Chi sono

Sono Chiara, classe 1988 e questo è il mio blog, dedicato ai miei mille interessi.
Nato nel 2012 e dedicato per cinque anni esclusivamente all’ambito beauty, dal novembre 2017 ho deciso di ampliare le tematiche qui trattate, scrivendo anche di lifestyle, moda, film, libri e serie tv.

Vivo nei pressi di Venezia e nella vita di tutti i giorni sono una web designer e una digital strategist freelance. Laureata nel 2013 all’Università Ca’ Foscari Venezia in Lettere e Scienze umanistiche della comunicazione, da sempre ho dimostrato grande interesse per il digitale al punto di farne, dopo un adeguato periodo di formazione, il mio lavoro.

Il mio impronunciabile pseudonimo – Claire Louise Oxford - nasce ai tempi dell’università, nel 2009, in maniera abbastanza casuale: Claire è il mio nome tradotto in inglese; Louise quello che ho dato alla mia reflex, sette anni fa (sì, ho la strana propensione a dare un nome agli oggetti ai quali sono particolarmente affezionata); Oxford, per la mia passione nei riguardi di tutto ciò che è British.

Scrivania con laptop, smartphone, vaso di fiori e block notes | Claire Louise Oxford - Chi sono

Sono una grande estimatrice di vino e birra, amo cucinare per le persone che amo, sono una fan sfegatata dalla mia infanzia della saga di Harry Potter e, anche se da non molto tempo, di quella che reputo la serie tv più straordinaria di sempre ovvero Doctor Who. Sì, insomma, le due cose più britanniche di sempre dopo la Regina e Charlie Chaplin.

Amo scrivere e l’ho capito frequentando la quarta elementare, quando mi vennero riconosciute ottime capacità in tal senso. A differenza di tutti i miei insegnanti, io non ho mai amato molto il mio modo di scrivere perché tendenzialmente arzigogolato e spesso caratterizzato da frasi lunghissime e della quali, gran parte delle volte, si può perdere il filo. Come in quest’ultima, per dire.

Nel 2014 sono stata menzionata, non con poca sorpresa, nel libro Italian Beauty di A. Airoldi e G. Lojacono tra le blogger più rappresentative del panorama italiano per il settore bellezza, assieme a nomi del calibro di ClioMakeup, Makeup Delight e MrDanielMakeup.

Spero la vostra permanenza qui possa essere piacevole. Per qualunque informazione o necessità, potete contattarmi al mio indirizzo email kiavianello@gmail.com.


Share
Tweet
Pin
Share