Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick | Swatches & Applicazione

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick: una delle uscite più agognate, attese e (apparentemente) rimandate di sempre.

In questo articolo vi darò qualche prima impressione a caldo, mi mostrerò gli swatch e le nuance che ho ricevuto - Sweet Gravity, Stronger, Grande Amore, Kernel, Five O'Clock, Coco e Narcotic - applicate sulle labbra. A tal riguardo, ringrazio l'azienda per aver ancora una volta creduto in me.

Settimana prossima, man mano che testerò le varie referenze, ve ne parlerò un po' meglio su instagram raccontandovi nuance per nuance come si sarà comportato il prodotto durante la giornata. Lo stesso discorso varrà per le comparazioni, che vi proporrò man mano per questioni di tempo.

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick: una panoramica


I Dreamy Matte Liquid Lipstick sono rossetti liquidi dalla formula ultra pigmentata e 100% vegan. La loro texture permette un'applicazione scorrevole e fluida sulle labbra, il prodotto si asciuga in un finish completamente matte che resta morbido ed elastico.

I Dreamy Matte Liquid Lipstick promettono, inoltre, di essere no-transfer, non-sticky e di durare per ore e ore.

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick nelle loro confezioni

Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick sfusi

Il packaging è qualcosa di meraviglioso: ciascun rossetto è confezionato all'interno di una scatolina nera, decorata con una trama ispirata alle costellazioni; il packaging primario, invece, è molto basic ma estremamente elegante, con tappo e logo oro rosa e flaconcino opaco trasparente.

I Dreamy Matte Liquid Lipstick hanno un pao di 9 mesi e 3 ml di prodotto ciascuno per un costo di 14,90€.

Si tratta di un prodotto vegano, Cruelty Free e Made in Italy. L'inci non è assolutamente verde, ma trovo questo sia più che comprensibile in quanto parliamo di un prodotto che vuole proporsi come altamente performante.

Ad un primo e veloce utilizzo, quello che ho notato accomunare tutte le nuance in mio possesso è che applicandone un strato sottile, una volta asciutte, non se ne percepisce la presenza sulle labbra.

Un solo strato è bastevole, in linea di massima, per avere un risultato pigmentato, uniforme e omogeneo. L'unica referenza che, in tal senso, mi ha dato qualche problema (forse perché sono impedita io, non lo escluderei) è stata Narcotic. Ne parleremo più sotto.

Ho voluto provare a stratificare più volte questi rossetti, sulle mie labbra preponderatamente secche, e li ho sentiti "tirare" leggermente. Nulla di tragico o insopportabile, anzi, il prodotto rimane uno dei più confortevoli in assoluto della sua categoria, almeno per quanto mi riguarda.

Vi lascio gli swatches sul braccio, pur rendendomi conto della loro limitata utilità in assenza di comparazioni.



Sweet Gravity


Marroncino rosato caldo. Matte. Nude sospeso nello spazio e nel tempo in un piccolo universo privo di qualsiasi dubbio. Semplicemente camminare a qualche centimetro da terra.

Sweet Gravity si è rivelato una piacevole sorpresa, un nude che temevo fosse troppo chiaro ma che, invece, trovo mi doni grazie alla sua componente rosata, sì, ma calda. Più che marroncino io lo definirei però un beige.

Sweet Gravity applicato sulle labbra - Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick



Stronger



Malva-nocciola desaturato. Matte. Per chi è sempre aggiornata e sa osare, per chi non vive la vita ma la affronta. Rock and roll, baby: ritorno al futuro e ritorno al passato, il nude tecnologico stronger than yesterday, stronger than you, bitch!


Descrizione azzeccata a mio parere per Stronger che, sì, è assolutamente un malva-nocciola desaturato. Desaturato al punto che, sul mio incarnato neutro-giallo, il grigio spicca su tutto. Sono convinta su carnagioni più fredde stia una meraviglia, ma su di me l'effetto morta affogata è una garanzia. Sono stata comunque felicissima di provarlo perché era tra le nuance che avevo adocchiato. 

