Gyada Cosmetics Shampoo Anticrespo | Review

10/06/2017

Gyada Cosmetics Shampoo Anticrespo

Gyada Cosmetics Shampoo Anticrespo è un prodotto davvero interessante, studiato per l'utilizzo su capelli secchi, trattati e sfibrati

Oggi voglio parlarvi di uno dei prodotti rivelazione degli ultimi mesi, per la sottoscritta, e per questo motivo sento di dover ringraziare l'azienda per avermi selezionata come tester dandomi modo di provarlo.

Dalle mie parole avrete intuito che ho adorato lo Shampoo Anticrespo di Gyada Cosmetics e leggendo la review capirete facilmente anche il perché.

Gyada Cosmetics Shampoo Anticrespo, caratteristiche del prodotto

Come tutti i prodotti Gyada Cosmetics, anche lo Shampoo Anticrespo presenta un packaging dal design semplice ma sfizioso, le cui linee e colori a me rievocano le trame e le atmosfere pop tipiche degli anni '70.

Con la sua formulazione priva di alcol, coloranti, BHA e BHT, edta, peg, parabeni, petrolati, siliconi, SLES e SLS, lo Shampoo Anticrespo di Gyada Cosmetics ha un pao di 6 mesi, si presenta in un flacone da 250 ml e ha un prezzo di €8,90.

INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Centaurea cyanus flower water, Disodium cocoamphodiacetate, Lauryl glucoside, Argania spinosa kernel oil (*), Linum usitatissimum oil (*), Persea gratissima oil, Malva sylvestris leaf extract, Glycine soja protein, Citrus limon peel oil, Sodium PCA, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Limonene, Benzyl alcohol.

(*) da agricoltura biologica


Dotato di tappo "a scatto", il foro d'uscita del prodotto è sufficientemente piccolo da renderne semplice il dosaggio. Ciò no toglie vada prestata attenzione nel momento in cui si va a prelevare il prodotto, che come vedremo poi ha una consistenza molto liquida, onde evitare ogni spreco. La sua profumazione è buonissima, inebriante, vagamente fruttata ma per nulla stucchevole.

Gyada Cosmetics Shampoo Anticrespo

Gyada Cosmetics Shampoo Anticrespo

Gyada Cosmetics Shampoo Anticrespo

Utilizzo e resa dello Shampoo Anticrespo di Gyada Cosmetics

Partiamo col parlare delle caratteristiche dei miei capelli: ho una chioma molto folta, tendenzialmente mossa, normale alla radice ma molto secca e disidratata a livello delle punte. A causa di ciò, i miei capelli risultano spesso spenti, per nulla morbidi al tatto.

Il problema che spesso si è presentato con l'utilizzo di shampoo molto nutrienti riguardava il fatto appesantissero molto la chioma all'altezza del cuoio capelluto (un esempio in tal senso potrebbe essere la mia esperienza con lo Shampoo nutriente-condizionante di Sapone di un tempo), per cui non nego di aver affrontato il primo utilizzo dello Shampoo Anticrespo di Gyada Cosmetics con un certo scetticismo.

Applicazione: la cosa a cui dovete prestare attenzione sono le quantità, infatti serve pochissimo prodotto per procedere all'applicazione; diluisco pochi millilitri di shampoo con l'acqua (le parti secondo me variano di persona in persona, io in genere mi regolo così: 1/10 di shampoo, 9/10 d'acqua circa) e spargo il tutto sulla chioma bagnata. Il prodotto schiuma moltissimo, più di quanto avessi previsto. Procedo poi sciacquando il tutto ed effettuando un secondo shampoo.

Resa: subito dopo lavati, anche senza l'utilizzo di un balsamo, i capelli risultano molto morbidi al tatto ma per nulla appesantiti. Una volta asciugati, inoltre, risultano più facilmente domabili del solito, anche se io comunque preferisco optare sempre per la messa in piega con spazzola tonda e phon, avendo una chioma particolarmente folta e senza una forma precisa.

Efficacia nei giorni: se proprio volessimo trovargli un difetto, questo riguarda il fatto che rispetto ad altri shampoo i capelli rimangono puliti per un giorno in meno. Con altri shampoo, effettivamente, posso concedermi di lavarli una volta ogni 6-7 giorni, con lo Shampoo Anticrespo di Gyada Cosmetics al quinto giorno iniziano ad essere un po' unti (nulla che non si possa risolvere con dello shampoo secco, ovviamente).

Considerazioni finali sullo Shampoo Anticrespo di Gyada Cosmetics

Questo shampoo mi è piaciuto moltissimo e sicuramente lo acquisterò in futuro. Anche se i capelli rimangono puliti un giorno in meno rispetto al solito, li rende così morbidi che posso soprassedere su questo aspetto. La profumazione poi è qualcosa che adoro, peccato sulla mia chioma non permanga a lungo.

Il prezzo potrebbe spaventare qualcuno, ma ne serve talmente poco per ogni utilizzo che alla fine posso garantirvi che esso vale ogni centesimo speso.

Scheda tecnica

Nome prodotto: Shampoo Anticrespo
Brand: Gyada Cosmetics
Scheda prodotto: [link]
Tipo di prodotto: shampoo anticrespo per capelli secchi, trattati e sfibrati, con formula a base di estratti vegetali e biologici
Prezzo: €8,90
Quantità: 250 ml
Pao: 6 mesi
Reperibilità: Sito ufficiale Gyada Cosmetics e rivenditori (io vi consiglio Cuccioli d'uomo)

pro: efficacia anticrespo, buon potere lavante, capelli più morbidi e luminosi, inci, profumazione
contro: i capelli rimangono puliti un giorno in meno rispetto ad altri shampoo da me utilizzati

Voto: 9/10





Il prodotto in questione mi è stato omaggiato dall'azienda produttrice affinché potessi testarlo e recensirlo. L'averlo ricevuto a titolo gratuito non ha influenzato in alcun modo il mio parere in sede di recensione. La collaborazione in questione non prevede alcuna remunerazione.

You Might Also Like

0 commenti

Mi fa sempre piacere trovare una traccia del vostro passaggio qui!
Lasciami tranquillamente la tua opinione personale sui prodotti di cui parlo, il confronto è sempre gradito purché nei limiti della buona educazione.

Non cancello i commenti di spam (anche se mi infastidiscono e non poco) ma non pratico il sub4sub. Quando il tempo non mi manca, passo però a dare un'occhiata ai vostri blog.

Iscriviti alla Newsletter

FACEBOOK

Disclaimer

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»