blush ed angel mi ha stregata. Il mio prossimo acquisto per l'autunno sarà sicuramente regal mauve

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.