Stronger applicato sulle labbra - Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick


Grande Amore


Rosso pesca rosato. Matte. Potrebbe sembrare il contrario, ma non ha niente a che fare con la cattiveria o con la crudeltà… Ciò che stai sentendo è semplicemente l'invidia delle persone gelose del tuo splendore. Per loro, solo Grande Amore.

Sapevo ci saremmo amati, io e Grande Amore. Insomma, sì, un nome un perché. Colore meraviglioso, effettivamente un rosso pesca rosato, versatile ma d'impatto.

Ieri l'ho indossato per cinque ore e non si è schiodato. Non ho mangiato ma ho bevuto, eppure è rimasto inchiodato alle labbra (anche negli angolini e nella zona centrale, verso la mucosa, dove in genere il prodotto tende a scomparire precocemente).

Grande Amore applicato sulle labbra - Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick


Kernel



Rosso-marrone plumbeo. Matte. Non appartiene a nessuna epoca perché al di sopra di certe logiche. Ultra attuale, ultra futuristico. Può essere sia l'uno che l'altro nella stessa sera o nello stesso minuto, dipende solo dalle emozioni di chi lo indossa.

Altra descrizione che calza alla perfezione è quella per Kernel. Altra nuance di cui mi sono innamorata, nonostante la componente plumbea. Il marrone al suo interno riesce a bilanciare un po' il tutto, armonizzando la nuance con quelli che sono i miei colori naturali.

Kernel applicato sulle labbra - Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick


Five O'Clock


Fucsia caldo acceso. Matte. Grazie a questo fucsia altamente vitaminico, i colori dei fiori più assurdi e introvabili di una giungla inaccessibile, si fonderanno con il mood tranquillo e ordinato di un tè con le amiche.

Five O'Clock, parliamone. Un colore difficilissimo da catturare che mi ha creato alcune difficoltà. Non a caso, la foto qui sotto è stata ritoccata perché la resa non era realistica e la nuance risultava leggermente desaturata. Non ho idea del motivo, o meglio sì: non so fare le foto.
In ogni caso, siccome la trasparenza è tutto, vi spiego cos'ho fatto: ho scattato una foto col cellulare [questa], ho constatato la resa fosse fedele, l'ho usata come riferimento per le modifiche e ho corretto la foto fatta con la reflex. La foto originaria è [questa], che ho usato per [questo collage].

Ve l'ho mostrato anche su Instagram [link] in una foto dove, a causa di luci poco favorevoli, il colore sembra più cupo. 



Coco



Cioccolato fondente. Matte. La semplice volontà di attrarre e di esercitare potere senza nessun ritegno. Governare la bellezza e moltiplicarla all'infinito, per piegare i desideri degli altri.


Non so se avete mai avuto modo di mangiare il cioccolato liquido, quello da guarnizione. Ecco, Coco me lo ricorda tantissimo. A differenza di Dilemma, che a causa della patinatura plumbea stona un po' con i miei colori, Coco trovo mi doni e pur non valorizzandomi al 100% penso non cozzi con i miei colori.



Narcotic


Blu di Prussia. Matte. Il veleno di un rettile a cui sei immune solo tu, e le poche persone capaci di fare del glamour uno stile di vita.

Cercando Blu di Prussia su Google i risultati sono dei più vari. Prendete come riferimento Prussian Blue di Pantone, incupitelo ulteriormente e avrete Narcotic. Su di me spicca maggiormente il verde rispetto al blu.

Subito, appena l'ho ricevuto, mi ha fatto pensare all'omonima canzone dei Liquido (che da ccciovane adoravo). La seconda cosa che invece mi è passata per la testa è stata "Bene, voglio schiaffarci sopra Zoe e vedere cosa succede". L'ho fatto, trovate lo scatto su instagram [link].

Narcotic mi ha dato qualche problemino in termini di omogeneità, come detto sopra, e trovo - e come ribadisco sempre, parlo per me - abbia bisogno di un secondo strato per rendere il colore uniforme. Dopo aver applicato un primo velo di colore, perciò, attendo asciughi e poi lo stendo nuovamente.


Questi rossetti sono tra le mie mani da soli tre giorni, perciò trovo sia un po' presto per gridare al miracolo. Quello che però ho notato sin da subito, e ci tengo a ribadirlo nuovamente, è la piacevole sensazione di non avere nulla sulle labbra. Tutti i rossetti liquidi analoghi in mio possesso, quindi opachi e a lunga tenuta, al contrario mi hanno sempre dato un enorme fastidio, tanto da portarmi ad accantonarli per lunghi periodi.

Vi ricordo infine che i Nabla Cosmetics Dreamy Matte Liquid Lipstick debutteranno martedì 9 maggio 2017. Nel comunicato stampa non si fa riferimento a promozioni che ne accompagneranno l'uscita, pare però saranno disponibili sia singolarmente che in versione cofanetto. Non ci resta che rimanere in attesa per conoscere ulteriori dettagli.

Claire Louise Oxford Firma


I prodotti illustrati in questo articolo mi sono stati omaggiati dall'azienda produttrice; l'averli ricevuti a titolo gratuito non influenzerà in alcun modo il mio parere qui e/o in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcun tipo di remunerazione.





About Claire Louise Oxford

PELLE: mista (grassa sulla zona T, secca ai lati del naso e normale/sensibile sul resto del viso) con problemi di pori dilatati.
INCARNATO: chiaro con sottotono neutro-caldo.
CAPELLI: castani ramati, mossi, normali alla radice e secchi sulle punte.
OCCHI: castani chiari con venature nocciola e verdi.

CONVERSATION

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Mi è partito il commento prima che fosse completo XD
    Dicevo, Grande Amore sarà mio, mi è piaciuto già dal comunicato stampa e indossato su di te è una bomba *_*
    Devo dire che anche Coco ti sta bene, pur non essendo una fan dei marroni, quelli scuri li trovo fascinosi :3

    RispondiElimina
  3. Immagino quanto sia stata dura rendere fedele il colore di Five o'clock. Non so se sia dovuto al saper fare foto, ma questi colori non sono mai riuscita a fotografarli! Comunque lui e Kernel mi piacciono molto, ma su di te in effetti vedo meglio di tutti Coco!

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara, quelli che più mi piacciono sono Sweet Gravity e Kernel! Mi ispira molto Coco, ma essendo un colore molto particolare (per i miei standard), non so se riuscirei a uscirci :)

    RispondiElimina
  5. A prescindere dalla questione 2 passate, io trovo che Narcotic, forse anche perché ti tira fuori il verde, ti stia molto bene <3 poi ovvamente Grande Amore è proprio tuo! Sono questi i momenti in cui vorrei essere calda :D

    RispondiElimina
  6. Io penso che prenderò Sweet Gravity e Grande Amore, se riesco! Stavo riflettendo però sul contenuto... 3 ml sono veramente pochini o sbaglio?

    RispondiElimina
  7. Ho puntato Grande Amore già dal comunicato stampa. Ora volta che però vedo un video o leggo un post, si aggiungono colorazioni!
    Coco è stupendo e ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  8. stronger e kernell mi garbano molto ma anche il blu devo dire che è inaspettatamente più ""portabile"" di quanto immaginavo
    (ma sono convinta che certi colori o sei figa o non è il caso di osare, tipo io non oserei XD)

    RispondiElimina
  9. Narcotic + Zoe parliamone *_*
    Grande Amore e Five o'Clock sono quelli che appena riesco ad andare da un rivenditore voglio provare su di me! I prodotti labbra, come viso e sopracciglia, preferisco non acquistarli online...

    RispondiElimina

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Back
to top